Android & iOS gaming

« Older   Newer »
  Share  
RomeoL
view post Posted on 18/11/2015, 12:21     +1   -1




Ciao a tutti! Ho letto un articolo che prevede una crescita esponenziale del gioco mobile, e ci sono moltissimi segni che dicono che il gioco via smartphone e tablet diventerà sempre più importante nei prossimi anni (vedi Nintendo che ha annunciato l'ingresso nel mercato mobile).
Che ne pensate?

L'articolo è qui: gamempire.it/news/previsto-un-boom-del-gioco-via-cellulare-nel-2015-144836
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 18/11/2015, 13:35     +1   -1




CITAZIONE (RomeoL @ 18/11/2015, 12:21) 
Ciao a tutti! Ho letto un articolo che prevede una crescita esponenziale del gioco mobile, e ci sono moltissimi segni che dicono che il gioco via smartphone e tablet diventerà sempre più importante nei prossimi anni (vedi Nintendo che ha annunciato l'ingresso nel mercato mobile).
Che ne pensate?

L'articolo è qui: gamempire.it/news/previsto-un-boom-del-gioco-via-cellulare-nel-2015-144836

Ciao Romeo, ben ritrovato!
Questo argomento e´ sempre interessante e molto discusso...il mercato delle console portatile ormai e´ in via di estinzione, non credo che nel 2017 avra´ senso per gli sviluppatori supportare un DS, non ci saranno piu´ i numeroni.
D´altro lato sara´ interessante vedere se il gameplay dei giochi su dispositivi mobili si evolvera´ , o se invece i publisher preferiranno continuare a produrre giochi semplici ed immediati come candy crush, angry birds e compagnia, in pratica per il pubblico "casual". Credo invece che resisteranno console fisse e PC , che offriranno la possibilita´ di giocare ai titoli piu´ complessi...probabilmente avremo meno giochi di tipo AAA e piu´ titoli indie e simili, poi si trattera´ di vedere se i visori per la realta´´ virtuale in uscita avranno successo o meno, anche questo potrebbe influenzare il mercato.
 
Top
RomeoL
view post Posted on 9/12/2015, 12:55     +1   -1




Ciao a tutti! Io di solito gioco con il mio cell Android direttamente sul browser, senza scaricare le app. Faccio così perché è uno smartphone un po' vecchio e se scarico troppe app diventa lentissimo o si pianta proprio. Ma mi hanno detto che Android ora non supporta più flash, possibile? Io continuo a giocare con i miei siti abituali (Agame, FlashGames, VegasMaster, Alfy...) riesco ancora a giocare come al solito.
Scusate se è una domanda scema, di Android non ne capisco niente.
 
Top
Momo87s
view post Posted on 9/12/2015, 12:57     +1   -1




CITAZIONE (RomeoL @ 9/12/2015, 12:55) 
Ciao a tutti! Io di solito gioco con il mio cell Android direttamente sul browser, senza scaricare le app. Faccio così perché è uno smartphone un po' vecchio e se scarico troppe app diventa lentissimo o si pianta proprio. Ma mi hanno detto che Android ora non supporta più flash, possibile? Io continuo a giocare con i miei siti abituali (Agame, FlashGames, VegasMaster, Alfy...) riesco ancora a giocare come al solito.
Scusate se è una domanda scema, di Android non ne capisco niente.

Io meno di te, l'unico telefono Android che ho avuto mi è durato 2 mesi e mi ha fatto cacare...
 
Top
view post Posted on 29/1/2016, 12:46     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Qualche gioco da consigliare? Finalmente ho un telefono decente (andoid) e posso scaricare qualche giochino... Per ora ho preso real racing 3, ma devo ancora provarlo.

Giocate ancora a Clash of Clan?
 
Top
nano64
view post Posted on 2/2/2016, 20:25     +1   -1




Piwa ti ho già risposto di la,e per i curiosi sveliamo che l hai scaricato ma che ti ha fatto cagare,se qualcuno fosse interessato giochiamo ancora con pessimi risultati e scarsa partecipazione,quindi se qualcuno volesse unirsi sarebbe gradito :)

tornando in topic ho scaricato


- I fruit

L app permette se si è registrati al social di rock star di svolgere alcune azioni di presunta utilità per il gioco vero e proprio.
Potrete addestrare il vostro cane,portarlo fuori ed insegnargli nuove cose,ma soprattutto eviterete che vi caghi in casa...
Sarà in oltre possibile gestire un officina e modificare a piacimento un veicolo in nostro possesso,non ne vedo l utilità soprattutto considerando che poi il tutto si paga quando si vanno a ritirare le modifiche nell officina,ricordo che almeno per franklyn ciò è assolutamente superfluo avendo la sua personale officina
L unica utilità dell app è il poter personalizzare la targa del proprio veicolo,per il resto potevano benissimo risparmiarsela,è pesante,non aggiunge nulla ed è pure mal realizzata....

Targa a parte,potete benissimo farne a meno...
 
Top
view post Posted on 3/2/2016, 15:07     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Come anticipavo di la, clash of clan l'ho scaricato e disistallato dopo poche ore di gioco... purtroppo non mi è piaciuto per niente.

Invece mi sono scaricato e sto giocando parecchio a Hearthstone: Heroes of warcraft

hearthstone-logo-975x408
E' un gioco di carte molto strategico basato sul mondo di WoW.
Per ora mi sta piacendo molto anche se è un po' frustrante quando ti scontri con giocatori pro che hanno mazzi con mille mila carte leggendarie (che si ottengono creandole o comprando molte buste con soldi veri) e le partite diventano a senso unico.
E' incentrato sul multiplayer online quindi se volete provarlo fatemi sapere che facciamo qualche partita ;)

Per quanto riguarda i giochini rapidi da wc, ho scaricato Trivial pursuit
Schermata-2015-10-22-alle-12.01.14-614x528

Anche questo è basato su scontri con altri giocatori e quindi su vi unite possiamo mettere alla prova la nostra ignoranza :asd:
 
Top
nano64
view post Posted on 8/2/2016, 15:41     +1   -1




come gioco da wc ,con la frase migliaia di domande stimolanti,non potevano fare di meglio!
 
Top
view post Posted on 9/2/2016, 09:31     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


CITAZIONE (nano64 @ 8/2/2016, 15:41) 
come gioco da wc ,con la frase migliaia di domande stimolanti,non potevano fare di meglio!

Vero :asd:

Sto provando anche un altro gioco: Pixel Dungeon

E' un calssico rpg a livelli, ma veramente basttardo... il salvataggio è unico e si cancella alla morte del proprio eroe e i livelli cambiano a ogni giocata. Altra cosa bastarda è che quando si trovano oggetti (pergamene, pozioni o equipaggiamento) nopn sempre si conoscono gli effetti, quindi potremmo bere una pozione e prendere fuoco, indossare un'armatura maledetta o invocare un urlo che attira i nemici :/
Ultima bastardata è il fatto che il nostro personaggio deve mangiare ogni tanto (pena la perdita di pv) e il cibo è difficile da trovare... per non parlare del fatto che più equip si ha e maggiore sarà la velocità in cui saremo affamati!

Per ora non sono mai riuscito ad anadare oltre il liv. 5, dove c'è un boss, ma per arrivarci preparato ci vuole tanta strategia e taaanto culo :sudor:
 
Top
nano64
view post Posted on 9/2/2016, 15:18     +1   -1




ecco questo mi pare molto interessante :)

lo ricondivido pure :) con gli ultimi giochi postati ;)
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 20:10     +2   +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Mi stavo guardando qualche puntata di south park e questa puntata mi sembra adatta al topic :muttley:

www.nowvideo.li/video/c81062670ec72

Parla dei giochi mobile finti gratis ;)
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 20:49     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
768
Momosità:
+64

Status:


Vista, è perfetta :asd:
 
Top
nano64
view post Posted on 7/4/2016, 17:26     +1   -1




metto il link al topic per miitomo.

https://momoswarpforum.forumfree.it/?t=72360468
 
Top
Kerbs
view post Posted on 5/7/2016, 11:10     +1   -1






https://www.kickstarter.com/projects/16062...or-pc-games-pgs

Su kickstarter hanno iniziato una campagna per un telefono-console.
Ma dove l'abbiamo già vista questa cosa? Ma ovvio, l'ho postata io qualche tempo fa proponendo cosa dovesse fare nintendo per tenere alte le vendite delle proprie portatili.




Qualcuno disse, tuttavia, che un telefono spesso 1cm non andava bene per portarlo in giro e chiedere i numeri delle ragazze in discoteca :asd:
 
Top
nano64
view post Posted on 24/11/2016, 23:24     +1   -1




piccolo aggiornamento sui titoli mobile provati recentemente

The Tower of Egbert

screen-3

Difficile catalogare questo gioco,è un costruisci la torre con diversi elementi interessanti.
La fisica non è del tutto realistica ma bisogna tenerne conto mentre mattone dopo mattone si costruisce il nostro capolavoro.
Lo scopo sarebbe quello di costruire col minor numero possibile di blocchi,ma ben presto se siete degli esteti vi ritroverete a costruire complicate ed arzigogolate architetture.
Per alcuni versi migliora alcuni aspetti comuni al costruisci la torre di world of goo,che ci tengo a specificare è tutt altro genere.
Divertente? Dipende da voi,se vi piace il genere non annoia e stimola a migliorare i traguardi raggiunti,se cercate qualcosa di più movimentato non fa per voi


Circuit Scramble



Vi piace armeggiare con la corrente?
Avete nozioni base di elettronica?
Bene,questo rompicapo vi mette di fronte 100 livelli di difficolta crescente,scopo del gioco alimentare il cartello di fine livello agendo su pulsanti ed interruttori .
Non siate spaventati se avete pochissimi rudimenti in quest ambito perche i puzzle sono di logica ed anche un neofita saprà districarsi senza troppi sforzi,io stesso che non ho fatto studi specifici ho risolto i 100 livelli con la massima valtazione senza eccessivi patemi d animo,anzi...
se amate i puzzle game questo è fuori dai soliti schemi,anche se proprio sugli schemi si basa
 
Top
91 replies since 24/1/2015, 17:54   589 views
  Share