Android & iOS gaming

« Older   Newer »
  Share  
Simon BZ
view post Posted on 16/7/2015, 13:51     +1   -1




CITAZIONE (Federc17 @ 16/7/2015, 14:31) 
Sono convinto che un giorno, Smartphones e console portatili potranno convivere pacificamente, in un mondo tra arcobaleni e valzer a la "Sul Bel Danubio Blu"... Ad eccezione di Ps Vita.
Poi non so voi ma io vedo ancora ragazzini che si portano il proprio 3DS al ristorante, come facevo io da piccolo col DS. In quel periodo giocare a Mario Kart in compagnia era il massimo.

io non ne vedo piú in giro, al contrario di un paio di anni fa. Quasi tutti hanno uno Smartphone o tablet, giá da piccolini vedo che molti genitori li mettono sul tablet a pigiare lo schermo su giochini con Foto ecc. e quando si stancano gli fanno vedere qualche Video su YouTube ecc.
Io ero cresciuto con il VIC 20 con tutti i suoi limiti e via via con le tecnologie successive, ma chi cresce oggi mi sembra si abitui diversamente grazie alla diffusuione di questi prodotti
 
Top
view post Posted on 16/7/2015, 14:24     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


CITAZIONE (Simon BZ @ 16/7/2015, 14:51) 
CITAZIONE (Federc17 @ 16/7/2015, 14:31) 
Sono convinto che un giorno, Smartphones e console portatili potranno convivere pacificamente, in un mondo tra arcobaleni e valzer a la "Sul Bel Danubio Blu"... Ad eccezione di Ps Vita.
Poi non so voi ma io vedo ancora ragazzini che si portano il proprio 3DS al ristorante, come facevo io da piccolo col DS. In quel periodo giocare a Mario Kart in compagnia era il massimo.

io non ne vedo piú in giro, al contrario di un paio di anni fa. Quasi tutti hanno uno Smartphone o tablet, giá da piccolini vedo che molti genitori li mettono sul tablet a pigiare lo schermo su giochini con Foto ecc. e quando si stancano gli fanno vedere qualche Video su YouTube ecc.
Io ero cresciuto con il VIC 20 con tutti i suoi limiti e via via con le tecnologie successive, ma chi cresce oggi mi sembra si abitui diversamente grazie alla diffusuione di questi prodotti

In effetti neanche io vedo più tutti quei ds/3ds in giro e molti più tablet... ma come dici tu si vede che giocano a dei pigia/pigia slide/slide. Raramente vedo ragazzini con giochi più impegnati o che sfruttano i giroscopi e per lo più sono "ragazzoni" della mia età :asd:
 
Top
Kerbs
view post Posted on 16/7/2015, 14:36     +1   -1




Si perchè Final Fantasy VI è un gioco degli smartphone tanto quanto Ocarina of Time lo è del 3DS :asd:
E dimmi Simon, tralasciando il fatto che ritieni una cagata monster hunter e già questo dovrebbe farmi insospettire sui tuoi gusti diversamente etero, quel gioco a te sembra alla pari con elder scrolls e non la "versione per poveri"?
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 16/7/2015, 14:40     +1   -1




Sí ma siete dei fenomeni: quando Wii e DS erano sulla cresta dell´onda con giochetti alla Wiisport , Corso di cucina per DS , Wii fit ed altre amenitá si elogiava la semplicitá e la genialitá di Nintendo che raggiungeva tutti gli Strati sociali, e si sbeffeggiavano i "pigia pigia" dei tasti proposti dalla concorrenza, la poca immediatezza, i giochi troppo complessi ecc. ecc.
Ora che i prodotti accessibili per tutti sono di altri, venite qui a dire "buuu schifo quei giocacci mica son roba seria" :asd:
Dai gente, la maggioranza sono titoli semplici ma ci sono cose migliori, e spessi titoli semplici riescono a catturare per diverse ore. Siete voi che siete vecchi e antiquati :P .
Le console portatili NON hanno futuro.
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 16/7/2015, 15:10     +1   -1




CITAZIONE (Kerbs @ 16/7/2015, 15:36) 
Si perchè Final Fantasy VI è un gioco degli smartphone tanto quanto Ocarina of Time lo è del 3DS :asd:
E dimmi Simon, tralasciando il fatto che ritieni una cagata monster hunter e già questo dovrebbe farmi insospettire sui tuoi gusti diversamente etero, quel gioco a te sembra alla pari con elder scrolls e non la "versione per poveri"?

Chiedevi che giochi seri ci sono, ora non va piú bene e devono essere uscite esclusive?
Monster Hunter é il classico gioco che fino a pochi anni fa veniva definito da "sfigato asociale giapponese che non ha mai parlato con una Donna Vera salvo per ordinare il sushi". Oggi che la maggioranza delle nuove geenrazioni si trova nella stessa situazione dei sopracitati giapponesi é stato rivalutato e non fa piú scalpore, cosí come i cosplayer (15 anni fa ti vestivi da Batman dopo i 12 anni ed i genitori ti facevano internare), ma la sostanza resta quella. 3000 ore di partite per ammazzare un tirannosauro della ciufola, costruire un nuovo utensile con la pelle di pene del sopracitato rettile e ripartire al prossimo. No grazie, piuttosto levo il muschio tra le piastrelle del cortile di casa mia, mi sembra piú gratificante.
Non so Kerbs, quanti Elder´s scroll hai giocato su 3ds? Io nemmeno uno, quindi parlando di giochi portatili direi che probabilmente (non l´ho mai giocato) non sará complesso e completo come il titolo Bethesda, ma per passarci qualche ora nei ritagli di tempo potrebbe andare bene.
Se voglio giocare allo Skyrim vero accendo il PC, non é che si trovi su altri dispositivi portatili.
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 16/7/2015, 19:41     +1   -1




Parlo da neutrale,perchè mi piacciono in egual misura i due giochi, però penso che la base di gioco di monster hunter( come game play è molto più profondo di E.S. ) unito alla mappa di skyrim alla sua libertà di azione e alla perfezione totale di vivere una vita alternativa, bhè questo sarebbe il rpg definitivo.
Considerazioni sparse, io di ragazzi con il 3ds ne vedo molti in giro, perfino dal medico; gli smartphone possono convivere con le portatili, ma scordatevi di far passare il messaggio che possono essere come le portatili sia a livello di giochi che di comandi.Infine Simon, renditi conto che il tuo discorso può essere fatto esattamente per E.S. a parti invertite :asd:
 
Top
Kerbs
view post Posted on 16/7/2015, 20:34     +1   -1




CITAZIONE (Simon BZ @ 16/7/2015, 15:40)
Sí ma siete dei fenomeni: quando Wii e DS erano sulla cresta dell´onda con giochetti alla Wiisport , Corso di cucina per DS , Wii fit ed altre amenitá si elogiava la semplicitá e la genialitá di Nintendo che raggiungeva tutti gli Strati sociali, e si sbeffeggiavano i "pigia pigia" dei tasti proposti dalla concorrenza, la poca immediatezza, i giochi troppo complessi ecc. ecc.
Ora che i prodotti accessibili per tutti sono di altri, venite qui a dire "buuu schifo quei giocacci mica son roba seria" :asd:
Dai gente, la maggioranza sono titoli semplici ma ci sono cose migliori, e spessi titoli semplici riescono a catturare per diverse ore. Siete voi che siete vecchi e antiquati :P .
Le console portatili NON hanno futuro.

Simon decidi con chi parli, se ti riferisci a me non ho mai elogiato cose come wii sports e appunto non elogio ora queste cose da cellulare.
Non è inventandoti cosa dicono gli altri che provi di aver ragione, o forse non ti sei accorto che sei sul momo's warp e non su altri siti nintendo-centrici dove quelle cose son state dette sul serio. Controlla sempre il banner in alto prima di postare.

CITAZIONE (Simon BZ @ 16/7/2015, 16:10)
CITAZIONE (Kerbs @ 16/7/2015, 15:36) 
Si perchè Final Fantasy VI è un gioco degli smartphone tanto quanto Ocarina of Time lo è del 3DS :asd:
E dimmi Simon, tralasciando il fatto che ritieni una cagata monster hunter e già questo dovrebbe farmi insospettire sui tuoi gusti diversamente etero, quel gioco a te sembra alla pari con elder scrolls e non la "versione per poveri"?

Chiedevi che giochi seri ci sono, ora non va piú bene e devono essere uscite esclusive?
Monster Hunter é il classico gioco che fino a pochi anni fa veniva definito da "sfigato asociale giapponese che non ha mai parlato con una Donna Vera salvo per ordinare il sushi". Oggi che la maggioranza delle nuove geenrazioni si trova nella stessa situazione dei sopracitati giapponesi é stato rivalutato e non fa piú scalpore, cosí come i cosplayer (15 anni fa ti vestivi da Batman dopo i 12 anni ed i genitori ti facevano internare), ma la sostanza resta quella. 3000 ore di partite per ammazzare un tirannosauro della ciufola, costruire un nuovo utensile con la pelle di pene del sopracitato rettile e ripartire al prossimo. No grazie, piuttosto levo il muschio tra le piastrelle del cortile di casa mia, mi sembra piú gratificante.
Non so Kerbs, quanti Elder´s scroll hai giocato su 3ds? Io nemmeno uno, quindi parlando di giochi portatili direi che probabilmente (non l´ho mai giocato) non sará complesso e completo come il titolo Bethesda, ma per passarci qualche ora nei ritagli di tempo potrebbe andare bene.
Se voglio giocare allo Skyrim vero accendo il PC, non é che si trovi su altri dispositivi portatili.

Si, parlavo di esclusive, perchè altrimenti se parliamo di porting ed emulatori la PSP è la console perfetta e insuperabile, ma se guardiamo alla SUA softeca è di uno scarso pazzesco. Ora, quali sono i titoli creati prima di tutto per smartphone che hanno lasciato il segno?
Ma poi che cavolo di segoni mentali ti fai Simon? A volte perdi l'orizzonte, siamo su un sito di appassionati di videogiochi, penso che nessuno abbia mai pensato cose simili su monster hunter (a parte te penso). Poi si nota che parli per sentito dire, sappi che anch'io pensavo che fosse così, invece non è affatto una roba così tediosa. Poi è davvero strano, anzi assurdo, sentirlo dire da te che Monster hunter è un gioco ripetitivo per le 3000 ore per ammazzare un mostro e farsi la nuova arma. Tu giochi ad elder scrolls, un gioco lento come pochi, con un level cap alto e se non è ripetitivo non so come altro descriverlo. Alla fine sono molto simili, fai missioni (con minime variazioni sul teme), migliori il personaggio e butti una barca di ore.
Questione di gusti simon, ma te hai una visione troppo chiusa e preferisci apprezzare solo quello che sta nel tuo orticello, non sia mai che esci a farti una passeggiata per scoprire qualcosa di nuovo :asd:
Prova a giocarci a monster hunter, oppure evita di dire che è noioso per gli stessi motivi per cui si potrebbe ritenere noioso skyrim :P (che poi skyrim sia davvero un noioso simulatore di tundre è un altro discorso)
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 17/7/2015, 07:21     +1   -1




Kerbs é un appunto generale visto che la maggioranza qui proviene da quel sito e questi discorsi li conosce bene. Vedi ad esempio l´ultimo messaggio di Piwa che é un Nintendaro convinto da sempre ed ha sempre detto che con i Controller ha problemi, vero piwa ;) ?
Io ricordo che anche qui erano stati toccati certi discorsi, ora da chi e come non ricordo e non vado nemmeno a cercare, tanto su 100 righe che uno scrive la maggioranza di voi ne legge forse 2, non ci perdo tempo.
Sostanza del discorso: é innegabile che il successo di Nintendo nel periodo Wii - DS é stata la semplicitá di utilizzo, ora appannaggio di altri, e non certo i gioconi supercomplessi come Metroid che rimpiangono solo gli hc gamer. Non é in ballo la Ragione mia o tua, semplicemente basta essere onesti per vedere i fatti, i giochi che richiedono controlli compelssi sono per una nicchia di giocatori, ma il grosso del mercato va avanti cosí.

CITAZIONE (Kerbs @ 16/7/2015, 21:34) 
Si, parlavo di esclusive, perchè altrimenti se parliamo di porting ed emulatori la PSP è la console perfetta e insuperabile, ma se guardiamo alla SUA softeca è di uno scarso pazzesco. Ora, quali sono i titoli creati prima di tutto per smartphone che hanno lasciato il segno?
Ma poi che cavolo di segoni mentali ti fai Simon? A volte perdi l'orizzonte, siamo su un sito di appassionati di videogiochi, penso che nessuno abbia mai pensato cose simili su monster hunter (a parte te penso). Poi si nota che parli per sentito dire, sappi che anch'io pensavo che fosse così, invece non è affatto una roba così tediosa. Poi è davvero strano, anzi assurdo, sentirlo dire da te che Monster hunter è un gioco ripetitivo per le 3000 ore per ammazzare un mostro e farsi la nuova arma. Tu giochi ad elder scrolls, un gioco lento come pochi, con un level cap alto e se non è ripetitivo non so come altro descriverlo. Alla fine sono molto simili, fai missioni (con minime variazioni sul teme), migliori il personaggio e butti una barca di ore.
Questione di gusti simon, ma te hai una visione troppo chiusa e preferisci apprezzare solo quello che sta nel tuo orticello, non sia mai che esci a farti una passeggiata per scoprire qualcosa di nuovo :asd:
Prova a giocarci a monster hunter, oppure evita di dire che è noioso per gli stessi motivi per cui si potrebbe ritenere noioso skyrim :P (che poi skyrim sia davvero un noioso simulatore di tundre è un altro discorso)

MH provato sia su 3ds che PC che Wii: una rottura di palle.
Vi piace? Bon, per me resta una cagata.
Sul resto del discorso:
Tu credi che io salti fuori a dirti che schifo i giochi su Smartphone per casualoni, presto falliranno tutti e torneremo tutti con le cosnoel protatili...Non lo dico perché non credo assolutamente sia cosí e non é questione di gusti ma di essere onesti.
Primo le console portatili sono sorpassate in quanto non sono versatili come gli smartphone, secondo i giochi smartphone non fanno tutti schifo anche se nelle camionate di roba che viene pubblicata ci sono tante merdate, terzo col tempo non possono che migliorare dato che é una piattaforma relativamente nuova. Tenendo comunque presente che gli hc gamer sono una nicchia ed ancora di piú sono una nicchia gli hc gamer che vogliono giochi impegnativi sul telefonino dato che molti (come me) li aprezzano proprio perché sono utili quella volta che fai un viaggio in aereo.-treno ogni tot mesi o per ammazzare il tempo mezz´oretta, non per giocarci ogni giorno ore ed ore . Tu sei un sostenitore delle portatili e ti rode il discorso ma a me che non frega una cippa, ti dico che da quanto vedo anche in considerazione delle vendite fatte dal DS in poi le console portatili sono destinate a sparire, con una base di giocatori sempre piú ridotta. Íl gaming impegnativo per ora é destinato piú al casalingo (vedi Sony che ha mollato subito PSV continuando peró ad investire su PS3 e 4, PS TV ecc. - Nintendo si é parata il culo cominciando a produrre per Android, la maggioranza di SH giapponesi si é buttata lí abbandonando progetti importanti vedi Konami). Anche in questo caso sará da vedere in che modo giocheremo tra qualche anno, penso che un domani avremo solo dispositvi per giocare in streaming e non le classiche console e giochi per PC.
Non capisco il senso del discorso "a te piace a me no", la tendenza sará questa e visto che l´evoluzione porterá senz´altro dei miglioramenti dico che é meglio sperare che il media si evolva presto, piuttosto che rompere le palle "ma sono giocacci senza controlli gné gné", é un discorso giá sentito e alla fine in qualche modo il gaming piú complesso emergerá ma non penso proprio su altre console. E di segnali che il media si sta evolvendo ci sono, dato che titoli come gli RPG che ho citato sono un grande passo avanti rispetto alla massa di giochini che invade i shop virtuali. Come lo faranno per certezza non posso dirtelo, non avrei mai pensato che in pochi anni i telefoni sarebbero diventati cosí. Quindi vai a sapere come sará tra 2 anni.
Se poi tu vuoi girare con la PSP perché ha gli analogici e mi parli di esclusive, stai facendo un discorso diverso che per la veritá, hai condotto tu da solo (la domanda era: quali sono i gioconi su Smartphone, non quali esclusive ci sono, ragionamento poi davvero stupido imho visto che fin dal messaggio di Nano si é parlato di titoli che si trovano sia su console che su smartphone).

Edited by Simon BZ - 17/7/2015, 12:20
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 12:10     +1   +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


CITAZIONE (Simon BZ @ 17/7/2015, 08:21) 
Kerbs é un appunto generale visto che la maggioranza qui proviene da quel sito e questi discorsi li conosce bene. Vedi ad esempio l´ultimo messaggio di Piwa che é un Nintendaro convinto da sempre ed ha sempre detto che con i Controller ha problemi, vero piwa ;) ?
Io ricordo che anche qui erano stati toccati certi discorsi, ora da chi e come non ricordo e non vado nemmeno a cercare, tanto su 100 righe che uno scrive la maggioranza di voi ne legge forse 2, non ci perdo tempo.
Sostanza del discorso: é innegabile che il successo di Nintendo nel periodo Wii - DS é stata la semplicitá di utilizzo, ora appannaggio di altri, e non certo i gioconi supercomplessi come Metroid che rimpiangono solo gli hc gamer. Non é in ballo la Ragione mia o tua, semplicemente basta essere onesti per vedere i fatti, i giochi che richiedono controlli compelssi sono per una nicchia di giocatori, ma il grosso del mercato va avanti cosí.
...

Tralasciando la seconda parte in cui rispondi a kerbs, ti rispondo alla parte in cui mi citi.
Si, io sono uno di quelli che si è avvicinato a nintendo per la interattività del wiimote e non credo di poter essere definito un nintendaro convinto (almeno non più dall'ultimo e3...); sta di fatto che ho apprezato molto anche il DS che ripropone dei controlli più classici. Il mio discorso, che avvalora quello che dice kerbs, riguarda il fatto che non c'è bisogno di citare giochi uber complessi, ma anche per quelli per wii un minimo di controlli (A, B, c, Z, croce direzionale, 1, 2) ci vogliono e troverei molto scomodo PER ME riproporli su un dispositivo smartphone, stesso discorso per quelli del DS e ancora di più per il 3DS.
Il mio discorso è che se vuoi giocare sarà sempre meglio un dispositivo nato apposta (le console portatili) mentre su uno smartphone sarai sempre costretto ad adattarti, sia come controlli che come grafica.
I discorsi populisti e bastian contrari non attaccano Simon :P

EDIT: Simon, leggendo la seconda parte del post ti posso dire che mi trovi d'accordo sul fatto che gli smartphone soppianteranno le portatili, ma solo per quanto riguarda i giochi casual... io stesso ormai ho quasi abbandonato le portatile e quando mi capita di dover aspettare il treno o l'autobus perdo 5 minuti sullo smartphone con dei giochini gratuiti (ad esempio il poker)
 
Top
Kerbs
view post Posted on 17/7/2015, 12:26     +1   -1




Come dice Piwa, Simon deve dimostrarci che è un intenditore facendo il bastian contrario e dimostrandosi uno fiocco di neve speciale :asd:
Simon, tu sei il primo che di 100 righe (almeno le mie) ne leggi le metà e ne capisci ancor meno.
Si, gli smartphone sono il futuro per i giochi "di massa", è evidente, sono immediati e insomma, complimenti per averlo capito.
Ma tu davvero ti ci vedi a giocare a dei titoli impegnativi sugli smartphone attuali? Con che controlli?
Smettila di mescolare le carte in tavola, quello che ho detto a nano è un altro discorso, e anche lì non hai letto. Ti reputo abbastanza intelligente da capire cosa vien scritto, quindi tu proprio non leggi e poi scrivi che siamo noi a non leggere per sentirti in pace con te stesso, così almeno non sei l'unico (e invece lo sei). Con nano ho detto che i porting da altre console, soprattutto giochi come gta, non sono comodi da giocare su smartphone. Ora, invece di evitare la domanda di continuo andando a cercare scappatoie, me li dici questi giochi epocali dello smartphone? Te lo rendo il più chiaro possibile: se chiedo un gioco epocale per gamecube, direi metroid prime. Se lo chiedo per N64 direi Ocarina. Se lo chiedo per PS2 sarebbe gta SA. Ora, su smartphone, qual è questo gioco ( o giochi) che hanno segnato record di pareri positivi nella comunità degli hardcore gamer?
A me simon non interessa niente di cosa giocano i più, so che giocano a candy crush e ninja fruit, ma per me il discorso si chiude lì, non son giochi che m'interessano, io voglio conoscere giochi fatti bene. Gli smartphone possono pure diventare la console del futuro, ma se non ci son bei giochi sopra a me non interessano. Ti ricordo che noi siamo i consumatori, non abbiamo aziende che vendon queste cose, quindi dovrebbe interessarci di più il dove trovare i prodotti che cerchiamo, piuttosto che sapere se il prodottoX di cui fottesega andrà bene o male.

EDIT: E non parare il culo a sony con "sanno che le portatili non hanno futuro e hanno puntato su ps4". Non è così. Loro volevan fare i bei soldi su ps vita e l'hanno abbandonata solo perchè annientati dalla concorrenza del 3ds e perchè la ps vita è un flop epocale. Se lo avessero saputo non l'avrebbero nemmeno prodotta, hanno solo fatto come la volpe e l'uva. "La ps vita non vende? Ah ma noi lo sapevamo, per questo ora facciam tutto su ps4!". Ma per piacere.
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 17/7/2015, 16:13     +1   -1




CITAZIONE (Kerbs @ 17/7/2015, 13:26) 
Come dice Piwa, Simon deve dimostrarci che è un intenditore facendo il bastian contrario e dimostrandosi uno fiocco di neve speciale :asd:
Simon, tu sei il primo che di 100 righe (almeno le mie) ne leggi le metà e ne capisci ancor meno.
Si, gli smartphone sono il futuro per i giochi "di massa", è evidente, sono immediati e insomma, complimenti per averlo capito.
Ma tu davvero ti ci vedi a giocare a dei titoli impegnativi sugli smartphone attuali? Con che controlli?
Smettila di mescolare le carte in tavola, quello che ho detto a nano è un altro discorso, e anche lì non hai letto. Ti reputo abbastanza intelligente da capire cosa vien scritto, quindi tu proprio non leggi e poi scrivi che siamo noi a non leggere per sentirti in pace con te stesso, così almeno non sei l'unico (e invece lo sei). Con nano ho detto che i porting da altre console, soprattutto giochi come gta, non sono comodi da giocare su smartphone. Ora, invece di evitare la domanda di continuo andando a cercare scappatoie, me li dici questi giochi epocali dello smartphone? Te lo rendo il più chiaro possibile: se chiedo un gioco epocale per gamecube, direi metroid prime. Se lo chiedo per N64 direi Ocarina. Se lo chiedo per PS2 sarebbe gta SA. Ora, su smartphone, qual è questo gioco ( o giochi) che hanno segnato record di pareri positivi nella comunità degli hardcore gamer?
A me simon non interessa niente di cosa giocano i più, so che giocano a candy crush e ninja fruit, ma per me il discorso si chiude lì, non son giochi che m'interessano, io voglio conoscere giochi fatti bene. Gli smartphone possono pure diventare la console del futuro, ma se non ci son bei giochi sopra a me non interessano. Ti ricordo che noi siamo i consumatori, non abbiamo aziende che vendon queste cose, quindi dovrebbe interessarci di più il dove trovare i prodotti che cerchiamo, piuttosto che sapere se il prodottoX di cui fottesega andrà bene o male.

EDIT: E non parare il culo a sony con "sanno che le portatili non hanno futuro e hanno puntato su ps4". Non è così. Loro volevan fare i bei soldi su ps vita e l'hanno abbandonata solo perchè annientati dalla concorrenza del 3ds e perchè la ps vita è un flop epocale. Se lo avessero saputo non l'avrebbero nemmeno prodotta, hanno solo fatto come la volpe e l'uva. "La ps vita non vende? Ah ma noi lo sapevamo, per questo ora facciam tutto su ps4!". Ma per piacere.

kerbs non vado nemmeno avanti col discorso perché non ha senso, se leggessi davvero quello che ti ho scritto ho fatto un discorso chiaro:
le console portatili per me prestissimo verranno soppiantate
i giochi smartphone sono in evoluzione continua
un domani mi aspetto che risolveranno il problema dei controlli
a me i giochi attuali per quello che gioco quando sono in giro non dispiacciono dato che per le partite veloci funzionano bene

7Se per te é girare le carte, oh pensala come vuoi, fin dall´inizio questo ho detto.
Ho detto che ci sono gioconi su smarpthone? sicuro? E quando? Dai il caldo gioca brutti scherzi e tu hai giá i tuoi problemi di memoria, oppure quotami il messaggio che sono curioso.

SU Sony e PSVita penso invece che fossero partiti bene col progetto ma si siano persi per varie ragioni, credo si fossero resi conto che chi non giocava su 3ds invece di comprare PSV ha preferito prendersi PS3 e giocare in giro sui telefonini. Capisci il concetto ora? Non c´é spazio per un´altra console portatile.

Credo che l´abbiano abbandonata per opportunitá, si sono resi conto dopo un annetto che il ramo era destinato a seccarsi. In fondo é simile a quanto ha fatto Nintendo con Wii u, se non che qualche risorsa Kyoto almeno l´ha investita per dare almeno i suoi 4-5 giochi annuali. Sony si é presto fermata ma va anche detto che economicamente ha avuto altre difficoltá e credo sia stata necessario investire dove potevano avere maggiori ricavi, invece che risollevare il cadavere..
Il discorso ti sembra banale? E pensa che sei pure qui a discutere.
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 17/7/2015, 16:35     +1   -1




CITAZIONE (Piwa @ 17/7/2015, 13:10) 
Tralasciando la seconda parte in cui rispondi a kerbs, ti rispondo alla parte in cui mi citi.
Si, io sono uno di quelli che si è avvicinato a nintendo per la interattività del wiimote e non credo di poter essere definito un nintendaro convinto (almeno non più dall'ultimo e3...); sta di fatto che ho apprezato molto anche il DS che ripropone dei controlli più classici. Il mio discorso, che avvalora quello che dice kerbs, riguarda il fatto che non c'è bisogno di citare giochi uber complessi, ma anche per quelli per wii un minimo di controlli (A, B, c, Z, croce direzionale, 1, 2) ci vogliono e troverei molto scomodo PER ME riproporli su un dispositivo smartphone, stesso discorso per quelli del DS e ancora di più per il 3DS.
Il mio discorso è che se vuoi giocare sarà sempre meglio un dispositivo nato apposta (le console portatili) mentre su uno smartphone sarai sempre costretto ad adattarti, sia come controlli che come grafica.
I discorsi populisti e bastian contrari non attaccano Simon :P

EDIT: Simon, leggendo la seconda parte del post ti posso dire che mi trovi d'accordo sul fatto che gli smartphone soppianteranno le portatili, ma solo per quanto riguarda i giochi casual... io stesso ormai ho quasi abbandonato le portatile e quando mi capita di dover aspettare il treno o l'autobus perdo 5 minuti sullo smartphone con dei giochini gratuiti (ad esempio il poker)

cristo certo che l´ottusitá é una brutta bestia e tu e Kerbs ne siete la prova vivente :lol:
Cosa centra il populismo: la fortuna di un media é la sua diffusione e facilitá di accesso, che hanno fatto fare i soldoni a NIntendo..la grande diffusione di Wii non era grazie ai giochi con i tasti, ma per quelli in cui si smanacciava e dimenava, ed a fianco di questi sono arrivati altri titoli (anche perché NIntendo poteva contare sulla sua tradizione). Quindi...per me é da paraculi ora venire a pretendere cose piú complesse, quando la prima ad averne giovato é stata la casa del fu iwata.
Affianco ai giochi semplici che sostengono questo mercato ARRIVERANNO altri piú complessi, giá oggi RPG; avventure punta & clicca , puzzle game sono tutt´altro che titoli banali; chiaro che se andiamo all´opposto cercando il picchiaduro con 150.000 mosse oggi il touch screen non é ideale.. dico: devono per forza proporre giochi che necessitano di controlli complessi? Voi semplicemente pretendete che il gioco su console arrivi pari pari su smartphone: non é detto che sia per forza cosí, un domani potrebbero ad esempio lasciare i sistemi di controlli semplificati ma rendere piú complessi altri aspetti (enigmi, esplorazione ecc.). Ma anche non succedesse, per me é innegabile che con le nuove generazioni piú abnituate a questi sistemi che su console, il parco titoli si adeguerá.
Detto questo...mi sono abbastanza stufato del discorso perció non offendetevi se non replicheró ulteriormente.
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 17:58     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
768
Momosità:
+64

Status:


Beh prima di parlare di evoluzione dei cellulari in quanto al campo giochi, bisognerebbe parlare di evoluzione dell'utenza: quante persone sarebbero capaci di sborsare i soldi per un titolo un po' più complesso? Fino a quando non si fa il passo vedo ancora le console portatili necessarie.
Poi bisogna pure pensare al telefonino per quel che è, t'immagineresti un bambino, in un mercato, che strilla "compro questo da 500 euro così le caramelle in candy crush scorrono meglio"?, i giochi non potrebbero mai essere la prima "scusa" per comprare un cellulare, così a mio parere, questa evoluzione sarà mooooooooooolto lenta.
Ma la cosa più importante: leggo tutti i vostri messaggi.
Bene, ora posso dormire la notte.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 18/7/2015, 18:05     +1   -1




CITAZIONE (Federc17 @ 17/7/2015, 18:58) 
Beh prima di parlare di evoluzione dei cellulari in quanto al campo giochi, bisognerebbe parlare di evoluzione dell'utenza: quante persone sarebbero capaci di sborsare i soldi per un titolo un po' più complesso? Fino a quando non si fa il passo vedo ancora le console portatili necessarie.
Poi bisogna pure pensare al telefonino per quel che è, t'immagineresti un bambino, in un mercato, che strilla "compro questo da 500 euro così le caramelle in candy crush scorrono meglio"?, i giochi non potrebbero mai essere la prima "scusa" per comprare un cellulare, così a mio parere, questa evoluzione sarà mooooooooooolto lenta.
Ma la cosa più importante: leggo tutti i vostri messaggi.
Bene, ora posso dormire la notte.

Si infatti anche per quello la vedo difficile, l'utenza dello smartphone è fatta per lo più di gente che cerca giochetti e non cose complesse, e per questo è difficile che lo smartphone diventi la console prescelta dai giocatori "veri".
Tranquillo che nessuno mette in dubbio il fatto che leggi i messaggi, a parte il solito utente che purtroppo legge e non afferra. Chissà che ora il nostro don chisciotte non stia combattendo contro i mulini a vento :asd:
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 13:10     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Simon mi dispiace che non vuoi più discutere, ma se tu dai degli "ottusi" o "fenomeni" agli altri, ti devi aspettare certe risposte. Che poi sono sempre battute e stiamo discutendo di videoghiochi ;)
Tra l'altro non ho capito perchè ne stiamo parlando sul topic di Zelda... ma non c'è uno straccio di moderatore che mette un po' di ordine! :P

@Fede: la penso anch'io come te, per ora non ho mai trovato un gioco da smartphone per cui valga la pena spenderci dei soldi... e non perchè sono tirchio come dicono
 
Top
91 replies since 24/1/2015, 17:54   589 views
  Share