RETROGAMING TOPIC GENERICO

« Older   Newer »
  Share  
nano64
view post Posted on 29/1/2013, 15:55     +1   -1




di seguito una sorta di recensione di Alone in the dark

chi non lo conosce,chi non lo ha giocato,chi non sa cos è...non è un retrogamer,non è un gamer e non ha il diritto di vivere!

#entry525288920

fatevi una cultura...la rece è all interno della discussione sugli zombie :)
 
Top
Momo87s
view post Posted on 29/1/2013, 17:19     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 29/1/2013, 15:55) 
di seguito una sorta di recensione di Alone in the dark

chi non lo conosce,chi non lo ha giocato,chi non sa cos è...non è un retrogamer,non è un gamer e non ha il diritto di vivere!

#entry525288920

fatevi una cultura...la rece è all interno della discussione sugli zombie :)

E metterla anche sul blog no eh??? Io ho recensito Yoshi's cookie per game boy...

http://momoswarp.blogspot.it/2011/05/yoshi...recensione.html
 
Top
nano64
view post Posted on 29/1/2013, 17:47     +1   -1




mi pare un pò anacronistica...però perchè no!
gli do una sistemata e la butto nel calderone in serata...forse o domani :)
 
Top
abbe
view post Posted on 2/2/2013, 09:52     +1   -1




io ho giocato al capitolo uscito su psx,ps2 e dreamcast..
non mi era piaciuto molto,non mi ricordo il titolo completo.
 
Top
nano64
view post Posted on 4/2/2013, 15:54     +1   -1




il capitolo per psx era il secondo alone in the dark
l ho giocato anche in versione psx ed era qualcosa di ingiocabile
aloneinthedarkjackisbacyw0
come vedete dalla copertina,hanno tolto il 2 dal titolo ed hanno aggiunto il sottotitolo jack is back


poi uscì alone in the dark a new nightmare,che era tecnicamente superbo per psx ma non era di certo un capolovoro,non una porcata ma nemmeno un gioco cult,tu perli senza dubbio di questo ;)
alone

(che io ho e non ho mai giocato per più di 15 minuti perchè non c entra un cazzo coi precedenti capitoli)
 
Top
nano64
view post Posted on 18/4/2013, 16:32     +1   -1




Una chicca per voi amanti del retrogaming

jpg

Questo in foto è il SEGA Pluto (Plutone non il cane della Disney)

Cos'è di preciso? bene è un aggiornamento del Saturn mai uscito ovviamente che introduceva la possibilità di connettersi alla rete grazie ad un modem da 28.8 kbps
La console che sarebbe perfettamente funzionante è rimasta avvolta nel mistero fino a poco tempo fa quando,dopo 14 anni un ex impiegato Sega ha deciso di mostrarcela.
photo3vn
photo4pt
photo5wu

Si parla di soli 2 esemplari esistenti,una vera chicca e rarità,per chi volesse approfondire ecco il post originale del fortunato possessore della console
http://www.assemblergames.com/forums/showt...Real-Sega-Pluto
 
Top
Kerbs
view post Posted on 8/10/2013, 20:47     +1   -1




Parlando di interessanti feature di vecchie console, sapevate del Mobile adapter per GameBoy color?
Permetteva di collegarsi ad un telefonino per accedere a vari servizi, tra cui l'invio di messaggi ad altri utenti e partite "online". Questo però solo in giappone.
http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Mobile_Adapter_GB
 
Top
nano64
view post Posted on 8/10/2013, 21:33     +1   -1




mai visto ne sentito prima! :|
in giappolandia stanno millenni avanti!
EDIT a suo tempo volevo comprare l aggeggio per la tv che si attaccava al ds....un impresa titanica mentre il tuner per game gear invece funzionava abbastanza bene decenni fa....
da noi ste cose o non arrivano o non le caga nessuno :)

contento che il topic ritorni a vivere,per un attimo credevo fosse tornato happy!
 
Top
Kerbs
view post Posted on 8/10/2013, 23:31     +1   -1




Ricordo che c'era pure un accrocchio per collegare una sorta di ricevitore al gameboy advance e poter così sentire la radio.
Quello del ds me l'ero totalmente dimenticato! L'avevo visto una volta in una vetrinetta, all'euronics se non ricordo male. Purtroppo son poco pubblicizzate (poco=0), mentre cose come la gbcamera o la gbprinter erano famosissime e costosissime, rimarranno per sempre un pezzo di infanzia irrealizzato che nella mia vecchiaia mi porterà un mare di rimorsi e mi farà compiere qualcosa di folle :asd:
Del tuner per gamegear non sapevo nulla, del resto so poco del gamegear in generale.
Parlando di console particolari, avevo letto di una sorta di console della nokia, uscita più o meno nel periodo del gba e fallita con una velocità pazzesca.
Ecco, trovata
http://en.wikipedia.org/wiki/N-Gage_%28device%29
e c'era pure questa
http://en.wikipedia.org/wiki/Tapwave_Zodiac

Ci son state molte console portatili passate inosservate, e una che farà altrettanto è la dicra tryggo. L'ho vista all'ipercoop, su internet non esistono informazioni a riguardo o quasi (il fatto che l'unica immagine che ho trovato sia grossa come un francobollo la dice lunga)
http://it-img1.ciao.com/iit/images/product...gb__4275414.jpg
Costa qualcosa come 70-80 euro, ed è la degna erede delle console portatili da buco nell'acqua assicurato che ho postato prima.
 
Top
nano64
view post Posted on 9/10/2013, 17:59     +1   -1




kerbs n gage non fu un fallimento totale,non vendette e nopn potè competere con le console nintendo,ma alla fine era un telefono con cui giocare,un ibrido
non so bene le cifre,poi magari le sbircio ora non mi va,ma alcune cose buone uscirono pure ;)
 
Top
Kerbs
view post Posted on 10/10/2013, 09:31     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 9/10/2013, 18:59) 
kerbs n gage non fu un fallimento totale,non vendette e nopn potè competere con le console nintendo,ma alla fine era un telefono con cui giocare,un ibrido
non so bene le cifre,poi magari le sbircio ora non mi va,ma alcune cose buone uscirono pure ;)

N gage ha venduto 3 milioni di console in tutto il mondo. Che è meno della psVita (5 milioni).
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 15/1/2014, 21:12     +1   -1




ragazzi,qualcuno conosce il passport plus 3 per n64? e' un'adattatore per usare giochi jap e americani; ho trovato dei giochi interessanti a poco,ma non so' se funzionano o meno con quell'affare
 
Top
nano64
view post Posted on 15/1/2014, 21:22     +1   -1




ciao tevildo (il nome non mi è nuovo....)
non conosco l adattatore da te citato,ma per esperienza personale gli adattatori a cartucce sono per loro stessa natura tutti "ballerini"

il n64 in oltre,non è realmente region loocked,sono solo le cartucce ad avere diverse forme.
se non sei negato totalmente con questo tipo di lavori,ti consiglio di recuperare qualche guida online sul come rendere internazionale il caro vecchio nintendone,è semplice,non costa nulla e soprattutto funziona ;)
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 16/1/2014, 15:40     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 15/1/2014, 21:22) 
ciao tevildo (il nome non mi è nuovo....)
non conosco l adattatore da te citato,ma per esperienza personale gli adattatori a cartucce sono per loro stessa natura tutti "ballerini"

il n64 in oltre,non è realmente region loocked,sono solo le cartucce ad avere diverse forme.
se non sei negato totalmente con questo tipo di lavori,ti consiglio di recuperare qualche guida online sul come rendere internazionale il caro vecchio nintendone,è semplice,non costa nulla e soprattutto funziona ;)

Posto su wiitalia e li vi ho conosciuto.Quindi è solo una questione di sagoma? Allora cerco iunfo in giro,grazie.
Fortunatamente il mio vecchio nintendone gira ancora spesso e volentieri
 
Top
nano64
view post Posted on 16/1/2014, 17:10     +1   -1




ho controllato per linkarti un video,ma ad essere onesti ho trovato solo la procedura per permettere di vedere i titoli giappi su console usa e viceversa...non vorrei che le nostre pal non siano taroccabili con questo metodo...

allora ho cercato l aggeggio di cui parlavi,il pass port plus 3 ed ho scoperto che ne ho uno identico senza però l etichetta...ed in questo caso posso assicurarti che tranne enormi botte di fortuina ti farà bestemmiare per poterlo usare :)

Video
 
Top
520 replies since 18/12/2012, 00:26   2942 views
  Share