Metroid - Topic Generico

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FaxVakWii
view post Posted on 17/10/2017, 20:47     +1   -1




Mi avete messo una vogli di giocarlo fuori scala, mannaggia a voi! D:
Il sistema di salvataggio automatico mi piace particolarmente, perché è qullo che mi ha sempre tenuto lontano dai Metroid originali così come dai Prime: va bene la difficoltà e il senso di solitudine, però quando tra la carenza di munizioni e la difficoltà nell'uccidere i nemici ogni nuova stanza ti fa perdere vita preziosa e rischia di farti tornare indietro di parecchi minuti ti passa un po' la voglia di esplorare, diventa più la paura di rimanere uccisi che la speranza di trovare qualcosa di nuovo, soprattutto per chi comunque si avvicina al gioco preché è metroid, non percché gli piace il genere.
Però se le atmosfere sono le stesse ma il salvataggio è meno punitivo e l'esplorazione facilitata mi sa che mi toccherà prenderlo davvero...
 
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Kerbs
view post Posted on 17/10/2017, 21:08     +1   +1   -1




CITAZIONE (FaxVakWii @ 17/10/2017, 21:47) 
Mi avete messo una vogli di giocarlo fuori scala, mannaggia a voi! D:
Il sistema di salvataggio automatico mi piace particolarmente, perché è qullo che mi ha sempre tenuto lontano dai Metroid originali così come dai Prime: va bene la difficoltà e il senso di solitudine, però quando tra la carenza di munizioni e la difficoltà nell'uccidere i nemici ogni nuova stanza ti fa perdere vita preziosa e rischia di farti tornare indietro di parecchi minuti ti passa un po' la voglia di esplorare, diventa più la paura di rimanere uccisi che la speranza di trovare qualcosa di nuovo, soprattutto per chi comunque si avvicina al gioco preché è metroid, non percché gli piace il genere.
Però se le atmosfere sono le stesse ma il salvataggio è meno punitivo e l'esplorazione facilitata mi sa che mi toccherà prenderlo davvero...

Guarda fax, nei Prime i salvataggi sono sempre ben posizionati, specialmente prima delle battaglie più critiche, quindi il problema non si pone spesso.
Il problema invece c'era eccome in Metroid, Metroid II e pure in Super, ma del resto erano altri tempi.
Circa le munizioni, in Metroid è impossibile restare senza a meno di non aver capito come funziona il gioco. Perfino durante gli scontri coi boss è possibile ricaricarle colpendo i proiettili che ti tirano contro. In Echoes molti si lamentavano delle cartucce luce/ombra, non capendo che basta mandare a segno un colpo ombra per ricevere colpi di luce e viceversa.
Secondo me gli unici metroid davvero punitivi sono i primi due, poi la cosa diventa decisamente gestibile.
Samus Returns tuttavia è quello assolutamente migliore per cominciare, e anche per i fan storici è un titolo fantastico. La difficoltà c'è tutta, ma al tempo stesso anche chi non è avvezzo alla serie è incentivato a riprovare perchè nel caso dei boss ti riporta proprio prima della stanza incriminata. In questo modo diventa più veloce fare "esperienza" con i pattern di movimento del nemico e capire come farlo fuori efficacemente.
Insomma compralo :asd:
 
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view post Posted on 17/10/2017, 21:19     +2   +1   -1

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CITAZIONE (Kerbs @ 17/10/2017, 22:08) 
CITAZIONE (FaxVakWii @ 17/10/2017, 21:47) 
Mi avete messo una vogli di giocarlo fuori scala, mannaggia a voi! D:
Il sistema di salvataggio automatico mi piace particolarmente, perché è qullo che mi ha sempre tenuto lontano dai Metroid originali così come dai Prime: va bene la difficoltà e il senso di solitudine, però quando tra la carenza di munizioni e la difficoltà nell'uccidere i nemici ogni nuova stanza ti fa perdere vita preziosa e rischia di farti tornare indietro di parecchi minuti ti passa un po' la voglia di esplorare, diventa più la paura di rimanere uccisi che la speranza di trovare qualcosa di nuovo, soprattutto per chi comunque si avvicina al gioco preché è metroid, non percché gli piace il genere.
Però se le atmosfere sono le stesse ma il salvataggio è meno punitivo e l'esplorazione facilitata mi sa che mi toccherà prenderlo davvero...

Guarda fax, nei Prime i salvataggi sono sempre ben posizionati, specialmente prima delle battaglie più critiche, quindi il problema non si pone spesso.
Il problema invece c'era eccome in Metroid, Metroid II e pure in Super, ma del resto erano altri tempi.
Circa le munizioni, in Metroid è impossibile restare senza a meno di non aver capito come funziona il gioco. Perfino durante gli scontri coi boss è possibile ricaricarle colpendo i proiettili che ti tirano contro. In Echoes molti si lamentavano delle cartucce luce/ombra, non capendo che basta mandare a segno un colpo ombra per ricevere colpi di luce e viceversa.
Secondo me gli unici metroid davvero punitivi sono i primi due, poi la cosa diventa decisamente gestibile.
Samus Returns tuttavia è quello assolutamente migliore per cominciare, e anche per i fan storici è un titolo fantastico. La difficoltà c'è tutta, ma al tempo stesso anche chi non è avvezzo alla serie è incentivato a riprovare perchè nel caso dei boss ti riporta proprio prima della stanza incriminata. In questo modo diventa più veloce fare "esperienza" con i pattern di movimento del nemico e capire come farlo fuori efficacemente.
Insomma compralo :asd:

Ho avuto in effetti un po' di rogne col Metroid gamma, tuttavia ho imparato che colpendo le cacchine elettriche che lascia cadere ti ricarichi sia la vita che i proiettili, in pratica basta mettersi in un punto sicuro e sparare alla cacca per ritrovarsi con qualche missile in più e togliersi dal pericolo di morte :asd3:
 
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FaxVakWii
view post Posted on 17/10/2017, 21:54     +1   +1   -1




Ok, mi tocca, appena lo trovo un minimo scontato (visto che tanto fino a Natale sto pieno) lo prendo al volo!
 
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258 replies since 10/3/2014, 13:38   1669 views
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