CITAZIONE (XXSAM @ 20/9/2014, 01:35)
@nano: Non credo... Personalmente non credo sia un ottima tattica farsi colpire apposta per avere uno knockback più forte, se non altro perché anche se riesci a fare un KO, dopo il dannometro dell'avversario è a zero, e tu rischi di subire un KO a tua volta velocemente.
Ho provato di corsa la demo e devo dire che non mi è dispiaciuta... Personalmente non sento la mancanza della modalità storia, visto che in Brawl l'unica cosa interessante erano i filmati, associati a dei livelli che IMHO erano incredibilmente noiosi. Sul roster, Kerbs ha già detto tutto quello che c'era da dire. Forse qualche DLC in futuro?
Domani mi rivedo un attimo bene la demo, non si sa mai
EDIT: riflettendoci... sulla questione del knockback ho seguito un percorso mio, percorso suicida per l'altro... boh. Comunque, ora non so se sto bestemmiando, ho giocato in successione la demo e Melee per levarmi sta soddisfazione, possibile che come velocità non ci sia una differenza esagerata?
Guarda, la velocità di Smash4 viene valutata circa l'80% di quella di Melee. Quindi non è questa gran differenza, ma c'è. Cosa cambia? Cambia che il computer è meno violento. La velocità in più di Melee beneficiava più la IA che il giocatore, che veniva massacrato da catene di attacchi al limite dell'incredibile. Gli scontri contro la CPU a livello massimo in Melee erano sempre dei martirii. Abituato a quelli, gli scontri con quelli di Brawl e 4 mi son sembrati acqua fresca. In totale, a conti fatti, per il giocatore medio che si vuol divertire (motivo per cui si gioca ai videogiochi, no?) la velocità di Smash4 è ottimale.
Di sicuro Smash4 supera Brawl, a parte per la mancanza di modalità storia, che come dici te comunque era bella soprattutto per la storia e i filmati, mentre i livelli erano una palla assurda.
CITAZIONE (nano64 @ 20/9/2014, 18:55)
ieri sera ho provato anche io la demo,non capisco l enorme mole di blocchi visto che si può fare (giustamente)ben poco.
le mie perplessità si sono rivelate giuste,ossia il 3ds normale penalizza un casino non vedendosi una cippa di nulla.
mi piacerebbe poter giocare con un livello di sfida alto,ma purtroppo la demo è del primo incontro,quindi avendo giocato i precedenti ho vinto sempre in scioltezza
belle le novità etc etc etc,mi ci farò di certo un altra partitina,e lo metto sulla fiducianella ristretta cerchia di giochi sensati per 3ds,se bene non per la versione normale che è ripeto molto penalizzante
ah,domanda scema...come si usa la palla smash? l ho presa sempre e non sono mai riuscito ad usarla,cosa sbaglio?
Beh Nano, son 1000 blocchi eh... Non son tanti, tutte le demo son da circa 1000 blocchi. Sulla visibilità, a me sembra tutto ok. Ti ricordo che su 3ds XL l'immagine sgrana, io preferisco un'immagine nitida.
Per la sfida, puoi metterti contro 3 CPU a livello 9. Non saranno malvagi come in Melee, ma qualcosa fanno.
La palla smash ti permette di usare il tuo Smash Finale, che si attiva premendo soltanto B, senza imprimere direzioni. A volte uno smash finale per attivarsi richiede che l'avversario sia direttamente davanti a te, o vicino, oppure basta solo premer B senza che ci sia nessuno vicino. Dipende dal personaggio ciò. Pikachu può attivare lo smash finale premendo B e basta, Link invece quando preme B tira un colpo di spada in avanti, se becca qualcuno inizia lo smash finale, altrimenti il colpo va a vuoto. L'Abitante, come Link, necessita di qualcuno davanti a lui da colpire quando premi B, idem Megaman, Mario invece appena premi B attiva la tempesta di palle di fuoco davanti a lui, colpendo chiunque si trovi davanti a lui fino in fondo allo schermo.