Pokémon X/Y & OR/AS

« Older   Newer »
  Share  
nano64
view post Posted on 8/5/2014, 16:15     +1   -1




già espresse in home le mie perplessità...il 3ds non ne ha alcun bisogno,al 3ds servono titoli aaa alla resident evil,che mancano da un bel pò
 
Top
Kerbs
view post Posted on 8/5/2014, 19:32     +1   -1




Il 3ds no, non ne ha affatto bisogno, è vero.
I fan di Pokèmon tuttavia ne hanno un gran bisogno a quanto pare, è da quando è uscito il 3ds che aspettano l'annuncio di questi remake. Inoltre come ti ho risposto in home, sicuramente venderanno bene. Ci sono un sacco di vecchi fan che magari hanno perplessità su X/Y, ma che comprerebbero al volo questi remake (se fatti come si deve).
Ed è tradizione fare questi remake oramai, con tutta probabilità sulla prossima portatile di nintendo usciranno i remake di Diamante e Perla. Rubino e Zaffiro hanno già 11 anni sulle spalle (12 guardando l'uscita giapponese), quindi oltre ad attirare i vecchi fan che vogliono vedere una versione potenziata di questi giochi c'è pure tutto un pubblico di nuovi fan che quando uscirono Rubino e Zaffiro avevano 4 o 5 anni (o anche meno) e non li hanno giocati, quindi per loro è come un titolo nuovo. Secondo me incrementerà pure le vendite di 3ds, più di quanto lo avrebbe fatto l'annuncio di un nuovo titolo (al 100%) della serie.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 7/6/2014, 22:37     +1   -1




Nuove info per Pokémon Omega Ruby e Alpha Sapphire!

http://momoswarp.blogspot.it/2014/06/pokem...hire-hoenn.html


hpuvOBGl

C5UcF2Vl
 
Top
Kerbs
view post Posted on 8/8/2014, 12:27     +1   -1




Nuove mega evoluzioni annunciate per Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa!

Da Corocoro, ecco le nuove megaevoluzioni di Altaria, Salamence e Lopunny.
Mega Altaria, di tipo Drago/Folletto avrà Pixilate come abilità, che gli permetterà di usare attacchi di tipo normale come se fossero di tipo Folletto. Mega Salamence, di tipo Drago/Volante avrà come abilità Aerilate, che gli permetterà di usare gli attacchi di tipo normale come se fossero di tipo volante. Infine, Mega Lopunny sarà di tipo Normale/Lotta ed avrà l'abilità Scrappy, che gli consentirà di colpire i tipi Spettro anche con mosse di tipo Normale e Lotta che altrimenti risulterebbero inefficaci.

 
Top
view post Posted on 8/8/2014, 13:31     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
768
Momosità:
+64

Status:


Ed infine il remake del mio pokèmon preferito, come è giusto che sia ho alcune preoccupazioni :asd: .
Trovo che la difficoltà di pokèmon z/r sia perfettamente calibrata e per questo la mia preoccupazione va rivolta alle megaevoluzioni, non è che semplificano tutto?
Dai, non è vero che le megaevoluzioni non semplificano niente perchè io in pokèmon X ho disintegrato la base segreta del team flare a luminopoli solo con un megacharizard al livello 38, magari potrebbe rendere un po' più impegnativo il competitivo, ma l'offline lo rendono più semplice e basta.
Vabbeh, penso basterebbe non usarle, ma pokèmon X è troppo semplice ugualmente e la preoccupazione rimane.
Da pokèmon Bianco che mi sto facendo strani pensieri su comprare pokèmon solo per il competitivo ma ammetto che è come comprare il gioco a metà, l'avventura principale devi finirla per forza se s'impegnassero a renderlo più difficile mi farebbero solo un gran favore.
Guardo il lato positivo: le basi segrete in questo gioco credo saranno una figata assurda :asd:
 
Top
Kerbs
view post Posted on 8/8/2014, 17:14     +1   -1




Beh, Rubino e Zaffiro erano già abbastanza facili di loro. Dato che GameFreak sta semplificando i suoi giochi, è lecito aspettarsi che sian più facili degli originali.
Io le megaevoluzioni non le uso perchè proprio non mi piacciono, ma X e Y eran facili pure senza di esse, del resto i capipalestra hanno dei team ridicoli con 2 o 3 pokémon.
In ogni caso pokémon non è mai stato un gioco pensato per esser difficile, è più mirato all'avventura in sè. Sul competitivo invece c'è molto da dire.
 
Top
view post Posted on 8/8/2014, 18:12     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
768
Momosità:
+64

Status:


mi ricordo che su rubino/zaffiro mi ritrovavo spesso in difficoltà forse perchè avevo poca esperienza, ma ci sono state tante battaglie che mi sono rimaste impresse, poi adoravo tutta la subquest dei regi che t'impegnevano sia fisicamente che mentalmente :asd:
Adoravo il fatto dei codici criptati e adoravo pure la loro difficoltà nel catturarli, milioni di ultraball sprecate e A pigiate alla velocità della luce (anche se so che non è vero il fatto che se premi A il pokèmon ha più probabilità di essere catturato, mi piace pensare che posso interagire sulla casualità della cattura)
Invece su X abbiamo un leggendario che si può catturare con una pokèball al primo tentativo a piena vita, va bene che ci han risparmiato tanto tempo dipeso dalla casualità, ma secondo me perde un po' del suo fascino leggendario.
Riguardo all'avventura, ammetto che con gli ultimi 3 pokèmon (escludendo B2/N2 affondato) si è aggiunta un pelino di complessità nella trama, invece di lasciare più spazio alla formula più che inaugurata del gioco, mi sembra che diano più importanza alla storia che gira secondo me, forse si sono resi conto che pokèmon ha più fan tra i grandi :asd:
Ma ancora nulla da vedere con un jrpg medio quale potrebbe essere Final Fantasy.
Poi boh, sbarazzare il team cattivo di turno, capipalestra e addirittura superquattro come se fossero dei tanti piccoli Gennari i bulli non mi lega particolarmente all'avventura, non so, io in passato vedevo una differenza tra allenatori normali e plebaglia, aldilà dei pokèmon più cazzuti, che col tempo si sta riducendo.
Comunque credo che con pokèmon X Game Freak ha dato più importanza all'online, a confermare che è più importante completare il pokèdex che l'avventura, se no credo che un pokèmon uscirebbe nell'e-shop (mi ricordo che il capo della Game Freak ha detto che finchè non esisterà un modo per scambiare i pokèmon in una versione digitale, niente pokèmon in DD)

Edited by Federc17 - 8/8/2014, 19:28
 
Top
Kerbs
view post Posted on 9/8/2014, 09:41     +1   +1   -1




Fidati che è tutta questione di esperienza. Rubino e Zaffiro io li ho giocati dopo le due generazioni precedenti e li ho finiti senza problemi. Se io avessi giocato per primi rubino e zaffiro, allora avrei trovato facili rosso e blu.
Sulla storia, a me non dispiacerebbe se ci lavorassero un po' su, come hanno fatto in bianco e nero, e l'ampliassero.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 12/8/2014, 12:46     +1   -1




Trapelano altre mega evoluzioni!

Per un errore da parte del sito ufficiale coreano, ecco trapelare due nuove mega-evoluzioni: Mega Slowbro e Mega Audino.



Si, mega slowbro mette tristezza.
 
Top
view post Posted on 12/8/2014, 13:33     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
768
Momosità:
+64

Status:


A dire il vero io ho riso parecchio :asd:
a mio parere sarebbe stata meglio una megaevoluzione di Slowking
 
Top
Kerbs
view post Posted on 12/8/2014, 13:56     +1   -1




Decisamente. Ma poi pure una mega evoluzione per slowbro non mi dispiace, ma non così. Io me lo sarei immaginato con una sorta di armatura-guscio, ma non intrappolato in quel modo cavolo.
 
Top
view post Posted on 12/8/2014, 16:08     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
768
Momosità:
+64

Status:


Mi chiedo come abbiano fatto a pensare che quel coso sia minimamente elegante, sembra una brioche tagliata, anzi piuttosto mi chiedo come abbiano concepito quella roba lì pensando al concetto di mega-evoluzione.
Kerbs, credo che anche loro avessero l'idea dell'armatura guscio, solo che l'hanno implementata male :asd:
Però l'idea che il pokèmon cammina con la coda non è male (?)
No vabbeh non credo sia logico, penso che combatta in modalità cannone o cornetto fluttuante
 
Top
Kerbs
view post Posted on 12/8/2014, 17:18     +1   -1




Si, probabilmente fluttuerà, avrei preferito più una sorta di paguro in armatura, non un paguro divorato dalla propria conchiglia... cioè, non è un'evoluzione quella, dai.
Una cosa così sarebbe stata interessante. La conchiglia sulla coda di slowbro è uno Shellder mutato, quindi sarebbe stato più che giusto far evolvere in cloyster quello shellder mentre è in simbiosi con slowbro.
Invece niente...
 
Top
view post Posted on 12/8/2014, 17:36     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
768
Momosità:
+64

Status:


QUOTE (Kerbs @ 12/8/2014, 18:18) 
Si, probabilmente fluttuerà, avrei preferito più una sorta di paguro in armatura, non un paguro divorato dalla propria conchiglia... cioè, non è un'evoluzione quella, dai.
Una cosa così sarebbe stata interessante. La conchiglia sulla coda di slowbro è uno Shellder mutato, quindi sarebbe stato più che giusto far evolvere in cloyster quello shellder mentre è in simbiosi con slowbro.
Invece niente...
h4GlAHwl

Ma lo sai la cosa più strana? E' che se uno shellder si stacca dalla coda di uno slowbro, lo slowbro ritorna ad essere slowpoke, e nella mega-evoluzione si vede chiaramente che gli morde tutto tranne la coda :asd:
 
Top
Kerbs
view post Posted on 12/8/2014, 19:29     +1   -1




Ahahahaha vero! Mi chiedo a questo punto se non si tratti di una Mega Involuzione!
 
Top
107 replies since 4/2/2014, 09:35   696 views
  Share