CITAZIONE (nano64 @ 14/9/2014, 21:08)
gama tu sei andato più sul tecnico,ora,io a livello tecnico forse ho centrato solo la somiglianza con lo stile disney che è abbastanza evidente,che la spigolosità di samus potesse avere un utilità pratica non lo sapevo,fatto sta,ed a questo mi riferivo,che dovendo immaginare un nuovo gioco,ed avendo questi bozzetti come unico materiale a disposizione,mi si gela il sangue...
per prime fu diverso,non c era nulla da immaginare e lo stupore alla presentazione fu totale,mentre per other m uscì un bel pò di materiale prima del lancio,ed onestamente a me sull aspetto tecnico(legato al solo comparto grafico) ed anche artistico il gioco non ha deluso,poi posso parlare per un ora di cose che non andavano anche a livello artistico,ma i problemi del gioco erano ben altri
Ma no, di dettagli tecnici ne capisco poco pure io, parlavo solo di come pensavo fossero andati avanti nello sviluppo secondo me. Ho idea poi che questo sia solo una frazione minima del materiale disponibile, altrimenti più che un gioco embrionale era solo un'idea ma ne dubito. Magari era una proposta a Nintendo per al creazione del gioco e per la presentazione non te ne esci certo con due disegnini in croce, soprattutto per gentaccia come Nintendo
Prime ai tempi lo seguii fin dall'annuncio, qui e là venivano mostrati artwork e poi screenshot a iosa ma soprattutto per me era chiaro quanto avessero dato importanza alla cura degli ambienti, diventati veri e propri personaggi in praticamente tutta la trilogia. Sinceramente in Other M non c'è la stessa cura o meglio, a mio parere, non si mirava alle stesse cose. Il responsabile del gioco e co-creatore della serie Yoshio Sakamoto (vatti a fidare di uno che si chiama quasi come Yoshi) in alcune interviste pareva stizzito dell'esito della serie Prime e a mio parere si vede quanto abbia voluto "personalizzare" Samus, oltre a rimandi continui a "suoi" giochi (bullandosi di sapere dove samus ha un neo, da buon perverso...). Incredibilmente tutto gli si è ritorto contro nel risultato finale. Ho seguito lo sviluppo di Other M allos tesso modo dei Prime anche perchè era coinvolto il Team Ninja ed in me era ancora vivo il divertimento del primo Ninja Gaiden da loro fatto e giocato sul primo Scatolone X. Gioco con protagonista il Ninja più tonto della storia (si meraviglia delle tecniche di sparizione altrui, per dirne una) e col salto più corto di quello di Robocop ma dannatamente divertente quanto bastardo. Ecco speravo che il tema di Sakamoto potesse usare il meglio del team Ninja e incanalare la loro verve nel Metroid più dinamico che si fosse mai visto. Puoi immaginare che la delusione è stata non da poco.
Edit: Sembra che si stato pubblicato solo mezzo messaggio (che già non era piccolo
), il pc fa le bizze. Volevo solo aggiungere, per concludere, che in un certo senso Other M è stato un male ma anche un bene: difficile che esca un prossimo Metroid "sperimentale" purtroppo ma un bene perché di certo nel prossimo progetto l'impegno e la tensione di realizzazione saranno a mille e torneranno a studiare ogni aspetto del gioco in maniera certosina invece di uscirsene con design poco efficaci. Non che Samus nel nuovo Smash faccia una belal figura eh, sembra un design fatto in dieci minuti. A far roba poco ispirata a cavolo ci riesco anche io, in quattro e quattr'otto. Ecco, in quindici minuti tondi tondi (e io sono pure lento):
Edited by GaMa7 - 14/9/2014, 23:25