Indie games

« Older   Newer »
  Share  
FaxVakWii
view post Posted on 28/2/2017, 21:10     +1   +1   -1




Si Kerbs, è quello che ho pensato anch'io quando ho visto il trailer, a me il genere non interessa ma per i fan di AW è un bell'annuncio, poi sembra anche vario e ben fatto.
Io mi sono gasato tantissimo per Steamworld Dig 2, il primo l'ho preso su 3DS in offerta senza nessuna aspettativa invece mi è piaciuto un sacco, divertente, ben bilanciato e anche ben difficile verso la fine. Certo, giochino da 10€, però prima o poi lo prenderò sicuramente.
E poi tanta altra roba che terrò d'occhio, ce ne sono molti di giochi che possono venire anche molto molto bene, lasciando ovviamente da parte YL che è un indie fino ad un certo punto e che SICURAMENTE verrà fuori bene, la domanda è solo se voglio giocare tre platform 3D nel 2017 dato che gli acquisti di Rime e Mario Odissey sono dati quasi per scontati.
In generale, credo che Switch possa diventare davvero la casa degli indie, la portatilità in questi giochi (che spesso sono si adattano bene a partite brevi) è un vantaggio gigantesco, ma allo stesso tempo hanno a disposizione tutta la potenza che vogliono.
Tanta roba, se è anche di qualità abbiamo da giocare per un bel po' di tempo.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 1/3/2017, 10:33     +1   -1




Rime non mi sembra affatto un platform 3D come Mario o Y-L. Si tratta di un gioco puzzle/d'avventura (come riportano online) e di fasi platform ne ho viste ben poche. Secondo te journey è un platform 3D? E Ico? Se per te quelli sono platform 3D, allora capisco perchè pure Rime lo classifichi come tale, ma per me quei giochi hanno ben poco di platform visto che si, si salta ogni tanto, ma non è l'azione principale.
Anche in Zelda si salta, ma mica è un platform.
 
Top
FaxVakWii
view post Posted on 1/3/2017, 11:15     +1   -1




È un gioco diverso, ovviamente, ma l'azione principale è l'esplorazione a piedi di un mondo 3D, diviso in livelli... Non è che un fps con una storia non sia un fps. Journey e Ico non li ho mai giocati, invece, quindi non saprei dire.
Comunque, a prescindere dalle definizioni,rimane che ho un sacco di giochi da comprare e poco tempo per giocarli, quindi cercherò di variare il genere più possibile, o gioco più del previsto o Yooka-Laylee verrà schiacciato da altre priorità, per me. Ma siamo nell'ambito dei gusti molto personali, ovviamente.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 1/3/2017, 16:13     +1   -1




No Fax c'è da chiarire cosa sia un platform e cosa no :asd:
Esplorare a piedi un mondo 3D non basta per definirlo come platform 3D. Il trailer di Rime l'hai visto? Sembra più una via di mezzo tra Ico e Zelda, con enigmi basati su macchinari e stanze da esplorare.
Poi si può dire che ci siano sezioni di gioco che ricordano un platform 3D, su questo posso essere d'accordo.

Sul discorso giochi concordo, ovviamente ognuno poi si compra ciò che più gli interessa, altrimenti è impossibile star dietro a tutto!
 
Top
view post Posted on 5/9/2017, 22:03     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,862
Momosità:
+98

Status:


CITAZIONE (DarkSchneider @ 5/7/2016, 23:02) 


Scorn
un'avventura horror fps che ricorda molto le atmosfere di Alien create dal mitico H.R.Giger.
Sito ufficiale: www.scorn-game.com/
Pagina si Steam su cui votare per il "grenn light": http://steamcommunity.com/sharedfiles/file...s/?id=709630328

www.youtube.com/watch?v=MvBo_rKleNw

Ecco il primo gameplay trailer... l'ambientazione c'è!!

 
Top
Kerbs
view post Posted on 6/9/2017, 14:45     +1   -1




Mi ricorda tantissimo le architetture di Metroid Prime 2, del resto metroid stesso prende ispirazione a piene mani da Alien e dai lavori di Giger.
In ogni caso il fatto che Scorn somigli a Prime mi piace, e mi rendo conto solo ora che other m graficamente non mi era piaciuto proprio perchè lo stile di giger era stato completamente abbandonato in favore di uno stile più asettico (e acerbo).
Mi piace da matti l'arma "organica" poi!
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 7/9/2017, 07:50     +1   -1




Bhè in effetti sembra davvero un bel gioco, la pistola mi ha ricordato molto Blood :asd:
lo seguirò con attenzione
 
Top
view post Posted on 17/1/2019, 12:57     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,862
Momosità:
+98

Status:


2pIZws


Eggs for Bart

I due capitoli della parodia horror "Eggs for Bart" sono scaricabili in rete, questo l'indirizzo ufficiale https://fleebs.itch.io/eggs-for-bart

CITAZIONE
Eggs for Bart is a Simpsons Parody horror game, in chapter 1 you play as Homer and you need to get eggs for Bart. You must get 2 dozens of eggs and leave the house to give to Bart, but you can only carry a half dozen at a time so you'll have to make 4 trips inside the house and out, also the night will get progressively harder as the night goes on.. with cutscenes after each level that connect into a story of loss and a mystery left unsolved. It won't be easy, as you're not the only one who needs eggs, such as Marge. Only eggs can sustain her and she will go after you and try to take you and your eggs. However she's not the only one who needs e g g . . .



 
Top
view post Posted on 28/3/2019, 12:15     +1   +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,862
Momosità:
+98

Status:


Othercide



Sacrifice-Knight-Confrontation-Othercide

Homepage del gioco
Pagina Steam

Othercide è un gioco strategico a turni di stampo horror nel quale occorre compiere dei sacrifici per impedire la distruzione della realtà. Impara a prevedere le mosse dei nemici e a eseguire manovre tattiche perfette. Sei forte abbastanza per affrontare ciò che si cela dall'altra parte?

 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 10:41     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Interessante questo Othercide, soprattutto lo stile grafico. Lo terrò d'occhio, grazie della dritta Dark! ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2019, 12:09     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,862
Momosità:
+98

Status:


CITAZIONE (GaMa7 @ 1/4/2019, 11:41) 
Interessante questo Othercide, soprattutto lo stile grafico. Lo terrò d'occhio, grazie della dritta Dark! ^_^

Figurati, anche a me ispira per lo stile!
 
Top
view post Posted on 22/4/2019, 10:14     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,862
Momosità:
+98

Status:


Dreadful-Bond

Dreadful Bond, un gioco con la supervisione di Dario Argento

qui la pagina Kickstarter

qui la demo per PC



 
Top
view post Posted on 4/6/2019, 21:18     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,862
Momosità:
+98

Status:


Blasphemous sarà distribuito dal Team17

Blasphemous è annunciato per Nintendo Switch, PlayStation 4, Steam, ed XboxOne.

blasphemous

Questa la scheda presente su Steam:

Informazioni sul gioco

Una terribile maledizione si è abbattuta sulla terra di Cvstodia e sui suoi abitanti - è conosciuta come Il Miracolo.

Gioca nei panni del Penitente, unico sopravvissuto al massacro del "Dolore Silenzioso". Intrappolato in un ciclo infinito di morte e rinascita, spetta a te liberare il mondo da questo terribile destino e raggiungere l'origine del tuo tormento.

Esplora questo angosciante mondo di religioni contorte e scopri i suoi numerosi segreti nascosti nel profondo. Usa combo devastanti ed esecuzioni brutali per colpire orde di mostri grotteschi e boss titanici pronti a farti a pezzi. Trova ed equipaggia reliquie, rosari e preghiere che invocano i poteri dei cieli per aiutarti a compiere la tua missione e rompere la tua dannazione eterna.


Caratteristiche principali:

Esplora un mondo non lineare: Supera nemici terrificanti e trappole mortali attraverso una varietà di paesaggi diversi e cerca la redenzione nel mondo gotico di Cvstodia.

Combattimenti brutali: Sprigiona il potere di Mea Culpa - una spada nata dalla colpa stessa - per massacrare i tuoi nemici. Ottieni nuove devastanti combo e mosse speciali purificando tutto ciò che incontri.

Esecuzioni: Scatena la tua ira e assapora il sanguinoso smembramento dei tuoi avversari grazie alle splendide animazioni di una grafica perfetta.

Personalizza il tuo equipaggiamento: Scopri ed equipaggia Reliquie, Grani del rosario, Preghiere e Cuori di spada per ottenere le abilità e i potenziamenti di cui avrai bisogno per sopravvivere. Sperimenta combinazioni diverse per adattarle al tuo stile di gioco.

Epici boss finali: Orde di creature gigantesche e contorte si mettono tra te e il tuo obiettivo. Studia come si muovono, sopravvivi ai loro attacchi devastanti e sconfiggili.

Sblocca i misteri di Cvstodia: Il mondo è pieno di anime tormentate. Alcune ti offrono aiuto, altre vogliono qualcosa in cambio. Scopri le storie e le sorti di questi personaggi torturati per ottenere ricompense e una più profonda comprensione del mondo oscuro in cui vivi.



 
Top
view post Posted on 7/6/2019, 22:43     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,862
Momosità:
+98

Status:


 
Top
43 replies since 16/11/2014, 13:03   408 views
  Share