Zombie Attack!

« Older   Newer »
  Share  
Zio Albert
view post Posted on 26/1/2013, 20:04     +1   -1




ZOMBIE ATTACK!





In questo topic, come suggerisce il titolo, si raccolgono news, immagini e video relativi ai cari vecchi Zombie per quanto riguarda i videogames ma anche per il cinema, la musica e chi più ne ha ne metta!
Modestamente ho una certa cultura sugli Zombie me spero nella collaborazione di tutti per far diventare il topic interessante per gli utenti e per i possibili visitatori. Spero nella collaborazione del farabut... :D ehm amico Dark che in fatto di cultura Zombie non è secondo a nessuno!
Iniziamo con una notizia proprio suggerita da Dark e dal Sito amico ZBK!

www.zombiekb.com/2013/01/residentev...ttimana-il.html

Edited by Kerbs - 19/8/2014, 19:44
 
Top
nano64
view post Posted on 26/1/2013, 20:22     +1   -1




bene zio..il link non funziona :)

Edited by Zio Albert - 26/1/2013, 20:29
 
Top
Zio Albert
view post Posted on 26/1/2013, 20:29     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 26/1/2013, 20:22) 
bene zio..il link non funziona :)

Porca puttana globale! :angry: (cit. Tremonti-Guzzanti) Non mene va bene una... adesso mi pare funzioni!
 
Top
nano64
view post Posted on 26/1/2013, 20:35     +1   -1




esatto ora funziona

interessano anche retrospettive molto retro recensioni vintage e cazzi vari?
uno dei miei titoli preferiti di sempre è alone in the dark....
penso che ne parlerò nei prossimo giorni per inaugurare il topic ;)
 
Top
Zio Albert
view post Posted on 26/1/2013, 20:40     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 26/1/2013, 20:35) 
esatto ora funziona

interessano anche retrospettive molto retro recensioni vintage e cazzi vari?
uno dei miei titoli preferiti di sempre è alone in the dark....
penso che ne parlerò nei prossimo giorni per inaugurare il topic ;)

Certo, anche perchè i vecchi survival horror cagano in testa a quelli attuali! ^_^
 
Top
view post Posted on 27/1/2013, 02:38     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,862
Momosità:
+98

Status:


Voi i necromorfi di Dead Space come li considerate?
Zombie-mutanti-posseduti? Infetti da virus alieno?

Qui sotto alcune immagini da Dead Space 3.

Un Waster (agli inizi dello sviluppo del gioco chiamato Fodder), da subito sembra un umano in grado di usare armi ma il suono emesso e la luce dai bulbi oculari fanno subito capire il pericolo della creatura (che muta se tagliata in 2 acquisendo dei tentacoli)

Fodder_concept




ed ecco invece un Feeder (umano che è mutato dopo essersi nutrito della carne di un necromorfo... a cosa spinge la fame in un pianeta ghiacciato!!); un po' l'equivalente dei ghoul mitologici/fantasy

Feeder_enemy_type

 
Top
Zio Albert
view post Posted on 27/1/2013, 10:38     +1   -1




@nano: l'importante è rimanere in tema Zombie.

@Dark: belle le immagini! La domanda che poni è interessante. Secondo la tradizione Romeriana, correggimi se sbaglio, gli Zombie sono esseri umani infettati da un misterioso virus. La gente muore e poi ritorna a vivere come Zombie essere che ha come fonte di nutrimento la carne umana. Per i necromorfi mi risulta che si tratti più di una mutazione genetica dovuta al "Marchio", penso una forma di vita aliena, che trasforma gli umani in queste creature. Il Fodder penso che sia sempre derivato dai necromorfi anche perchè presenta delle mutazioni genetiche che i clssici zombie non hanno...


Una web serie amatoriale dedicata a Black Ops 2 Zombies: Revolution (primi tre parti- cliccate nel seguito di you tube per le altre 2). Niente male...

Video
 
Top
Momo87s
view post Posted on 27/1/2013, 11:09     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 26/1/2013, 20:35) 
esatto ora funziona

interessano anche retrospettive molto retro recensioni vintage e cazzi vari?
uno dei miei titoli preferiti di sempre è alone in the dark....
penso che ne parlerò nei prossimo giorni per inaugurare il topic ;)

Se parliamo di vecchi servival horror io andavo pazzo per Dino Crisis su psx (non c'entra con gli zombie ma indubbiamente uscì sull'onda del successo dei primi capitolidi RE)
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 27/1/2013, 13:25     +1   -1




CITAZIONE (DarkSchneider @ 27/1/2013, 02:38) 
Voi i necromorfi di Dead Space come li considerate?
Zombie-mutanti-posseduti? Infetti da virus alieno?

bella domanda anche secondo me, cosa che in effetti mi sono chiesto varie volte giocandoci :)
Secondo la storia di DeadSpace, i necromorfi sono a tutti gli effetti dei morti che ritornano in vita ma in modo difforme dall' originale, essendo posseduti da un' altra entità che ne sviluppa arti supplementari o li utilizza come embrioni per far nascere poi altri organismi (hanno attinto anche da Alien) . Personalmente credo li si possa considerare degli zombie...mutanti. In comune con gli zombie della tradizione creola hanno anche la mancanza di volontà propria, essendo tutti governati dall' entità di cui parlavo prima, detta "il Marchio".
 
Top
nano64
view post Posted on 27/1/2013, 15:12     +1   -1




sono abbastanza ignorante in genere ed anche nella specifica discussione
però vi faccio notare che voi vedete la cosa da una prospettiva limitata.

Nella vostra descrizione di zombie leggo che parlate di creatura umana infettata e tramutatasi appunto in zombie che poi si ciba di carne umana

bene,fate una distinzione con quelle creature perchè aliene...

dato per vero che esistano forme di vita aliene sensienti ed antropomorfe(come nel gioco ad esempio)vi faccio notare che per loro gli alieni saremmo noi,tanto più che siamo noi ad andare sul loro pianeta ad esempio

chi dice che il medesimo ceppo virale non possa attecchire anche su altre razze per noi aliene e non possa avere analoghi effetti?

se un marziano viene infettato e si trasforma in uno zombie ovviamente avrà peculiarità differenti essendo esso di per se un organismo diverso in partenza
la razza umano basa i suoi legami sul carbonio,magari un alieno ha diversi legami cellulari e diversi effetti del contagio,ma per assurdo potrebbe averne anche di identici

gli zombie umani insidiano le creature aliene?
il ceppo virale umano attecchisce sulle creature aliene?

alla fine tutto il cosmo è paese...zombi e buoi...dei paesi tuoi....
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 27/1/2013, 15:59     +1   -1




Nano nel gioco un elemento alieno ("il marchio") infetta gli umani provocandone la morte ed usandone poi i corpi che tornano sì in vita ma sviluppando elementi "nuovi" ovviamente, per gli esseri umani. La domanda eventualmente può essere: cosa è il marchio: una divinità aliena - una creatura aliena - una fonte di una malattia aliena

Ecco fatte ' na cultura, fatte ;)

Video

Video
 
Top
nano64
view post Posted on 27/1/2013, 17:01     +1   -1




256px-Alone_in_the_Dark_boxart
1992...una vita fa.
Infogrames,una comitiva di geni più che una software house(all epoca....) tirò fuori quello che per me,un bambino di 11 anni sembrò un miracolo,e solo dopo un paio d anni dopo(quando ebbi finalmente un 386 dx2 in grado di farlo girare)capì che era non solo il primo survival horror 3d,non solo un capolavoro assoluto ma anche uno dei miei giochi preferiti di sempre.
Già perchè tranne delle fugaci sessioni a casa di un cugino(molto più grande) che non vedevo mai e che mi fece conoscere il gioco ed in seguito mi regalò il pc,avevo sempre e solo custodito i floppy che lo contenevano senza poterci far molto se non venerarli.
E così,se bene in un primo momento senza sonoro per la mancanza di una sound blaster(all epoca c erano anche di questi problemi)e con molte difficoltà vista la complessità del titolo per un bambino il primo approccio col gioco fu amore incondizionato.
Amore che però non portò molto lontano fino all arrivo di un 486 con sound blaster ed un mirabolante lettore cd rom
Signori e signore,vi presento Alone in the dark preso in versione cd rom insieme al secondo capitolo che nel frattempo era uscito già da un pò :)
Dopo aver visto il logo della Infogrames,un armadillo prendere vita e diventare poligonale,verrete a conoscenza della morte del pittore Jeremy Hartwood,morte che le autorità classificheranno come suicidio.
derceto-alone-in-the-darkNella villa di Derceto però accadono cose strane ed il maggiordomo del signor Hartwood dice che il padrone passava giornate a tradurre arcani manoscritti nella biblioteca,ininterrottamente perdendo intere nottate di sonno e tormentato da terribili incubi nei pochi momenti di riposo che si concedeva.
A derceto ora non abita più nessuno,ma la notte si accendono le luci,si sentono strani rumori e la gente del luogo ha paura.
Accettato il caso e con lo scopo di recuperare dei documenti per l eredità Edward Carnby si dirige in quella magione in grado di attirarlo al suo interno e farlo ricredere su quelle che riteneva soltanto mere credenze popolari e superstizioni.
Una volta dentro ed intrappolato Carnby(o se siete gli unici al mondo ad averla sceltaEmily Hartwood) non dovrà più preoccuparsi di recuperaredei documenti ma di restare vivo insidiato da oscure forze e creature demoniache da esse guidate.
il tutto condito da temi esoterici forti,da minuziosi trattati di magia nera,vodoo,culti satanici e con decine di testi da dover consultare per cercare di venire a capo di una situazione che sembra aggravarsi costantemente invece di dipanarsi.
Quello che è chiaro è che il male dimora in Derceto,che il nostro amico Hartwood è morto per mano di qualcosa di più grande di lui...ed a ben vedere anche di noi....
Alone_in_the_Dark_16
Usciamo un attimo dal racconto,analizziamo per un secondo il gioco
tecnicamente l ho già detto,oggi farebbe sorridere i bimbiminchia che contano i peli pubici di Lara Croft ma all epoca era un mezzo miracolo,il sonoro anche era un apoteosi,il doppiaggio italiano era recitato in modo coinvolgente,a volte forse un pò esagerato ma rendeva benissimo l idea,trovare un libro e sentirlo leggere nel 92 da un attore era un qualcosa di meravlioso(per quanto come detto io riuscì a vivere quest emozione solo dopo anni e fu cmq stupefacente).
le meccaniche del gioco,poi riprese da tante saghe ben più note e fortunate sono quelle che conoscete probabilmente per via dei survival capcom
ambienti con inquadrature fisse che generano paura ad ogni angolo o cambio scena,per quanto i combattimenti non siano frequentissimi e spesso la soluzione migliore è trovare un modo per evitarli,anche perchè non avrete chi sa quante munizioni da usare
il gioco è pieno di enigmi e segreti da scoprire per andare avanti,e mentre proseguite nell avventura verrete a conoscenza di elementi sempre maggiori per venire a capo del mistero che vi circonda.
Alone in the dark è un titolo che oggi molti darebbero per impossibile ma che in linea con i titoli dell epoca è impegnativo al punto giusto,raramente frustrante(ci sono pezzi bastardissimi anche per colpa di controlli non proprio comodissimi e perfetti,con un menu di azioni da selezionare di volta in volta anche nei momenti più concitati) e capita di morire anche nelle rare sessioni platform del gioco,senza considerare che...potreste morire semplicemente leggendo il libro sbagliato...ecco che una gestione intelligente degli oggetti e frequenti salvataggi saranno il vostro migliore alleato,e spesso dovrete procedere per tentativi,imparare dai vostri sbagli e rifare diverse volte parti del gioco fino a passarle in modo indolore.
alone1
Che dire del gioco senza voler spoilerare troppo...Un esperienza unica,il precursore di un genere che poi ha attinto a piene mani,un titolo cult con contenuti incredibilmente maturi,magia esoterismo arcani culti e forze oscure da combattere,siano essi zombie,siano mostri anfibi o vermi enormi(altro che gears,quì parliamo del 1992 e già esistevano nei meandri della terra queste creature infernali)
Dominare le forze oscure e non esserne soggiogato è il nostro compito,non abbiamo vie di salvezza alternative,dobbiamo estirpare il male.
Nota a margine,qual è uno dei punt di forza di questo gioco?
gli enigmi non sono facili da risolvere e non sono lineari,potremmo trovare l oggetto giusto e farne l uso sbagliato o viceversa fare la giusta azione con l oggetto sbagliato
esistono bivi percorsi altrnativi,oggetti inutili che non servono a nulla e diversi modi di usarli
La trama è meravigliosa e viene narrata in modo incredibile,c è da leggere,capire,ricordarsi ed usare la materia grigia,insomma se volete sopravvivere ai non morti...dovete mettercela tutta!


vi lascio ad un video(purtroppo c è il parlato in inglese anche se il testo è italiano) in cui vedere la scelta del personaggio,la descrizione del caso,e l arrivo a Derceto

Video

si trovano anche video con il gameplay completo e durano circa un ora e 20,sembra molto poco,ma Resident evil 2 ed esempio si finiva con un paio d ore,e vi assicuro che senza conoscerlo a memorio ce ne vuole per finirlo ;)


EDIT @ simon...ma scusa...hai perso 2 volte e pareggiato una(e dovevi perdere pure quella e mi posti il 4-3...
allora ti posto il 6-2 che NON avete rimontato :)
Video
e non rompere le palle nel topic degli zombi o ti cancello i post!
per altro il coso alieno non sai se è stato contagiato da qualcosa...
quindi potrebbe aver subito lo stesso contagio degli zombie terrestri...
è un pò come l uovo e la gallina...è nato prima l uomo o lo zombie?
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 27/1/2013, 18:17     +1   -1




vabbè Nano ora non voglio inquinare il topic ma parlando di Zombie mi era venuta in mente la ROma, non so sarà un caso LOL
Ti rimando al topic calcistico per varie eventuali, tipo un bel 3-3 col Bologna XD

Sul discorso Dead Space non ho capito il discorso, comunque va bene!
 
Top
view post Posted on 27/1/2013, 21:18     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,862
Momosità:
+98

Status:


@tutti: il concetto di Zombie varia a seconda di chi lo sviluppa, se è vero che per Romero si tratta di morti antropofagi, per la tradizione haitiana di morti sotto il controllo di uno stregone in EvilDead (aka La Casa) erano morti posseduti (così come in Rec) mentre nel recente Les Revenats sono gente comune che non sa nemmeno di essere mnorta e ritorna al proprio paese. Insomma parlando di cose inventate e si può creare il proprio mondo preferito, già più difficile mantenere viva l'attenzione del pubblico.
Per Dead Space penso che, citando il Momo's Warp, farò una news in cui accenno alla natura ibrida di questi mostri: cadaveri posseduti da un'entità aliena capace di mutarli.

@Zio: ottima segnalazione, ne farò una news per ZKB dove citerò come fonte il Momo's Warp

@Nano: nemmeno io ho capito il tuo discorso su DeadSpace, però con il tuo post su Alone in the Dark m'hai portato alla mente tanti ricordi dei tempi del liceo (una splendida cover che ammiravo nelle pubblicità delle riviste di videogiochi)
 
Top
nano64
view post Posted on 27/1/2013, 21:46     +1   -1




CITAZIONE (DarkSchneider @ 27/1/2013, 21:18) 
@tutti: il concetto di Zombie varia a seconda di chi lo sviluppa, se è vero che per Romero si tratta di morti antropofagi, per la tradizione haitiana di morti sotto il controllo di uno stregone in EvilDead (aka La Casa) erano morti posseduti (così come in Rec) mentre nel recente Les Revenats sono gente comune che non sa nemmeno di essere mnorta e ritorna al proprio paese. Insomma parlando di cose inventate e si può creare il proprio mondo preferito, già più difficile mantenere viva l'attenzione del pubblico.
Per Dead Space penso che, citando il Momo's Warp, farò una news in cui accenno alla natura ibrida di questi mostri: cadaveri posseduti da un'entità aliena capace di mutarli.

@Zio: ottima segnalazione, ne farò una news per ZKB dove citerò come fonte il Momo's Warp

@Nano: nemmeno io ho capito il tuo discorso su DeadSpace, però con il tuo post su Alone in the Dark m'hai portato alla mente tanti ricordi dei tempi del liceo (una splendida cover che ammiravo nelle pubblicità delle riviste di videogiochi)

ma guarda molto semplicemente ho iniziato a dire vaccate in modo plausibile

poi il discorso si reggeva sul fatto che magari esiste un epidemia che rende zombie,quindi magari su un alieno attecchisce lo stesso con effetti diversi
magari il virus non è terrestre e magari per l alieno gli alieni in realtà siamo noi
:)
 
Top
989 replies since 26/1/2013, 20:04   5054 views
  Share