Metroid - Topic Generico

« Older   Newer »
  Share  
Simon BZ
view post Posted on 14/9/2014, 20:31     +1   -1




il discorso mi sembrava infatti quello, visti i bozzetti uno può gradire o meno, poi che il risultato finale rispecchi o no quanto mostrato è impossibile saperlo oggi. Si parlava semplicemente di quanto mostrato
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 21:02     +1   +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (nano64 @ 14/9/2014, 21:08) 
gama tu sei andato più sul tecnico,ora,io a livello tecnico forse ho centrato solo la somiglianza con lo stile disney che è abbastanza evidente,che la spigolosità di samus potesse avere un utilità pratica non lo sapevo,fatto sta,ed a questo mi riferivo,che dovendo immaginare un nuovo gioco,ed avendo questi bozzetti come unico materiale a disposizione,mi si gela il sangue...

per prime fu diverso,non c era nulla da immaginare e lo stupore alla presentazione fu totale,mentre per other m uscì un bel pò di materiale prima del lancio,ed onestamente a me sull aspetto tecnico(legato al solo comparto grafico) ed anche artistico il gioco non ha deluso,poi posso parlare per un ora di cose che non andavano anche a livello artistico,ma i problemi del gioco erano ben altri

Ma no, di dettagli tecnici ne capisco poco pure io, parlavo solo di come pensavo fossero andati avanti nello sviluppo secondo me. Ho idea poi che questo sia solo una frazione minima del materiale disponibile, altrimenti più che un gioco embrionale era solo un'idea ma ne dubito. Magari era una proposta a Nintendo per al creazione del gioco e per la presentazione non te ne esci certo con due disegnini in croce, soprattutto per gentaccia come Nintendo :) Prime ai tempi lo seguii fin dall'annuncio, qui e là venivano mostrati artwork e poi screenshot a iosa ma soprattutto per me era chiaro quanto avessero dato importanza alla cura degli ambienti, diventati veri e propri personaggi in praticamente tutta la trilogia. Sinceramente in Other M non c'è la stessa cura o meglio, a mio parere, non si mirava alle stesse cose. Il responsabile del gioco e co-creatore della serie Yoshio Sakamoto (vatti a fidare di uno che si chiama quasi come Yoshi) in alcune interviste pareva stizzito dell'esito della serie Prime e a mio parere si vede quanto abbia voluto "personalizzare" Samus, oltre a rimandi continui a "suoi" giochi (bullandosi di sapere dove samus ha un neo, da buon perverso...). Incredibilmente tutto gli si è ritorto contro nel risultato finale. Ho seguito lo sviluppo di Other M allos tesso modo dei Prime anche perchè era coinvolto il Team Ninja ed in me era ancora vivo il divertimento del primo Ninja Gaiden da loro fatto e giocato sul primo Scatolone X. Gioco con protagonista il Ninja più tonto della storia (si meraviglia delle tecniche di sparizione altrui, per dirne una) e col salto più corto di quello di Robocop ma dannatamente divertente quanto bastardo. Ecco speravo che il tema di Sakamoto potesse usare il meglio del team Ninja e incanalare la loro verve nel Metroid più dinamico che si fosse mai visto. Puoi immaginare che la delusione è stata non da poco.

Edit: Sembra che si stato pubblicato solo mezzo messaggio (che già non era piccolo :) ), il pc fa le bizze. Volevo solo aggiungere, per concludere, che in un certo senso Other M è stato un male ma anche un bene: difficile che esca un prossimo Metroid "sperimentale" purtroppo ma un bene perché di certo nel prossimo progetto l'impegno e la tensione di realizzazione saranno a mille e torneranno a studiare ogni aspetto del gioco in maniera certosina invece di uscirsene con design poco efficaci. Non che Samus nel nuovo Smash faccia una belal figura eh, sembra un design fatto in dieci minuti. A far roba poco ispirata a cavolo ci riesco anche io, in quattro e quattr'otto. Ecco, in quindici minuti tondi tondi (e io sono pure lento):
jpg

Edited by GaMa7 - 14/9/2014, 23:25
 
Web  Top
Simon BZ
view post Posted on 15/9/2014, 11:30     +1   -1




CITAZIONE (GaMa7 @ 14/9/2014, 22:02) 
Ecco, in quindici minuti tondi tondi (e io sono pure lento):
(IMG:https://image.forumfree.it/9/0/0/0/9/5/4/14...29875.jpg")

devi smetterla di frequentare donne con le tette quadrate!

edit: ho sistemato i messaggi

Edited by Simon BZ - 15/9/2014, 13:47
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 11:31     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,863
Momosità:
+98

Status:


Mi sono accorto solo ora di aver postato nel topic sbaliato. :wacko:
Giro subito il mio post nel topic generico Nintendo.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 15/9/2014, 15:01     +1   -1




CITAZIONE (GaMa7 @ 14/9/2014, 22:02) 
Edit: Sembra che si stato pubblicato solo mezzo messaggio (che già non era piccolo :) ), il pc fa le bizze. Volevo solo aggiungere, per concludere, che in un certo senso Other M è stato un male ma anche un bene: difficile che esca un prossimo Metroid "sperimentale" purtroppo ma un bene perché di certo nel prossimo progetto l'impegno e la tensione di realizzazione saranno a mille e torneranno a studiare ogni aspetto del gioco in maniera certosina invece di uscirsene con design poco efficaci. Non che Samus nel nuovo Smash faccia una belal figura eh, sembra un design fatto in dieci minuti. A far roba poco ispirata a cavolo ci riesco anche io, in quattro e quattr'otto. Ecco, in quindici minuti tondi tondi (e io sono pure lento):
(IMG:https://image.forumfree.it/9/0/0/0/9/5/4/14...29875.jpg")

Bravo GaMa! Vorrei vedere quell' espressione sul viso di Samus in futuro in un gioco, quello è lo sguardo di una guerriera!
E in 15 minuti hai superato il lavoro di Team Ninja, non che ci voglia molto visti gli schizzi che hanno fatto...
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 15/9/2014, 16:53     +1   -1




mi piace, però è troppo mascolino, incazzata si ma deve mantenere il suo bel viso
 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 10:12     +1   +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


@Simon: Eh, la sindrome delle tette angolari, ho disegnato troppi robot ed ecco quello che ne viene fuori! E' per questo che dico che devo far pratica nel disegnar donnine e tette, non è affatto facile :) Mi rifarò la prossima volta che la disegno, amagri con più tempo. Per quanto dubito che la farò con le tettone :D
@Kerbs: Troppo buono davvero, dopo Lucca mi metterò seriamente a far concept per varie cose e ne approfitterò per metter mano finalmente alle idee per Metroid e Zelda. Ho intenzione di cominciare a cneh studiare la realizzazione 3d (finalmente), ormai me lo chiedono più volte.
@Tevildo75: Hai ragione, ho puntato sul farla tosta ma è venuta troppo mascolina poichè non volevo farne una bambolina tuttecurve. La mia idea è che comunque sia piuttosto muscolosa oltre che alta (ricordo una scheda tecnica su Nintendo Power dove era davvero altissima) e con un fisico temprato da tutte le battaglie oltre che uno sguardo che raggela il sangue anche ai mostri più schifosi (oltre che agli ubriaconi al bar, ma siamo lì). Uno dei modelli che avevo in mente per il fisico era Deunan di Appleseed di quel buon vecchio porco di Masamune Shirow: http://wondersinthedark.wordpress.com/2012...-screen-part-2/
 
Web  Top
Tevildo75
view post Posted on 20/9/2014, 10:29     +1   -1




ottimo esempio Gama, ottimo esempio!
 
Top
Kerbs
view post Posted on 24/9/2014, 11:41     +1   +1   -1




Samus tuta zero



Attracco di Bryyo

 
Top
Kerbs
view post Posted on 3/10/2014, 15:15     +1   -1






L'amorbis oscuro, la prima volta che lo affrontai mi sembrò una bestia gramissima.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 8/10/2014, 16:29     +1   -1




NUOVO TRAILER DI METROID PER 3DS

Video

no scherzo, si tratta di Monster Hunter 4
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 8/10/2014, 18:00     +1   -1




così rosico ancora di più perchè non esce su wii u........ che palle.......
 
Top
Kerbs
view post Posted on 8/10/2014, 18:54     +1   -1




Mi chiedo se sarà un costume alternativo già incluso nel gioco o a pagamento.
 
Top
nano64
view post Posted on 17/10/2014, 20:39     +1   -1




io mi chiedo che senso abbia....cosa c entra col contesto del gioco,e soprattutto quanto il 3ds con giochi tecnicamente impegnativi sia in difficoltà clamorosa,grafica da ps2 agli albori,altro che wii con effetti next gen (intesi come ps360)
 
Top
Kerbs
view post Posted on 18/10/2014, 13:53     +1   +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 17/10/2014, 21:39) 
io mi chiedo che senso abbia....cosa c entra col contesto del gioco,e soprattutto quanto il 3ds con giochi tecnicamente impegnativi sia in difficoltà clamorosa,grafica da ps2 agli albori,altro che wii con effetti next gen (intesi come ps360)

Va bene nano, se lo dici te ;)

2oVojiyl

RF6yD8Kl

Però ogni tanto riaccendila la ps2, prima far certe sparate.
Hai visto MH4 in azione su 3ds?

Video

Sul "wii con effetti next gen (intesi come ps360)" non so da dove l'hai tirato fuori, ovviamente il 3DS non è un gamecube, quindi tantomeno un Wii, ma meglio della PS2 sicuramente (non che ci voglia tanto visto che era una console carente da quel punto di vista)
 
Top
258 replies since 10/3/2014, 13:38   1669 views
  Share