Android & iOS gaming

« Older   Newer »
  Share  
nano64
view post Posted on 31/1/2015, 15:54     +1   -1




all inizio era andata benino e vista la facilità di programmazione e latura manipolabile di Android si è ritagliata uno spazietto tra gli smanettoni appassionati
ora il problema a mio modo di vedere è che la macchina ha in catalogo giochi del play store,e chi oggi non ha già un dispositivo su cui giocarli?
la macchina non è al passo coi tempi per poterla vendere a poco,e come accade per wii u nessuno si sbatte a fare giochi per una macchina dalle prestazioni a se e con una base istallata bassa
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 31/1/2015, 16:35     +1   -1




infatti , la cosa strana é che non l´avessero capito prima di lanciare il prodotto. Gli smartphone hanno un´evoluzione continua e vertiginosa, con conseguente abbassamento dei costi, oggi per 120 euro compri qualcosa di migliore di Ouya. Per lo stesso motivo sconsiglieri anche di spendere grosse cifre per uno smartphone, salvo che non ci siano neccessitá motivate (quasi mai) dato che nel giro di 12 mesi i prezzi si dimezzano. TUtto questo ovviamente non vale per apple che francamente per me é un prodotto da fighette e per tale ragione finché avrá questa immagine, resterá sopravvalutato (tanto momo non passa mai a leggere i commenti :ph34r: )
 
Top
nano64
view post Posted on 31/1/2015, 17:16     +1   -1




gatto un telefono più perdormante di ouya lo trovi anche a meno di 100 euro,l unico limite è la mancanza di un pad,che spesso nemmeno serve vista la natura dei giochi del google play,e l impossibilità per modelli di medio bassa fascia di interconnessione col tv

anche se questo in breve tempo verrà di certo sorpassato considerato come dici tu il ciclo di rinnovamento continuo del settore
 
Top
Kerbs
view post Posted on 13/7/2015, 12:25     +1   -1




Si su quello hanno cannato in pieno. Con NX dovranno essere al passo coi tempi, almeno per ingraziarsi le terze parti, in modo da avere più uscite e potersi dedicare meglio ai loro giochi first party, invece di dover pubblicare fatti a metà i first party perchè altrimenti sulla console non esce niente.
Oppure creare una console ibrida fissa/portatile, in modo da non dover fare giochi per due dispositivi ma solo per uno, che poi in base a come lo usi adatta il gioco. Sembra più fantascienza che altro, ma sarebbe davvero bello.
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 13/7/2015, 12:31     +1   -1




CITAZIONE (Kerbs @ 13/7/2015, 13:25) 
Si su quello hanno cannato in pieno. Con NX dovranno essere al passo coi tempi, almeno per ingraziarsi le terze parti, in modo da avere più uscite e potersi dedicare meglio ai loro giochi first party, invece di dover pubblicare fatti a metà i first party perchè altrimenti sulla console non esce niente.
Oppure creare una console ibrida fissa/portatile, in modo da non dover fare giochi per due dispositivi ma solo per uno, che poi in base a come lo usi adatta il gioco. Sembra più fantascienza che altro, ma sarebbe davvero bello.

io non vedo buone prospettive, come scritto nel PNV.
I device mobili ormai sono le console portatili del futuro, non appena uscirá un modello che tramite blue tooth consentirá di visualizzare sulla tv i giochi e le applicazioni, questa console non avrá senso.
E credo che non ci vorrá molto, forse un paio di anni.
Hanno giá detto che NX non sará tecnicamente all´altezza delle attuali console, non sará basata su android...chi sosterrá questa macchina? Solo nintendo. Il flop é giá in vista imho.
 
Top
nano64
view post Posted on 13/7/2015, 12:53     +1   -1




kerbs personalmente gioco solo ai simpsons ed a clash of clans,ma perchè non ho tempo di giocare altro e perchè il mio device non mi permette di giocare al meglio titoli più complessi

ovviamente parlo di giochi free ma spendendo meno di 10 euro si trovano giochi che mancano dal catalogo wii u ad esempio,vedi minecraft per fare un esempio
ci sono ottimi titoli di auto che tecnicamente danno merda alle produzioni 3ds
ci sono titoli complessi e vecchie glorie del passato riproposte
il tutto a prezzi nemmeno a dirlo infinitamente migliori di quelli dell e shop.
io non conosco a menadito il catalogo di google,non lo uso molto,ma ti assicuro che i titoli per smartphone sono ben piu portatili ed immediati di quelli del 3ds ed a differenza di prima ci sono ottime produzioni,anche esclusive

il 3ds per me sarà l ultima portatile di successo perche oggi i bambini a 10 anni hanno cellulari o almeno ne hanno accesso,che sono molto piu potenti di psvita,una volta integrato un sistema di controllo efficace,considerando che i modelli più potenti sono interfacciabili con le tv e sono molto piu compatti,beh le console portatili non avranno piu motivo di esistere


idem per le console fisse,se qualche mese fa discutei ferocemente con simon in merito ad oggi devo dargli conto che aveva ragione al 90%,sony e microsoft non sono riuscite a stare al passo coi tempi,quindi o dalla prossima gen creeranno degli ibridi console/pc a prezzi contenuti,o saranno fuori dal mercato

ovviamente questo implicherà un caro prezzi del settore pc,che cmq sarà più concorrenziale


ultima nota su NX
con la morte di iwata si ridiscuterà tutto,quindi non so veramente cosa potermi aspettare,o un tentativo di ritornare in cima con un operazione di forza,o la definitiva bandiera bianca


scusate se ho scritto col culo spero si capisca cmq
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 13/7/2015, 13:42     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 13/7/2015, 13:53) 
i modelli più potenti sono interfacciabili con le tv e sono molto piu compatti,beh le console portatili non avranno piu motivo di esistere

infatti non appena questa funzione arriverá anche sulla fascia entry Level sará senz´altro cosí, per tutti i motivi che hai detto.

CITAZIONE (nano64 @ 13/7/2015, 13:53) 
scusate se ho scritto col culo spero si capisca cmq

sei tornato a frequentare noti siti only nintendo ultimamente? :asd2:
 
Top
Kerbs
view post Posted on 13/7/2015, 14:46     +1   -1




Nano, con tutto il rispetto per le cose a cui giochi, ma non me li puoi paragonare a monster hunter o resident evil, suvvia. E Revelations costa 9 euro sull'eshop. Sui giochi di macchine devo darti atto che vedo molti amici miei giocarci sui loro smartphone e li vedo presi bene, ma a me sembrano dei giochi abbastanza ripetitivi alla lunga (tieni pure conto che non sono un appassionato del genere).
Sul fatto che pc e telefonini prendano il sopravvento, è molto probabile. Io in ogni caso continuo a preferire le console, almeno quelle fino alla scorsa generazione, metti la tua cassetta/disco e giochi. Niente scazzi, niente rotture sul fatto che il tuo cellulare non supporta questo gioco, i driver del tuo pc non vanno bene quindi butta mezz'ora ad aggiornare quando te quella mezz'ora volevi spenderla giocando e via così.
Chissà che poi non si torni a qualcosa come il commodore, ovvero un pc così famoso da essere praticamente in ogni casa ed avere tutta una serie di giochi sviluppati apposta e quindi sicuramente compatibili. Ad oggi i pc invece sono tutti diversi tra loro per una miriade di fattori, io per giocare a Portal 2 sul mio mi son dovuto sbattere per trovare cosa non andava, perchè una volta che hai speso i soldi a nessuno frega niente di darti una mano, se il gioco non funziona peggio per te, quindi apri il browser e spera ogni volta che qualcuno col tuo stesso problema abbia trovato una soluzione.
Poi una volta che riesci a far partire il tutto allora ok, bello il pc gaming.
Il gaming su smartphone invece è limitato dal fatto che non hai un'interfaccia, praticamente è come giocare con l'atari, un tasto e uno stick, muovi il dito sullo schermo o fai pressione in un punto. Immaginatevi un gioco come Zelda, che usa più tasti, su smartphone. O riempi lo schermo di icone da toccare o non c'è verso.
Con questo non dico che non avranno il sopravvento, l'ho detto anche prima che finirà così, il punto è che razza di giochi avremo.
Il futuro è nero.
 
Top
nano64
view post Posted on 13/7/2015, 15:50     +1   -1




a parte che su android trovi varie glorie del passato,titoli che vanno dalla ps2 al dreamcast,parliamo di colin mc rae rally passando da crazy taxy ai vari gta precedenti al 4,ci sono un sacco di titoli,EA su android è scafata ed ha diverse serie di racing tecnicamente impressionanti,roba che sul 3ds non gira nemmeno se lo lanci da una rupe con la batteria della macchina attaccata...
trovi i classici di ere passate,ogni tipo di emulatore(si,ci sono anche tutti gli zelda con comandi a schermo),trovi una marea di punta e clicca,i vari broken sword,un infinità di puzzle games

insomma kerbs senza che io faccia listoni,informati se la cosa ti incuriosisce,anzi,conoscendo i tuoi gusti sono certo che apprezzeresti molto quello che si trova ;)
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 13/7/2015, 16:22     +1   -1




CITAZIONE (Kerbs @ 13/7/2015, 15:46) 
Nano, con tutto il rispetto per le cose a cui giochi, ma non me li puoi paragonare a monster hunter o resident evil, suvvia. E Revelations costa 9 euro sull'eshop. Sui giochi di macchine devo darti atto che vedo molti amici miei giocarci sui loro smartphone e li vedo presi bene, ma a me sembrano dei giochi abbastanza ripetitivi alla lunga (tieni pure conto che non sono un appassionato del genere).
Sul fatto che pc e telefonini prendano il sopravvento, è molto probabile. Io in ogni caso continuo a preferire le console, almeno quelle fino alla scorsa generazione, metti la tua cassetta/disco e giochi. Niente scazzi, niente rotture sul fatto che il tuo cellulare non supporta questo gioco, i driver del tuo pc non vanno bene quindi butta mezz'ora ad aggiornare quando te quella mezz'ora volevi spenderla giocando e via così.
Chissà che poi non si torni a qualcosa come il commodore, ovvero un pc così famoso da essere praticamente in ogni casa ed avere tutta una serie di giochi sviluppati apposta e quindi sicuramente compatibili. Ad oggi i pc invece sono tutti diversi tra loro per una miriade di fattori, io per giocare a Portal 2 sul mio mi son dovuto sbattere per trovare cosa non andava, perchè una volta che hai speso i soldi a nessuno frega niente di darti una mano, se il gioco non funziona peggio per te, quindi apri il browser e spera ogni volta che qualcuno col tuo stesso problema abbia trovato una soluzione.
Poi una volta che riesci a far partire il tutto allora ok, bello il pc gaming.

Piccola precisazione: non so che problema tu abbia avuto né che PC tu possieda in riferimento ai requisiti minimi del titolo. Il fatto é che su PC sbattendoti puoi risolvere i problemi e far partire i giochi, anche quelli del 2002.
Su PS4- Wii U - Xone puoi farlo? No senza spendere soldi. Se vuoi giocarci devi sperarere in una remastered, sempre che qualcuno voglia farla. E quanto avrai pagato la versione PC, 3 Euro? Chiamiamolo svantaggio...mi pare ovvio che Valve non venga a casa tua a risolverti il problema a domicilio. Se lo avessi pagato 60 Euro, allora sarebbe un altro discorso.
Ovviamente non é tutto oro ció che luccica, ma certi problemi a mio parere non vengono valutati correttamente.

CITAZIONE (Kerbs @ 13/7/2015, 15:46) 
Il gaming su smartphone invece è limitato dal fatto che non hai un'interfaccia, praticamente è come giocare con l'atari, un tasto e uno stick, muovi il dito sullo schermo o fai pressione in un punto. Immaginatevi un gioco come Zelda, che usa più tasti, su smartphone. O riempi lo schermo di icone da toccare o non c'è verso.
Con questo non dico che non avranno il sopravvento, l'ho detto anche prima che finirà così, il punto è che razza di giochi avremo.
Il futuro è nero.

é anche vero che il giorno che faranno il Controller blue tooth per gli smarphone potrai collegare il telefono a tv e controller wireless e giocare senza problemi. Anche in questo caso non sempre tutto é perfetto, ma considera che i giochi samrtphone spesso non li paghi oppure costano qualche euro. Hai voglia a confrontarli con l´eshop Nintendo.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 13/7/2015, 18:01     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 13/7/2015, 16:50)
a parte che su android trovi varie glorie del passato,titoli che vanno dalla ps2 al dreamcast,parliamo di colin mc rae rally passando da crazy taxy ai vari gta precedenti al 4,ci sono un sacco di titoli,EA su android è scafata ed ha diverse serie di racing tecnicamente impressionanti,roba che sul 3ds non gira nemmeno se lo lanci da una rupe con la batteria della macchina attaccata...
trovi i classici di ere passate,ogni tipo di emulatore(si,ci sono anche tutti gli zelda con comandi a schermo),trovi una marea di punta e clicca,i vari broken sword,un infinità di puzzle games

insomma kerbs senza che io faccia listoni,informati se la cosa ti incuriosisce,anzi,conoscendo i tuoi gusti sono certo che apprezzeresti molto quello che si trova ;)

Lo so bene che ci sono una miriade di emulatori, ma preferisco usare la psp a questo scopo, che mi copre tutte le console dalla prima generazione fino alla quinta, che ha i suoi bei tasti che non mi vanno a coprire lo schermo quando li devo toccare con le dita. Sui racing ti ripeto che non sono il mio genere, quindi facciamo che spezzo una lancia in tuo favore per chi come te li apprezza.
Alla fine è una questione di comodità, giocare su uno smartphone a giochi come i vecchi zelda non lo trovo comodo come su una console che ha i tasti. Sul mio telefono avevo ben messo un emulatore, usato una volta e subito rimosso. Anche quando gioco su quelli degli altri perchè hanno bisogno di un aiuto mi trovo scomodissimo, il touch screen non è "responsivo" come un tasto.

CITAZIONE (Simon BZ @ 13/7/2015, 17:22)
CITAZIONE (Kerbs @ 13/7/2015, 15:46) 
Nano, con tutto il rispetto per le cose a cui giochi, ma non me li puoi paragonare a monster hunter o resident evil, suvvia. E Revelations costa 9 euro sull'eshop. Sui giochi di macchine devo darti atto che vedo molti amici miei giocarci sui loro smartphone e li vedo presi bene, ma a me sembrano dei giochi abbastanza ripetitivi alla lunga (tieni pure conto che non sono un appassionato del genere).
Sul fatto che pc e telefonini prendano il sopravvento, è molto probabile. Io in ogni caso continuo a preferire le console, almeno quelle fino alla scorsa generazione, metti la tua cassetta/disco e giochi. Niente scazzi, niente rotture sul fatto che il tuo cellulare non supporta questo gioco, i driver del tuo pc non vanno bene quindi butta mezz'ora ad aggiornare quando te quella mezz'ora volevi spenderla giocando e via così.
Chissà che poi non si torni a qualcosa come il commodore, ovvero un pc così famoso da essere praticamente in ogni casa ed avere tutta una serie di giochi sviluppati apposta e quindi sicuramente compatibili. Ad oggi i pc invece sono tutti diversi tra loro per una miriade di fattori, io per giocare a Portal 2 sul mio mi son dovuto sbattere per trovare cosa non andava, perchè una volta che hai speso i soldi a nessuno frega niente di darti una mano, se il gioco non funziona peggio per te, quindi apri il browser e spera ogni volta che qualcuno col tuo stesso problema abbia trovato una soluzione.
Poi una volta che riesci a far partire il tutto allora ok, bello il pc gaming.

Piccola precisazione: non so che problema tu abbia avuto né che PC tu possieda in riferimento ai requisiti minimi del titolo. Il fatto é che su PC sbattendoti puoi risolvere i problemi e far partire i giochi, anche quelli del 2002.
Su PS4- Wii U - Xone puoi farlo? No senza spendere soldi. Se vuoi giocarci devi sperarere in una remastered, sempre che qualcuno voglia farla. E quanto avrai pagato la versione PC, 3 Euro? Chiamiamolo svantaggio...mi pare ovvio che Valve non venga a casa tua a risolverti il problema a domicilio. Se lo avessi pagato 60 Euro, allora sarebbe un altro discorso.
Ovviamente non é tutto oro ció che luccica, ma certi problemi a mio parere non vengono valutati correttamente.

Io l'ho pagato 3 euro, ma anche se lo avessi pagato 100 non mi avrebbero dato una mano Simon e lo sai bene, una volta comprato sono affari tuoi. Il mio problema era coi driver della scheda grafica, che mi son dovuto cercare, installare, aggiornare un qualcosa di Nvidia e riavviare per poi finalmente farlo andare. Se voglio giocare ad un titolo del 2002 accendo il gamecube (o il wii essendo retrocompatibile) o la ps2 e sono a posto, perchè devo pagar soldi per riscaricarmi su pc un gioco che ho già? Capisco fosse una versione migliorata, o su un sistema portatile o più comodo, ma su pc ha ben poco senso ricomprarsi un gioco che hai su un'altra console per non far la fatica di accendere la suddetta. L'unico gioco vecchio che ho messo su pc è Morrowind, e solo perchè io non lo avevo, visto che ci giocavo da un mio ex compagno di classe.
E in ogni caso, per dire, su PS3 ci sono spesso scontoni assurdi sulle versioni remastered, e le paghi ben 3-6 euro, ma in compenso me le gioco con un controller e sullo schermo della tv. Ora te dirai "attacca il pc alla tv e mettici un controller" ma non è esattamente una soluzione comoda.


CITAZIONE (Simon BZ @ 13/7/2015, 17:22)
CITAZIONE (Kerbs @ 13/7/2015, 15:46) 
Il gaming su smartphone invece è limitato dal fatto che non hai un'interfaccia, praticamente è come giocare con l'atari, un tasto e uno stick, muovi il dito sullo schermo o fai pressione in un punto. Immaginatevi un gioco come Zelda, che usa più tasti, su smartphone. O riempi lo schermo di icone da toccare o non c'è verso.
Con questo non dico che non avranno il sopravvento, l'ho detto anche prima che finirà così, il punto è che razza di giochi avremo.
Il futuro è nero.

é anche vero che il giorno che faranno il Controller blue tooth per gli smarphone potrai collegare il telefono a tv e controller wireless e giocare senza problemi. Anche in questo caso non sempre tutto é perfetto, ma considera che i giochi samrtphone spesso non li paghi oppure costano qualche euro. Hai voglia a confrontarli con l´eshop Nintendo.

I giochi gratis in genere sono quelli che poi richiedono una barca di soldi di acquisti in-game, quindi no grazie.
Ma poi quali sono questi gioconi bellissimi che costan due euro? No perchè a sentirvi parlare sembra che giochiate a dei capolavori pazzeschi su smartphone, eppure stranamente non conosco un gioco per smartphone che meriti tale appellativo, e nemmeno ne sento mai parlare in rete.
Cioè, chiariamoci, un gioco non vale l'altro, preferisco spender 30 euro e giocare a qualcosa di bello che spenderne due su un giochetto magari anche divertente sul momento ma che alla fine non è niente di eccezionale.
Sul discorso dei controller bluetooth ok, ma a questo punto lo smartphone è una console fissa, o fai un controller super portatile o altrimenti il problema rimane irrisolto quando sei in giro.
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 13/7/2015, 18:16     +1   -1




bhà per me lo smartphone per giocare, sarà sempre quello è verò che girano dementi che parlano con un 10 pollici all' orecchio, ma non riesco a pensare di ragazzi che alla metro si mettono seduti e tirano fuori un controller per farsi una partita........ piuttosto allora è più plausibile una console portatile che supporti le chiamate
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 14/7/2015, 07:10     +1   -1




Calma genta, non sto dicendo che la gente sul bus tira fuori il pad della ps4 e si mette a giocare sullo smarpthone, ma che in una - max 2 generazioni avranno una potenza tale che collegati su un tv non sfigureranno e che grazie al blue tooth prima o poi le applicazioni per usare die Controller arriveranno.
Riguardo i giochi, non é vero che tutti quelli gratuiti ti obbligano a spendere in game, quelli fatti bene ti offrono la possibilitá di guadagnarti gli upgrade giocando. C´é sempre chi preferisce le scorciatoie pagando qualche euro.
Riguardo i giochi, io sto giocando ad un titolo calcistico che puó tranquillamente rivaleggiare con FIFA o PES (ad eccezione delle partite on-line, non previste), senza contare che diversi titoli spesso vengono convertiti su 3ds a 15 euro :asd: ...ecco qualche esempio, la maggioranza sono GRATUITI. Guardate le cose in prospettiva e pensate per 10-15 euro un domani Cosa potrebbero offrire.
@Tevildo: non ha piú senso proporre una console-telefono, quando con uno Smartphone tablet hai molte altre funzioni implementate: browser, messaggistica, social Network, lettori musicali, macchine fotografiche-videocamere ecc.
Se Ninteno si associasse con qualcuno per proporre uno Smartphone completo di controlli digitali FORSE sarebbe diverso, ma non é realistico, non lo faranno mai.



 
Top
Kerbs
view post Posted on 14/7/2015, 10:50     +1   -1




Guarda, il cod portatile ed il gioco di macchine ok, ma gli altri che sono? Clash lo gioca il mio cuginetto e sembra travian, browser game di 10 anni fa, faceva annoiare ai tempi e fa annoiare ora, l'altro è un clone di frogger, c'era bisogno di uno smartphone del 2015 per giocare ad un gioco che c'era su atari2600, e il primo fatto vedere dove spari agli alieni è anonimo come pochi a livello grafico e in fin dei conti su 3ds c'è pokèmon rumble gratis che è la stessa cosa, vai in giro per i livelli, ammazzi tutti, ammazzi il boss, fine del livello.
Spero che siano tutti gratis quelli.
Infinity Blade invece sembra bello ma è troncato dai controlli, che riducono gli scontri a qualcosa che sembra più un quick time event.
Secondo alcuni quella dei giochi per smartphone è una bolla di sapone pronta a scoppiare, secondo me resteranno ma per lo più saranno sempre giochi casualissimi, con pochi giochi "seri", e alla fine un hardcore gamer preferirà sempre console o pc per giocare. Insomma, un po' come Wii, mirato ai non-giocatori ma con alcuni titoli per giocatori "vecchia scuola".
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 14/7/2015, 10:56     +1   -1




io con lo smartphone gioco a cose veloci tipo candy crush; il 90% dei giochi più complessi sono ingestibili e alla lunga stancano, avevo provato anche il mame ma è davvero un'impresa farsi una partita. A meno che di un'abbassamento del livello generale dell' utenza, per me le portatili avranno sempre mercato.
 
Top
91 replies since 24/1/2015, 17:54   589 views
  Share