Metroid - Topic Generico

« Older   Newer »
  Share  
nano64
view post Posted on 10/9/2014, 13:48     +1   -1




solo a me fa cagare?
 
Top
Kerbs
view post Posted on 10/9/2014, 17:32     +1   -1




@xxsam: si, gli schizzi ricordano quelli di retro, anche se ce ne passa tra quelli e retro, ma sicuramente son più interessanti delle robe disegnate da team ninja.

@nano: il design di samus non esalta nemmeno me, ma il boss non è fatto malissimo. Ti ricordo poi che sono concept art fatti a inizio progetto. Come stile mi sembra più adatto a un metroid 2D, sia chiaro, piuttosto che ad un simil-prime.
 
Top
XXSAM
view post Posted on 12/9/2014, 00:48     +1   -1




Ah beh certo :B):
Poi ecco, ammesso e non concesso che... Mi ricordo male, o proprio Retro qualche anno fa sembrava dovesse lavorare su uno Zelda e poi non se ne fece nulla?
La cosa strana è che, cercando informazioni su un nuovo F-Zero di recente, ho trovato una mezza intervista di Miya che diceva che Nintendo non vuole per ora affidare lo sviluppo di IP importanti a compagnie third party... Curioso che Metroid venga affidata ad un third party quindi (anche se ben venga, visto che ho paura di cosa potrebbe succedere se lo sviluppo viene fatto in Nintendo, intuito femminile).
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 12/9/2014, 07:05     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 10/9/2014, 14:48) 
solo a me fa cagare?

no tranquillo, anche a me queste immagini hanno prodotto un certo effetto lassativo.

Saranno anche immagini embrionali, ma se chi parte bene é a metá dell´ opera, chi parte male che fa??

Edited by Simon BZ - 12/9/2014, 08:45
 
Top
Kerbs
view post Posted on 12/9/2014, 10:18     +1   -1




CITAZIONE (Simon BZ @ 12/9/2014, 08:05) 
CITAZIONE (nano64 @ 10/9/2014, 14:48) 
solo a me fa cagare?

no tranquillo, anche a me queste immagini hanno prodotto un certo effetto lassativo.

Saranno anche immagini embrionali, ma se chi parte bene é a metá dell´ opera, chi parte male che fa??

Figa però se siete davvero populisti a volte :asd:
Vi voglio ricordare che questi sono gli artwork FINALI di Other M, non i concept art





 
Top
Simon BZ
view post Posted on 12/9/2014, 13:29     +1   -1




..e quindi??

Non ho capito cosa dimostrino questi ultimi artwork >.>
Il design di Samus che hai postato è brutto forte, considerando che hanno alle spalle i lavori eccellenti di Retro Studios o di Super Metroid, non vedo motivo per farne uno stile nuovo peggiorando. Posso dire che preferirei lasciassero i personaggi con lo stile che hanno avuto negli ultimi 10 anni e che preferirei vedere creatività nel gameplay?

Poi se vuoi dico che non è male eh, no no a guardarlo bene è interessante... :sudor:
 
Top
Kerbs
view post Posted on 12/9/2014, 17:25     +1   -1




CITAZIONE (Simon BZ @ 12/9/2014, 14:29) 
..e quindi??

Non ho capito cosa dimostrino questi ultimi artwork >.>
Il design di Samus che hai postato è brutto forte, considerando che hanno alle spalle i lavori eccellenti di Retro Studios o di Super Metroid, non vedo motivo per farne uno stile nuovo peggiorando. Posso dire che preferirei lasciassero i personaggi con lo stile che hanno avuto negli ultimi 10 anni e che preferirei vedere creatività nel gameplay?

Poi se vuoi dico che non è male eh, no no a guardarlo bene è interessante... :sudor:

Simon ce la fai? :rolleyes: Sono concept art, hai presente cos'è un concept art?
Ti sto dicendo che quelle cagate erano artwork definitivi di other m, gioco che abbiam ben visto com'è andato a finire, mentre quelle sono BOZZE di un gioco agli stati iniziali. Afferri la differenza ora? Anche a me non fa impazzire lo stile di quella Samus "valkyrie", ma nemmeno significa che sia quello che ci sarebbe stato nel prodotto finale. E per un 2D poi non sarebbe stato così male, meglio dell'anonimato artistico di other m, appunto.
 
Top
nano64
view post Posted on 12/9/2014, 17:47     +1   -1




beh...ad other m si può dire gtutto tranne che tecnicamente sia brutto,artisticamente può non piacere,va bene,ma a quel punto anche i prime non ti devono piacere
poi ci son cose brutte in other m quanto in prime,ma si va molto a gusto personale

questi artwork invece fanno cagare e basta,se poi diventerà un bel gioco non lo so....ma lo stile usato ad ora PER ME fa cagare,avessi visto i bozzetti di other m a suo tempo avrei detto qualcosa di simile,se bene almeno l ultimo dei 3 postati non sia male
 
Top
Kerbs
view post Posted on 12/9/2014, 18:09     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 12/9/2014, 18:47) 
beh...ad other m si può dire gtutto tranne che tecnicamente sia brutto,artisticamente può non piacere,va bene,ma a quel punto anche i prime non ti devono piacere
poi ci son cose brutte in other m quanto in prime,ma si va molto a gusto personale

questi artwork invece fanno cagare e basta,se poi diventerà un bel gioco non lo so....ma lo stile usato ad ora PER ME fa cagare,avessi visto i bozzetti di other m a suo tempo avrei detto qualcosa di simile,se bene almeno l ultimo dei 3 postati non sia male

Ah ok, l'altro può non piacere, questo fa cagare. L'altro abbiam già visto in tutta la sua estensione quanto sia un gioco blando e limitato, di questo non si sa niente però sicuramente era meglio other m.
Wow.
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 12/9/2014, 19:27     +1   -1




Dico la mia, lo stile di Samus non mi piace è troppo spigoloso, le creature sono molto belle.
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 12/9/2014, 19:58     +1   -1




CITAZIONE (Kerbs @ 12/9/2014, 18:25) 
CITAZIONE (Simon BZ @ 12/9/2014, 14:29) 
..e quindi??

Non ho capito cosa dimostrino questi ultimi artwork >.>
Il design di Samus che hai postato è brutto forte, considerando che hanno alle spalle i lavori eccellenti di Retro Studios o di Super Metroid, non vedo motivo per farne uno stile nuovo peggiorando. Posso dire che preferirei lasciassero i personaggi con lo stile che hanno avuto negli ultimi 10 anni e che preferirei vedere creatività nel gameplay?

Poi se vuoi dico che non è male eh, no no a guardarlo bene è interessante... :sudor:

Simon ce la fai? :rolleyes: Sono concept art, hai presente cos'è un concept art?
Ti sto dicendo che quelle cagate erano artwork definitivi di other m, gioco che abbiam ben visto com'è andato a finire, mentre quelle sono BOZZE di un gioco agli stati iniziali. Afferri la differenza ora? Anche a me non fa impazzire lo stile di quella Samus "valkyrie", ma nemmeno significa che sia quello che ci sarebbe stato nel prodotto finale. E per un 2D poi non sarebbe stato così male, meglio dell'anonimato artistico di other m, appunto.

mah secondo me ultimamente hai sbarellato...hai mostrato dei concept art e ti abbiamo detto che quello che ci hai mostrato fa cacare. Per risposta mi mostri gli artwork iniziali di Other M con il paradosso che a questo punto tutto é possibile...sí ok ma i concept art inziali non piacciono lo stesso, spero li cambino. Era un concetto semplice anche per te :asd:
 
Top
nano64
view post Posted on 12/9/2014, 21:17     +1   -1




no kerbs,vale per entrambi,ho detto che a me non piacciono nemmeno quelli di other m se bene quello di samus ad esempio sia fedele ai prime e mother sia simile all originale,samus bambina non c entra una fava,ma chissene

gli altri che hai postato ci mostrano una samus in versione transformers spigoloso ed un mostro in chiaro stile disney

RIPETO,SE IL GIOCO FOSSE COSI' SAREBBE UNA MERDA ma non possiamo saperlo,gli artwork invece so già che mi fanno cagare

other m col senno di poi possiamo dire che artisticamente è ben fatto ed in linea con i prime,poi alcune scelte sono discutibili,ma questo ci sta
per il nuovo gioco invece mi pare che nessuno ne sappia nulla,quindi SPERO SOLO NON C ENTRI NULLA CON GLI ARTWORK,CHE FANNO CAGARE
 
Top
Kerbs
view post Posted on 12/9/2014, 21:50     +1   +1   -1




Sisi ragazzi ok, ma voi mi state già giudicando un gioco che nemmeno esiste, poi sarò io lo sbarellato ma qui stiamo vendendo la pelle dell'orso prima ancora che le prime forme di vita si evolvano dal brodo primordiale :asd:
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 17:19     +1   +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Come già detto in home a me lo stile generale non dispiace poiché a mio parere sono solo bozzetti di un gioco allo stato embrionale (mi riferisco naturalmente al progetto Valkyrie) e danno solo idee su dove lo stile voglia andare a parare. Si sa che quasi sempre gli studi iniziali ci azzeccano poco col risultato finale, con le dovute eccezioni, naturalmente. Lo reputo uno stile un pò troppo "angolare", troppo cartone animato americano degli ultimi anni che si è prestato ad alti e bassissimi esempi, ma tale soluzione serve comunque a dare un'idea generale. Se fosse stata scelta come idea grafica finale direi proprio di no, da a Samus una spetto troppo sgraziato ma per avere un'idea degli ingombri e della posizione degli elementi perché no. Si vede già la differenza nel design dei mostri, di ispirazione quasi disneyana in alcuni elementi come già detto e che mi vanno molto più a genio nel complesso. Passando ad Other M è già noto quanto poco il gioco mi piaccia ma all'inizio, prima di vedere il risultato artistico finale, ero curioso della svolta stilistica "giapponese". Voglio dire, Metroid, anche prima che Retro ci mettesse le mani, tutto sembrava fuorché un gioco dallo stile giapponese, il che era anche un bene in un certo senso, aiutando ancora di l'originalità del gioco, il suo aspetto destabilizzante. Invece a mio parere Other M è davvero blando e mi ha lasciato davvero sorpreso quanto gli artwork finali differiscano dai modelli 3d. Ovvio, parliamo di arte 2d e 3d, ma proprio nell'immagine che contrappone il viso 3d di Samus alla controparte 2d si ha l'impressione che ci sia stato un lavoro di ridefinizione del look non da poco. E' come dire ai modellatori 3d "Vedete il bozzetto in stile jappo? Beh, Ispiratevi a questo per fare qualcosa semi-realistico con gli occhi piccoli, dettagli delle labbra e compagnia bella che poco hanno a che vedere col design appena esposto" e la risposta "Beh, facciamo quel che ci pare basta che ci mettiamo il neo, no?" "Perfetto!" Ripeto, da una parte è questione di gusti, dall'altra una virata dello stile che prende le botte dai Prime fin dai concept iniziali ed in modo assolutamente palese. Non farei il confronto con "Valkyrie" proprio perchè è un design incompleto: ci ho visto spunti interessanti epr alcuni aspetti ma proprio perchè si parla di spunti, non di design definitivo.
 
Web  Top
nano64
view post Posted on 14/9/2014, 20:08     +1   -1




gama tu sei andato più sul tecnico,ora,io a livello tecnico forse ho centrato solo la somiglianza con lo stile disney che è abbastanza evidente,che la spigolosità di samus potesse avere un utilità pratica non lo sapevo,fatto sta,ed a questo mi riferivo,che dovendo immaginare un nuovo gioco,ed avendo questi bozzetti come unico materiale a disposizione,mi si gela il sangue...

per prime fu diverso,non c era nulla da immaginare e lo stupore alla presentazione fu totale,mentre per other m uscì un bel pò di materiale prima del lancio,ed onestamente a me sull aspetto tecnico(legato al solo comparto grafico) ed anche artistico il gioco non ha deluso,poi posso parlare per un ora di cose che non andavano anche a livello artistico,ma i problemi del gioco erano ben altri
 
Top
258 replies since 10/3/2014, 13:38   1669 views
  Share