mi ricordo che su rubino/zaffiro mi ritrovavo spesso in difficoltà forse perchè avevo poca esperienza, ma ci sono state tante battaglie che mi sono rimaste impresse, poi adoravo tutta la subquest dei regi che t'impegnevano sia fisicamente che mentalmente
Adoravo il fatto dei codici criptati e adoravo pure la loro difficoltà nel catturarli, milioni di ultraball sprecate e A pigiate alla velocità della luce (anche se so che non è vero il fatto che se premi A il pokèmon ha più probabilità di essere catturato, mi piace pensare che posso interagire sulla casualità della cattura)
Invece su X abbiamo un leggendario che si può catturare con una pokèball al primo tentativo a piena vita, va bene che ci han risparmiato tanto tempo dipeso dalla casualità, ma secondo me perde un po' del suo fascino leggendario.
Riguardo all'avventura, ammetto che con gli ultimi 3 pokèmon (escludendo B2/N2 affondato) si è aggiunta un pelino di complessità nella trama, invece di lasciare più spazio alla formula più che inaugurata del gioco, mi sembra che diano più importanza alla storia che gira secondo me, forse si sono resi conto che pokèmon ha più fan tra i grandi
Ma ancora nulla da vedere con un jrpg medio quale potrebbe essere Final Fantasy.
Poi boh, sbarazzare il team cattivo di turno, capipalestra e addirittura superquattro come se fossero dei tanti piccoli Gennari i bulli non mi lega particolarmente all'avventura, non so, io in passato vedevo una differenza tra allenatori normali e plebaglia, aldilà dei pokèmon più cazzuti, che col tempo si sta riducendo.
Comunque credo che con pokèmon X Game Freak ha dato più importanza all'online, a confermare che è più importante completare il pokèdex che l'avventura, se no credo che un pokèmon uscirebbe nell'e-shop (mi ricordo che il capo della Game Freak ha detto che finchè non esisterà un modo per scambiare i pokèmon in una versione digitale, niente pokèmon in DD)
Edited by Federc17 - 8/8/2014, 19:28