Metroid - Topic Generico

« Older   Newer »
  Share  
Tevildo75
view post Posted on 13/3/2014, 22:11     +1   -1




Se usato in maniera intelligente il paddone puo' essere l'arma in piu' del nuovo metroid, soprattutto nelle fasi di ricerca, ma come giustamente dici tu Nano un'uso invasivo puo' snaturare il gioco. personalmente mi aspetto qualcosa di epico,aspetto piu' Mmetroid che Zelda,anche se un Paper mario fatto come cristo comanda.........
 
Top
Kerbs
view post Posted on 14/3/2014, 16:54     +1   -1




Il paddone può essere un'arma a doppio taglio. In realtà preferirei l'uso del wiimote+nunchuck che ha reso benissimo in Trilogy, il paddone comunque potrebbe esser comodo per giocare off-tv usando i due analogici come nei prime su GC. Poi si, il paddone come visore scan e simili ci starebbe, però alla fine rischierebbe di diventare un impiccio se ogni volta devo posare il wiimote per scannerizzare. Più sensato se abbandonano il wiimote e usano solo il paddone però sarebbe più un passo indietro.
Anche io poi aspetto più il nuovo metroid che il nuovo Zelda. Su paper mario non farmici pensare, sticker star è una ferita troppo profonda e ancora troppo recente... Perfino Super Paper Mario, che è un platform con elementi rpg, è più paper marioso e fedele alla serie di quell'aborto uscito su 3ds.
Ma non andiamo fuori topic :asd:

Sarebbe interessante poi. nel prossimo Metroid, una fase con la tuta zero (come in Zero Mission), o ancora meglio la possibilità di disattivare la termotuta per gironzolare in tuta zero, che potrebbe servire per avere più agilità e compiere determinate azioni, un po' come passare in morfosfera serve per passare in cunicoli stretti e agganciarsi a rotaie o interagire con le bocche bomba.
Che ne pensate?


In pratica passare alla Tuta Zero serve ad ammaliare i nemici :wub:
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 11:17     +1   +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Anche io aspetto più un nuovo Metroid, sarà che Other M mi ha dato più fastidio di Skyward Sword: malgrado le enormi pecche di quest'ultimo il sistema di controllo, alcuni personaggi e sezioni di gioco mi han divertito non poco. in Other M nisba ma meglio che io non ricominci o diventerà un post interminabile. Credo che l'idea di includere come opzione comune la Zero Suit sia davvero ottima. In realtà le possibilità sono molteplici visto che nintendo stessa non ah la minima idea di come funzioni davvero la tuta di Samus! :D C'è addirittura gente che ha formulato teorie per giustificare il comportamento bizzarro di Samus in other m, attribuendo le sue turbe psichiche agli effetti collaterali dell'uso dell' iper-raggio: una quantità eneregetica da gestire così enorme che l'ha scombussolata. Stessa teoria si applicherebbe all'instabilità della tuta ma son tutte congetture di fans preoccupati per la sorte della loro eroina :) Lessi da più parti che other m doveva essere un gioco capace di mostrare Samus ai più per cui si scelse di parlar del suo passato: ciò rende il gioco ancor più un flop visto che ne parla poco o niente, sorvolando sul rapporto con Ridley e non giustificando niente degli eccessi comportamentali di Samus. La butto lì: non sarebbe stato male creare un Metroid-recap in cui Samus passa davvero attraverso i suoi ricordi, ripercorrendo i vari Metroid, una sorta di viaggio onirico (che magari si sarebbe scoperto tale alla fine). Si sarebbero potute fare scelte bizzarre proprio in virtù di un tale setting senza scervellarsi per trovare un modo per rendere la collezione dei poteri meno consueta come in Fusion ed Other M.
 
Web  Top
Kerbs
view post Posted on 16/3/2014, 13:51     +1   -1




CITAZIONE (GaMa7 @ 16/3/2014, 11:17) 
La butto lì: non sarebbe stato male creare un Metroid-recap in cui Samus passa davvero attraverso i suoi ricordi, ripercorrendo i vari Metroid, una sorta di viaggio onirico (che magari si sarebbe scoperto tale alla fine). Si sarebbero potute fare scelte bizzarre proprio in virtù di un tale setting senza scervellarsi per trovare un modo per rendere la collezione dei poteri meno consueta come in Fusion ed Other M.



Sarebbe fantastico riaffrontare in un gioco solo le battaglie più importanti, riattraversare i settori più caratteristici e utilizzare a seconda i vari potenziamenti. Al contempo ci vorrebbe una storia sensata per tenere tutto insieme, altrimenti diventa troppo forzato. Una cosa simile, fatta bene, la prenderei al volo!

O forse un indizio era già presente in Super Mario RPG???

 
Top
nano64
view post Posted on 16/3/2014, 17:22     +1   -1




ma non servirebbe nemmeno chi sa quale storia,fai andare il gioco da se,tanto i capitoli sono realmente tutti collegati in qualche modo,ed aggiungere dei retroscena non solo sarebbe facile,sarebbe anche sfiziosissimo per i fan,ed alla fine,una volta sconfitto il boss,invece del filmato in cui samus se ne va con l astronave,ne fai uno di lei in laboratorio che si risveglia dall ennesimo ricovero post qualcosa di grave,ed anzi,così facendo hai già il collegamento per il capitolo successivo.....

che si apre con lei che dice,now i rember....mentre la suora spaziale (personaggio su cui rivendico qualunque diritto)le porta il termometrone :asd:

insomma,non sono le possibilità a mancare.....
 
Top
Kerbs
view post Posted on 16/3/2014, 18:07     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 16/3/2014, 17:22) 
che si apre con lei che dice,now i rember....mentre la suora spaziale (personaggio su cui rivendico qualunque diritto)le porta il termometrone :asd:

insomma,non sono le possibilità a mancare.....

In anteprima, per il Momo's Warp, ecco la suora spaziale!

 
Top
nano64
view post Posted on 16/3/2014, 18:30     +1   -1




no kerbs,la immagino col cappello da suora a propolsione....i baffi però ci stanno tutti...
 
Top
Kerbs
view post Posted on 17/3/2014, 13:22     +1   -1




Perfetto allora :asd:
Spero solo che non rimettano mai più una roba come "Adam autorizza l'uso di qualcosa" perchè era davvero noioso. E temo proprio che lo faranno nel caso in cui decidano di fare un capitolo anteriore al primo Metroid.


 
Top
Tevildo75
view post Posted on 17/3/2014, 17:06     +1   -1




io non l'ho trovato noioso,ma plausibile con la storia.
una bella questione per il nuovo Metroid è riprendere la storia o fare qualcosa di nuovo?
 
Top
Kerbs
view post Posted on 17/3/2014, 18:47     +1   -1




Si mi correggo, non noioso bensì stupido. Anche con la storia significa solo che Adam è un sadico. Ti fa fare tutto il settore con la lava e solo alla fine ti fa attivare la termotuta, per dirne una.
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 17/3/2014, 19:02     +1   -1




ma certo che è stupido, ma è funzionale, penbsa se ti diceva: - vai e usa tutti i tuoi poteri,sfonda tutto! era finito il gioco prima di cominciare.
 
Top
nano64
view post Posted on 17/3/2014, 20:27     +1   -1




per questo di solito li raccoglie strada facendo.....per non far sentire idiota chi ha tutto e non può spaccare il mondo solo perchè lo dice Adam...che poi avrei capito se avessero dovuto salvare qualcuno/qualcosa.....
già usata dell ho tutto ma si guasta,magari si potrebbe lasciare la tuta a qualcuno della federazione mentre la ripara e nel frattempo andare in giro in versione zero,così kerbs vede 2 chiappe ed è felice...
o meglio ancora e più credibile andare in giro con alcuni pezzi messi ed altri no...
il limite è la fantasia,purtroppo spesso quella delle persone sbagliate,di chi vive lo sviluppo come lavoro e non il gioco come passione

(chiunque di noi potrebbe scrivere la sceneggiatura di 5-6 zelda e di 4 metroid volendo)
 
Top
Kerbs
view post Posted on 17/3/2014, 22:18     +1   -1




Sulla questione Adam, capisco cose come le Gigabombe, che sono pericolose e metti che nei paraggi c'è un altro dell'equipaggio lo ammazzi, ma almeno l'equipaggiamento difensivo andrebbe autorizzato a prescindere.

@nano: è inutile che cerchi di addossare solo su di me la cosa, qui tutti accoglieremmo positivamente una fase in tuta zero :tboobs: Ah già, te hai gusti particolari :asd:
Ma indubbiamente tutti qui riusciremmo a scrivere una sceneggiatura migliore di quella di Other M, nessun dubbio a riguardo!

 
Top
Mastik22
view post Posted on 17/3/2014, 22:28     +1   -1




Ancora non ho capito perchè nei fanart, Samus abbia sempre i capezzoli turgidi :asd:
 
Top
nano64
view post Posted on 17/3/2014, 23:02     +1   -1




perchè a phendrana fa freddino ;)
 
Top
258 replies since 10/3/2014, 13:38   1669 views
  Share