E3 2014
Poll choicesVotesStatistics
Zelda U/3DS5 [250.00%]
Metroid (Prime4?)4 [200.00%]
Demon's Souls 23 [150.00%]
Half Life 33 [150.00%]
Resident Evil 72 [100.00%]
Star Fox2 [100.00%]
Alan Wake 22 [100.00%]
Uncharted 42 [100.00%]
Castlevania2 [100.00%]
Golden Sun 42 [100.00%]
Sadness2 [100.00%]
The Last of Us 21 [50.00%]
God of War 41 [50.00%]
No More Heroes 31 [50.00%]
Gears of War 41 [50.00%]
Portal 31 [50.00%]
Altro1 [50.00%]
Siphon Filter0 [0.00%]
Dino Crisis0 [0.00%]
F-Zero0 [0.00%]
Mother 40 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 2)

E3 2014

« Older   Newer »
  Share  
Rhaxs
view post Posted on 31/5/2014, 12:53     +1   -1




Zelda non delude, é una verità assiomatica. Ci son capitoli ovviamente meno riusciti così come capolavori inarrivabili, ma se cambiasse "genere" sarebbe come snaturare il prodotto stesso....
 
Top
Momo87s
view post Posted on 31/5/2014, 13:16     +1   -1




CITAZIONE (Rhaxs @ 31/5/2014, 13:53) 
Zelda non delude, é una verità assiomatica. Ci son capitoli ovviamente meno riusciti così come capolavori inarrivabili, ma se cambiasse "genere" sarebbe come snaturare il prodotto stesso....

Concordo, senza contare che spesso, per altro, il capitolo che ha deluso qualcuno si è rivelato il migliore per qualcun altro (vedi WW)
 
Top
Kerbs
view post Posted on 31/5/2014, 13:32     +1   -1




Ah d'accordissimo, per alcuni majora è strano, per altri il meglio.
Ma skyward sword non ha accontentato proprio nessuno al 100%
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 31/5/2014, 15:41     +1   -1




a me skyward sword alla lunga ha stancato,perchè era troppo facile e lineare,ma come ambientazioni, mi è piaciuto molto
 
Top
Kerbs
view post Posted on 31/5/2014, 16:16     +1   -1




A me è piaciuto il sistema di controllo ed i dungeon, tuttavia i boss sono abbastanza noiosi da affrontare e poco originali, a parte il bestione in armatura dorata e ghirahim.
Le ambientazioni sono belle, quello che per me le stronca un po' è la linearità delle stesse. Non ci son molti bivi o cose da scoprire purtroppo, il che rende poco interessante il tornare a visitarle.
 
Top
view post Posted on 31/5/2014, 16:39     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Da parte mia ho votato Zelda e Metroid praticamente senza pensarci ma la terza scelta è stata davvero dura: alla fine l'ha spuntata Golden sun, i cui capitoli per Gba ho davvero adorato, roba davvero sopraffina. mi manca ancora Dark Dawn ma sarà tra i primi titoli che recupererò se prima o poi riuscirò a metter da parte soldi per un 3ds (ogni volta accade qualche catastrofe o c'è una spesa imprevista assurda). Riguardo a Skyward sono d'accordo con Kerbs, come già detto altre volte: sistema di controllo e dungeon mi hanno tenuto davanti al gioco senza problemi. Gli scontri con i boss lasciano un pò a desiderare in generale e da parte mai direi che forse Ghiraim è l'unico davvero più interessante da affrontare. Lo scontro finale con Zodd devo dire che è più "atmosferico che altro" visto l'ambiente onirico e il fatto che si possono "assorbire" i fulmini (immaginate l'effetto che abbia potutto fare tale azione ad un vecchio come me cresciuto con il Grande Mazinga) ma proprio facile-facile.
 
Web  Top
Rhaxs
view post Posted on 31/5/2014, 18:26     +1   -1




CITAZIONE (Kerbs @ 31/5/2014, 17:16) 
A me è piaciuto il sistema di controllo ed i dungeon, tuttavia i boss sono abbastanza noiosi da affrontare e poco originali, a parte il bestione in armatura dorata e ghirahim.
Le ambientazioni sono belle, quello che per me le stronca un po' è la linearità delle stesse. Non ci son molti bivi o cose da scoprire purtroppo, il che rende poco interessante il tornare a visitarle.

Vero, ma quando mai Zelda ha avuto un sistema di backtracking degno di questo nome? del resto non è un rpg (mancasse in questa categoria sarebbe sì da gridare allo scandalo ^^) e la struttura in sè è sempre la stessa dai tempi del primo, glorioso Zelda. Le trovate per rinnovare la serie sarebbero da cercare altrove, non nei "tratti caratteristici" della stessa.

my 2 cents, sia chiaro ^^
 
Top
Momo87s
view post Posted on 31/5/2014, 19:02     +1   -1




CITAZIONE (Rhaxs @ 31/5/2014, 19:26) 
CITAZIONE (Kerbs @ 31/5/2014, 17:16) 
A me è piaciuto il sistema di controllo ed i dungeon, tuttavia i boss sono abbastanza noiosi da affrontare e poco originali, a parte il bestione in armatura dorata e ghirahim.
Le ambientazioni sono belle, quello che per me le stronca un po' è la linearità delle stesse. Non ci son molti bivi o cose da scoprire purtroppo, il che rende poco interessante il tornare a visitarle.

Vero, ma quando mai Zelda ha avuto un sistema di backtracking degno di questo nome? del resto non è un rpg (mancasse in questa categoria sarebbe sì da gridare allo scandalo ^^) e la struttura in sè è sempre la stessa dai tempi del primo, glorioso Zelda. Le trovate per rinnovare la serie sarebbero da cercare altrove, non nei "tratti caratteristici" della stessa.

my 2 cents, sia chiaro ^^

Beh dai, non è che sia il punto forte del gioco, sia chiaro, ma già in un OOT di motivi per tornare avanti e indietro (anche nel tempo) per scoprire robe ne hai, è un esempio ma non l'unico. Il bivio è un'altra cosa, per intenderci.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 31/5/2014, 19:36     +1   -1




@GaMa: bravo che hai votato Golden Sun :D I due per gba erano dei gioconi, ancora oggi mi chiedo come potessero starci dei giochi così vasti e belli sulle cartucce del gba! Dark Dawn, mio parere, è un pelino sotto ai primi 2, ma solo per via di una mezza infamata che hanno messo a fine gioco, quasi peggio dell'infamata che c'era alla fine del primo, dove se salvavi dopo il boss finale non potevi più accedere al file.
Le musiche cavolo, le musiche!


@Rhaxs: dipende di che Zelda parli, ma gli episodi portatili fino a minish cap ne hanno a bizzeffe di motivi per tornare sui propri passi durante l'avventura, vuoi per gli alberi gasha, vuoi per frammenti di cuore o di gioia, vuoi per qualche anello o per recuperare qualche oggetto per la trama.
In twilight in effetti c'è meno backtracking, ma infatti twilight princess come post game è molto povero.

@Momo: ecco, in ocarina tornare indietro fa trovare nuove espansioni per semi/bastoni/bombe e tutto il resto, oltre a potenziamenti come il fuoco di din, o frammenti di cuore. In Skyward torni indietro giusto per quattro frammenti in croce e di caverne e simili non ce ne sono da trovare.

Aggiornati in prima pagina gli orari delle conferenze!

Conferenza Microsoft
Lunedì 9 Giugno, 18:30 ora italiana

Conferenza Electronic Arts
Lunedì 9 Giugno, 22:00 ora italiana.

Conferenza Ubisoft
Martedì 10 Giugno, 0:00 ora italiana.

Conferenza Sony
Martedì 10 Giugno, 3:00 ora italiana.

Conferenza Nintendo (Nintendo Direct)
Martedì 10 Giugno, 18:00 ora italiana.
 
Top
Rhaxs
view post Posted on 1/6/2014, 08:29     +1   -1




Si ok, ma quello non è backtracking inteso in senso classico.
Ok, torni indietro per "i collezionabili", per i cuori, per raggiungere le poche zone in cui precedentemente non riuscivi per la mancanza di tale oggetto (questo mai all0jnterno dei dungeon, se non ricordo male) e cose simili, ma nell'rpg puro, dove il backtracking è una componente fondamentale (per il grinding o per il farming) ha una roilevanza diversa, tutto qui.
Non volevo sminuire sia chiaro, sono un grandissimo fan della serie^^

Piccola Nota personale: per me gli Zelda portatili semplicemnete non esistono, visto che mi han fatto cagare a spruzzo TUTTI, escluso forse (devo ancora decidere a riguardo :D) l'ultimissimo che speravo fosse essere un sequel di A link To the Past e invece...
 
Top
Kerbs
view post Posted on 1/6/2014, 09:17     +1   -1




CITAZIONE (Rhaxs @ 1/6/2014, 09:29) 
Si ok, ma quello non è backtracking inteso in senso classico.
Ok, torni indietro per "i collezionabili", per i cuori, per raggiungere le poche zone in cui precedentemente non riuscivi per la mancanza di tale oggetto (questo mai all0jnterno dei dungeon, se non ricordo male) e cose simili, ma nell'rpg puro, dove il backtracking è una componente fondamentale (per il grinding o per il farming) ha una roilevanza diversa, tutto qui.
Non volevo sminuire sia chiaro, sono un grandissimo fan della serie^^

Piccola Nota personale: per me gli Zelda portatili semplicemnete non esistono, visto che mi han fatto cagare a spruzzo TUTTI, escluso forse (devo ancora decidere a riguardo :D) l'ultimissimo che speravo fosse essere un sequel di A link To the Past e invece...

Fossi in te non lo direi in giro ad alta voce :asd:

Tornando al backtracking, il termine ci sta comunque. Backtracking oramai è usato per indicare il tornare sui propri passi, i motivi poi possono essere i più disparati. Zelda non è un gdr a turni, non puoi grindare se non nel secondo capitolo, non per questo non può esistere backtracking. Metroid è fatto da backtracking per recuperare armi ed espansioni, per dirne un altro.
Ma vabbè, poco ci importa e poco ci cambia precisare su queste cose. Quello che volevo dire è che
A) Ricordi male, anche nei dungeon tornavi per trovare nuove cose prima impossibili da ottenere, dai gold skulltula a casse prima non raggiungibili ed altro a seconda del capitolo, solo nel secondo Zelda non ha senso (e non puoi) tornare nei dungeon una volta finiti). I pezzi di cuore possono esser visti come il grinding di Zelda dato che permettono di incrementare la vita, così come si grinda in un gdr per salire di livello e migliorare le proprie statistiche.
B) L'ultimo Zelda è il sequel di A Link to the Past.
 
Top
nano64
view post Posted on 1/6/2014, 09:39     +1   -1




l ultimo zelda è a link to the past....pari pari all originale,nulla di nuovo dopo 20 anni...
il che da una parte è un bene,ma guardando i titoli attuali,è un gioco ottimo che puzza di muffa

di zelda portatili ne ho giocati pochi a fondo,phantom hourglass è uno ww per ds,nemmeno orribile ma....è un altra cosa
minish cap è un capolavoro assoluto,non faccio nemmeno distinzione tra portatile e non,è uno dei capitoli migliori della saga

sul back traking confermo che i dungeon sono da rivisitare quasi sempre per recuperare i frammenti di cuore o altre cose,o anche per aprire passaggi per altre zone,recuperare collezionabili nel caso di oot etc etc etc
 
Top
Rhaxs
view post Posted on 1/6/2014, 11:38     +1   -1




Guarda, io l'unica cosa che ho trovato di A link to the past é la mappa. Il resto, a parte il "doppio mondo" e i "Seven Wise Men" non ci appodda proprio nulla. Quindi se mi dite "rivisitazione" ci sta, i seguiti partono dal punto in cui si interrompe il capitolo precedente xD.

Riguardo al discorso Zelda portatili lo urlo addirittura, mi han fatto cagare, e questo denota quanto la fan base della saga sia varia..
 
Top
Kerbs
view post Posted on 1/6/2014, 11:48     +1   -1




A Link Between Worlds è un remake sequel, ok nano? :asd:
La trama è a tutti gli effetti il sequel di Alttp, il mondo di gioco invece è simile, i dungeon son diversi come struttura così come l'inventario di oggetti e i personaggi.

Sui capitoli portatili invece dico che sono i migliori semmai, gli oracles da soli fuman via tutto il resto della serie, nemmeno ocarina è vasto quanto quei due giochi. Minish cap gli sta subito dietro. Poi vabbè c'è Majora ma Majora sta sopra a tutto.
Phantom Hourglass e Spirit tracks invece sono un po' deboli, un po' come Skyward è il capitolo casalingo "debole", quindi stan fuori dalla mia dichiarazione precedente che considera solo Link's Awakening, gli oracles e minish cap, assieme ad Albw.
 
Top
Momo87s
view post Posted on 1/6/2014, 12:12     +1   -1




Non mi toccate Phantom Hourglass!!!!!
 
Top
206 replies since 29/5/2014, 18:34   1136 views
  Share