Nintendo 3Ds

« Older   Newer »
  Share  
Kerbs
view post Posted on 30/8/2014, 01:37     +1   -1




Per aggiunger sale sulla ferita, faranno Xenoblade (quello del wii) in esclusiva per New 3DS.
Mi sa che ci troveremo a vedere un botto di giochi solo per new 3ds :gufo:
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 30/8/2014, 09:34     +1   -1




beh ragazzi non so voi ma nel caso sarebbe davvero uno schiaffo in faccia agli utenti.
Sarebbe comprensibile un miglioramento dello schermo, il secondo stick, il sensore nfc ecc. ma rendere le 2 versioni incompatibili mi fa davvero girare le balle, dato che parliamo di soli 3 anni e mezzo di vita commerciale.
Qualora fosse così vi assicuro che da me personalmente, Nintendo non vede più soldi per le sue console, tanto sono gestite col senno di una scimmia ubriaca.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 30/8/2014, 11:14     +1   -1




CITAZIONE (Simon BZ @ 30/8/2014, 10:34) 
beh ragazzi non so voi ma nel caso sarebbe davvero uno schiaffo in faccia agli utenti.
Sarebbe comprensibile un miglioramento dello schermo, il secondo stick, il sensore nfc ecc. ma rendere le 2 versioni incompatibili mi fa davvero girare le balle, dato che parliamo di soli 3 anni e mezzo di vita commerciale.
Qualora fosse così vi assicuro che da me personalmente, Nintendo non vede più soldi per le sue console, tanto sono gestite col senno di una scimmia ubriaca.

Ricordiamoci che era stato detto a chiare lettere "il 3ds non subirà restyling perchè lo abbiamo studiato a lungo per esser già completo così" :asd:
A me questo New 3DS non dispiace e anzi, se è veramente più potente e ci fanno sopra dei gioconi (io incrocio le dita per una versione portatile di Metroid Prime), allora lo compro più che volentieri quando il prezzo cala sui 120 euro. Ero comunque intenzionato ad acquistare un 3DS XL, possibilmente uno di quelli in edizione limitata ma senza disegni troppo pacchiani sul case, visto che il mio vecchio 3DS inizia a deteriorarsi (i segni sui lati dello schermo superiore per via di quanto sono imbecilli quelli di nintendo, il gommino del cavolo, il rivestimento sulla croce ed i tasti che inizia a scrostarsi...). Al contempo però mi chiedo, vale la pena comprare il new3DS se dopo un anno o due, probabilmente, uscirà il vero successore del 3ds? O forse il New 3DS allungherà il ciclo vitale della console, un po' come fece il GameBoy Color? C'è da dire che non c'è concorrenza, quindi Nintendo non ha fretta di rilasciare una console nuova in tutto e per tutto, sono solo loro, di nuovo, come ai tempi del gameboy (il progetto playstation portatile lo vedo come affondato e finito, dopo una console che ha venduto solo grazie al fatto d'essere più bucabile di un drogato ed una seconda che non han venduto nemmeno ai loro nipoti non vedo come possan pensare di farne una terza).

Ah, avete visto che metteranno la possibilità di personalizzare il menù del 3ds con dei temi, un po' come accadeva per PSP? Peccato che siano a pagamento, mentre quelli di psp me li scaricavo a gratis.
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 11:58     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
768
Momosità:
+64

Status:


In Giappone arriveranno a 115 euro (convertiti da yen) per la versione normale e 135 euro per la versione XL, non male direi, soprattutto se ci avevano fatto pagare la prima versione a 250, vedete che s'impara dai propri errori? :asd:
Se faranno un'offerta come "porta da noi la tua versione ciofeca 3ds ti sconteremo di qualche euro il nuovo new 3ds", sarei più che felice anche se ripeto, il primo 3ds l'ho pagato di più.
Prepariamoci a vedere remake importanti, come Majora o Sunshine e con la giusta dose di bastardaggine potrebbero piazzarci pure la settima generazione pokèmon, anche se non converrebbe.
Che dire del design, beh, il secondo circle-pad avrebbero potuto pure piazzarlo tra i pulsanti ABXY, avrebbe fatto un figurone
E non chiamiamo remake quello di Xenoblade, io lo vedo più come porting castrato (per ora), vabbeh, tanto finchè ho quello per Wii se lo possono pure tenere
 
Top
Kerbs
view post Posted on 30/8/2014, 13:43     +1   -1




CITAZIONE (Federc17 @ 30/8/2014, 12:58) 
In Giappone arriveranno a 115 euro (convertiti da yen) per la versione normale e 135 euro per la versione XL, non male direi, soprattutto se ci avevano fatto pagare la prima versione a 250, vedete che s'impara dai propri errori? :asd:
Se faranno un'offerta come "porta da noi la tua versione ciofeca 3ds ti sconteremo di qualche euro il nuovo new 3ds", sarei più che felice anche se ripeto, il primo 3ds l'ho pagato di più.
Prepariamoci a vedere remake importanti, come Majora o Sunshine e con la giusta dose di bastardaggine potrebbero piazzarci pure la settima generazione pokèmon, anche se non converrebbe.
Che dire del design, beh, il secondo circle-pad avrebbero potuto pure piazzarlo tra i pulsanti ABXY, avrebbe fatto un figurone
E non chiamiamo remake quello di Xenoblade, io lo vedo più come porting castrato (per ora), vabbeh, tanto finchè ho quello per Wii se lo possono pure tenere

Se ci piazzan sopra pure sunshine, oltre a metroid prime e zelda, e lo fanno veramente a quel prezzo, allora me l'hanno praticamente già venduto. Son giochi che ho sempre voluto portatili, per una questione di comodità.
Invece faranno solo xenoblade e qualche titolo che nessuno si cagherà, rendendo il new 3ds una novità inutile :asd:
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 9/9/2014, 10:17     +1   -1




@Kerbs, ho provato il Paper Mario Sticker star abbastanza per farmi un'idea e devo dire che mi trovo abbastanza d'accordo con la tua posizione, non sono così estremista come te,però ci sono molte cose che per chi segue la serie dal suo inizio non sono molto gradite e che non vorrei ritrovare su un'ipotetico episodio su wii u come la struttura a livelli come nei S.M. in 2d e la trama che non si evolve più con l'avanzamento del gioco; insomma quelle che erano le caratteristiche più belle dei P.M. l'hanno levate del tutto. Nel P.M. per wii la struttura a livelli,poteva essere una nuova via per rinnovare il gioco ed è stata mitigata da una trama che mi è piaciuta molto, ma non deve diventare la regola, alla Nintendo devono tornare a spremere le meningi,altrochè questa tendenza ad ignorare la storia, come in S.M. 3D world che perde molti punti a causa di ciò. Infine non mi piace il fatto che il personaggio non si evolve più.
Di contro,però ci sono molte buone idee come quella degli sticker, però la struttura del combattimento deve essere migliorata,perchè in questi giochi contava molto il crescere combattendo contro i nemici,ma il fatto che si hanno gli sticker contati,molte volte ti fa evitare di combattere ( oltre al fatto che non cresce l'esperienza ).
In finale è un gioco da 7,5\8, perchè si vede lancora a mano buona, però hanno stravolto l'essenza ruolistica del gioco e questa è una pecca difficilmente digeribile.
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 9/9/2014, 11:18     +1   -1




7,5-8 é comunque un buon gioco. Kerbs capito? Tié!
Ora non fare lo gnorri, devi un new 3ds a Tevildo.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 9/9/2014, 16:43     +1   -1




Vedremo che ne pensa a freddo.
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 9/9/2014, 17:37     +1   -1




CITAZIONE (Kerbs @ 9/9/2014, 17:43) 
Vedremo che ne pensa a freddo.

ahi ahi..

Rosik


:asd:
 
Top
Kerbs
view post Posted on 9/9/2014, 17:57     +1   -1




7,5 a me non sembra granchè Simon, e suppongo che stia dando quel voto per via dello stile del gioco che gli fa da ancora. Ripeto, vedremo una volta completato e a mente fredda cosa ne penserà :asd:
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 9/9/2014, 18:16     +1   -1




7,5/8 stà a significare che il gioco è bello, ma non tanto da reggere il confronto con gli altri della serie, anche perchè c'è solo il nome e lo stile ad unirli ( certo si potrebbe dire anche quel quello della wii,ma qui la cosa è ancora più marcata ). La tendenza della Nintendo di questi ultimi tempi (recensioni troppo incensatorie a parte ) è questa, fare bei giochi, anche migliori della concorrezza nel loro genre, ma non riuscire più ad avvicinarsi ai capolavori di un tempo.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 9/9/2014, 19:16     +1   -1




Già, e in confronto agli altri quanto gli daresti?
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 9/9/2014, 19:33     +1   -1




La classifica mi pare scontata: Paper Mario 64 - Paper Mario: Il portale millenario -Super Paper Mario - Paper Mario Sticker Star
Anche perchè i primi due sono inarrivabili sotto tutti i punti di vista.Mentre per ora la differenza maggiore tra i due è la trama,davvero bella per il primo, quasi assente per il secondo.
 
Top
nano64
view post Posted on 9/9/2014, 20:46     +2   +1   -1




guardate il lato positivo,forse ci regaleranno altri 5 giochi dei primi del settecento
si vocifera che il programma super ambasciatore(nelle mutande con ardore un nero fa furore) offrirà:

-nascondino
-campana
-pampano provenzale
-battimuro
-morra

un secondo aspetto positivo è che chi tra i possessori di 3ds ancora non odiava Nintendo da oggi molto probabilmente la odierà,e la prossima console prima di un paio di anni visto il non supporto per le domestiche e le continue inculate per le portatili,non la comprerà,l azienda fallirà una buona volta e smetteranno di prendere per il culo la gente.


Ricordo poi con particolare piacere quando dissi che a me il 3ds non sembrava tecnologicamente adeguato e che i suoi giochi salvo 3 eccezioni erano evidentemente arretrati tecnicamente rispetto ad esempio ad un gamecube,ricevetti pernacchie ed insulti,addirittura mi dissero che il 3ds era potentissimo e che solo io vedevo che kid icarus era una merda che non avrebbe in molti casi fatto bella figura nemmeno su n64...

e bene,i titoli wii arriveranno per il nuovo 3ds e non per il vecchio,che pure era molto più potente....uhm.... qualcosa non mi torna....


ovviamente non lo comprerò,ed a questo punto non vedo come wii u che ancor di più necessitava di questa operazione non verrà allo stesso modo adeguata con una nuova versione


ah,ricordo il rumors dell annuncio di 2 nuove piattaforme di cui trovate un articolo in home spuntando e3 nintendo o pier nano,che la nuova potenza serva proprio a farle interagire?
 
Top
Kerbs
view post Posted on 9/9/2014, 21:04     +1   -1




Beh nano, che il 3DS (pure quello normale) non sia niente male lo dimostra Resident Evil Revelations.
Il problema è poi la pigrizia allucinante degli sviluppatori, che pur avendo una console simile preferiscon sviluppare roba mediocre perchè vende lo stesso e si fa prima.
Sul resto concordo, però devo darti un appunto: sei sicuro di quello che dici quando annunci che al prossimo giro nessuno la comprerà sapendo dell'inculata sicura?
Segui i videogiochi da più tempo di me, ricorderai di sicuro la transizione gameboy-pocket-color, advance-sp-micro, ds-lite-XL-i ed ora 3ds-xl-new. Non è una novità questo modo di fare e trovo ingenuo che qualcuno compri, nel 2014, una portatile senza sapere che di sicuro prima o dopo ne uscirà la versione aggiornata. Penso che chi compra la console al day one, come ho fatto io con il 3ds, lo fa perchè positivamente colpito dall'apparecchio ed interessato a giocare nell'immediato certe cose, non perchè è sicuro che non usciranno altri modelli quindi quello è e quello resta. Son l'advance ho aspettato perchè sicuro di un nuovo modello, e infatti ecco la mia pazienza ricompensata con l'SP, nonostante altri miei amici abbian subito optato per il primo Advance.
Al prossimo giro sarà la stessa cosa, ci sarà chi la vorrà subito e chi preferirà aspettare, non si può dire che metter la mano nel fuoco sia una fregatura perchè ti bruci, oramai lo sai bene come va a finire, sta a te decidere a priori cosa fare.
AH, non prenderla come un giustificare Nintendo, è solo per dire che tutti lo sanno che prima o dopo esce la versione nuova, se compran quella vecchia lo fanno sapendo bene che prima o dopo esce la nuova (per questo è una pessima idea comprare la console dopo due anni dall'uscita, in genere la nuova versione è già alle porte).
 
Top
248 replies since 14/11/2013, 12:31   1504 views
  Share