Metroid - Topic Generico

« Older   Newer »
  Share  
Kerbs
view post Posted on 21/3/2014, 22:49     +1   -1




Vabbè io mi son rifinito Metroid Zero Mission in 3 ore e qualcosa. Andando spedito penso di poterlo finire tranquillamente in 2 ore o meno.

EDIT: dimentico di dire che la battaglia contro mother brain è sempre una bastardata. Dai, non puoi farmi combattere su due piattaformine quadrate mentre mi piove addosso di tutto e sotto c'è la lava.

yMZGwWtl
 
Top
Kerbs
view post Posted on 28/3/2014, 11:24     +1   -1




Il 19 Marzo Super Metroid ha compiuto 20 anni!
 
Top
Kerbs
view post Posted on 4/4/2014, 11:51     +1   -1






Sconfitto ieri in modalità Iper su Trilogy. A fine scontro avevo perso solo due serbatoi energia. Ricordo la prima volta che lo affrontai in modalità normale su gamecube: a fine scontro ero più morto che vivo :asd:
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 21:33     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Quadraxis è veramente tosto!
Basta, in mancanza di altro mi rimetto a giocare alla trilogia... addio!





:asd:
 
Top
Kerbs
view post Posted on 7/4/2014, 10:19     +1   -1




Oh si, però una volta che impari a "prenderlo per le corna" lo riesci a tirar giù abbastanza facilmente.
L'imperatore Ing d'altro canto mi ha fregato, l'avevo quasi ucciso mentre io mi ritrovavo con giusto un serbatoio. Ero convinto di poterlo far fuori con un ultimo colpo ma mi ha colpito prima lui (in modalità Iper ogni suo attacco toglie UN SACCO di vita) :asd: Il secondo tentativo invece è andato in vacca perchè mentre stavo sul guscio a uccidere gli inglet per ricaricarmi le munizioni e tutto ho ucciso per sbaglio l'ultimo tentacolo facendo uscir fuori l'ultima forma dell'Imperatore e ritrovandomi con troppa poca vita per affrontarlo (ho lasciato perdere direttamente).
Comunque, a parte i miei errori di valutazione la modalità Iper non offre più tutta questa sfida, se in futuro faranno una versione portatile o HD o quello che vogliono gradirei un grado di difficoltà in più (invece che in meno come han fatto in trilogy aggiungendo la "normale" che sarebbe la Easy, mentre la Esperto è la vecchia normale dei capitoli GC).
Ah tra l'altro su GC la Esperto (l'attuale Iper) era un pelo più tosta ricordo, mirare ai tentacoli della prima forma dell'Imperatore era veramente un incubo ed il guardiano turbo era ancora più infame.
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 13:45     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Mah, io tutte le volte che inizio un gioco imposto la difficoltà più facile e poi una volta presa confidenza alzo la difficoltà :asd2:

Per metroid penso di non aver mai provato la difficoltà massima... non mi va di smadonnare per finire un gioco
 
Top
Kerbs
view post Posted on 7/4/2014, 14:46     +1   -1




Beh guarda, quando io finiii Echoes su GC per la prima volta, a difficoltà normale, mai avrei pensato che mi sarei messo a giocarmelo a difficoltà Esperto/Iper (idem per gli altri due prime). Avevo fatto una fatica bestiale contro certi boss e mi sembrava impossibile che quel gioco avesse un livello di difficoltà che fosse peggio ancora di quello che avevo appena finito!
Poi invece, come ogni cosa, una volta che ci prendi confidenza diventa facile. Ricordo quando a 10 anni gli Iron Knuckle di Ocarina of Time, quelli con l'ascia, mi sembravano i nemici più tosti di sempre. Una volta capito il loro pattern invece si rivelano dei nemici prevedibilissimi e facili da sconfiggere senza farsi toccare. Tutta questione di pratica.

L'Anophelia fu un boss tostissimo per me la prima volta, tra che c'era da usare il raggio gancio per lanciarsi da una piattaforma all'altra, tra che dovevi usare i missili autocercanti, tra che quando diventata oscura dovevi mirare l'addome e stare attento agli attacchi e per giunta prima dovevi farti la battaglia contro la larva che era lunghissima.
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 7/4/2014, 14:59     +1   -1




A me la cosa che mi ha fatto più smadonnare sui boss di metroid è stato scalare il condotto per arrivare all'ultimo boss in echoes ( giusto? ) :lol:
 
Top
Kerbs
view post Posted on 7/4/2014, 19:22     +1   -1




Dici quello in cui devi usare l'attacco a vite per saltare da una parete all'altra? In effetti in Echoes l'attacco a vite era un po' complicato da usare, cosa che hanno poi sistemato in Corruption.
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 7/4/2014, 19:47     +1   -1




si,proprio quello,che odio!
 
Top
Kerbs
view post Posted on 7/4/2014, 21:21     +1   -1




Ahahaha le prime volte non capivo proprio come prendere i tempi per scalare quelle pareti e ancora oggi riescono a fregarmi :asd:

 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 13:03     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Io mi ricordo poco o niente delle battaglie coi boss... devo proprio rigiocarmelo!

P.S. Complimenti per le foto kerbs ;)
 
Top
Kerbs
view post Posted on 8/4/2014, 14:00     +1   +1   -1




Non le ricordi perchè sono traumatizzanti ed il cervello vuole dimenticare :asd:
Beh il topic l'ho aperto pure per postare un po' di immagini su Metroid visto che ne ho una marea :D
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 8/4/2014, 16:24     +1   -1




CITAZIONE (Kerbs @ 7/4/2014, 22:21) 
Ahahaha le prime volte non capivo proprio come prendere i tempi per scalare quelle pareti e ancora oggi riescono a fregarmi :asd:

tymRNwWl

non esagero, la prima volta quando l'ho scalata ci ho messo tra i 15 e 20 minuti e quando mi ha ucciso, sono volate le migliori bestemmie!
 
Top
Kerbs
view post Posted on 8/4/2014, 19:04     +1   -1




Ahahaha giustamente! Morire dopo aver superato qualche ostacolo ostico è irritante :asd:
 
Top
258 replies since 10/3/2014, 13:38   1669 views
  Share