Abbiamo seppellito il Wii

« Older   Newer »
  Share  
happydeadboy
TOPIC_ICON3  view post Posted on 15/1/2013, 15:46     +1   -1






Siccome che ci piace fare le votazioni e le classifiche dopo la fantastica (ma probabilmente taroccata) classifica dei migliori giochi che ci ha regalato la bistrattata consolina bianca di Nintendo, ora è il momento di votare anche i peggiori giochi che abbiamo avuto la (s)fortuna di giocare. Che poi "peggiori" non vuol dire che debbano essere per forza giochi Brutti con la B maiuscola, possono anche essere giochi meritevoli di ottime recensioni ma che ci hanno deluso per qualche svariato motivo.

Capito tutto? bene.

Quindi, come ha proposto un utente che preferisce rimanere anonimo, stabiliremo la classifica dei flop in base a degli scontri diretti in stile torneo di calcio a eliminazione diretta in modo da tenerla lunga e poter taroccare meglio i risultati.

Ora non ci resta che trovare i nostri giochi canditati all'ambito premio di gioco flop per Wii, io direi che ognuno può fare le proprio nomination liberamente, se uno c'ha un solo gioco da nominare perchè gioca solo robba bella va bene, se uno è incontentabile e ne vuole nominare 25 va bene uguale.

I più nominati andranno agli scontri diretti!

PS: se avete voglia argomentate le candidature così ci prendiamo a sputi subito.

Edited by Momo87s - 19/8/2014, 18:52
 
Top
Zio Albert
view post Posted on 15/1/2013, 17:42     +1   -1




hahaha :D bellissima iniziativa! Adesso inizio a pensare ai miei flop! Uno ce l'ho gia in mente.... -_-
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 15/1/2013, 19:58     +1   -1




Concordo con l' utente misterioroso che per me è un vero genietto!
Non per fare il puntiglioso, però vorrei chiarire che "flop" indica un prodotto che parte con i migliori presupposti ma si rivela alla prova pratica, una delusione per svariate ragioni. I prodotti invece nati sfigati e finiti peggio sono definitivi "fail".
Allora preparo la mia lista...sappiate che Red Steel 2 sarà assolutamente nella lista!
 
Top
nano64
view post Posted on 15/1/2013, 20:22     +1   -1




red steel 2 primo con distacco,però la lista la faccio domani
sugli scontri diretti...boccio assolutamente la proposta,è come la champions può capitare che hai il girone facile e passano agli ottavi squadre meno forti di quelle che si sono scontrate tra di loro

quindi io proporrei una classifica semplice in base al numero di voti e non agli scontri diretti

io la vedo così

esempio,se ai sedicesimi(quindi 32 giochi per i non avvezzo al calcio) nella mia classifica galaxy che ha vinto avesse affrontato zelda tp,il gioco classificatosi secondo non sarebbe arrivato agli ottavi,quindi il secondo gioco più gradito dagli utenti si sarebbe classificato diciassettesimo e non secondo

gli scontri diretti sono bugiardi :)

poi fate come cazzo vi pare
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 15/1/2013, 20:25     +1   -1




l' ultima che hai detto!


XD
 
Top
JonSnow83
view post Posted on 15/1/2013, 21:51     +1   -1




Final Fantasy: Crystal Chronicles: era anche nella mia top ten, insomma, amore e odio (vedere nella top ten i motivi)

Fifa 2011: lasciamo perdere, quando ho visto che i giocatori nella modalità campionato non avevano la stanchezza accumulata ho riportato il gioco in negozio

Fifa 2010: Sud Africa: ho ancora gli incubi con quel "scuoti scuoti" per tirare degno del miglior segaiolo, pessimo in multiplayer, per evitare gol su calci piazzati dovevi scuotere a tempo e considerando i lag dei server le partite finivano sempre 12 a 13. Da evitare.

Appena mi vengono in mente altre ciofeche edito :D
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 15/1/2013, 22:06     +1   -1




eheh non ti facevo così appassionato di giochi di calcio :)
Peccato che su wii erano molte più dolori che gioie, penso che più o meno tutti i FIFA possano essere considerati dei flop su questa console..
 
Top
happydeadboy
view post Posted on 16/1/2013, 09:38     +1   -1




CITAZIONE (Simon BZ @ 15/1/2013, 19:58)
Concordo con l' utente misterioroso che per me è un vero genietto!
Non per fare il puntiglioso, però vorrei chiarire che "flop" indica un prodotto che parte con i migliori presupposti ma si rivela alla prova pratica, una delusione per svariate ragioni. I prodotti invece nati sfigati e finiti peggio sono definitivi "fail".
Allora preparo la mia lista...sappiate che Red Steel 2 sarà assolutamente nella lista!

Giusta la distinzione tra flop e fail, diciamo allora che questa sarà la classifica di entrambi, non staremo a fare gli schizzinosi?
CITAZIONE (nano64 @ 15/1/2013, 20:22)
gli scontri diretti sono bugiardi :)

poi fate come cazzo vi pare

Giusto, gli scontri diretti possono falsare un po' i risultati, quindi ben vengano! Non sia mai che in questo modo Red Steel 2 riesca a scampare l'umiliazione del primo posto.. ;)
CITAZIONE (JonSnow83 @ 15/1/2013, 21:51)
Final Fantasy: Crystal Chronicles: era anche nella mia top ten, insomma, amore e odio (vedere nella top ten i motivi)

Fifa 2011: lasciamo perdere, quando ho visto che i giocatori nella modalità campionato non avevano la stanchezza accumulata ho riportato il gioco in negozio

Fifa 2010: Sud Africa: ho ancora gli incubi con quel "scuoti scuoti" per tirare degno del miglior segaiolo, pessimo in multiplayer, per evitare gol su calci piazzati dovevi scuotere a tempo e considerando i lag dei server le partite finivano sempre 12 a 13. Da evitare.

Appena mi vengono in mente altre ciofeche edito :D

Bravo Jon per essere il primo ad aver votato! Penso che i Fifa verranno raccolti tutti in un'unica nominativo.. perchè tanto facevano pena un po' tutti allo stesso modo ;)
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 16/1/2013, 22:21     +1   -1




Snocciolo qualche nome! Preparatevi! mf_death

Eledees
uno dei primi giochi per wii, dalle recensioni positive mi aspettavo un gioco più dinamico e curato...invece un giochino noiosissimo, multiplayer tra l' altro soporifero. Adattissimo per curare l' insonnia.

House of the Dead Overkill
Allora, gioco preso a noleggio, divertente....per 2-3 orette, ovvero il tempo necessario per completarlo a livello normale. Divertente dicevo, sopprattutto se non avete speso troppi soldi per comprarlo (60 sacchi al lancio neh!), altrimenti la longevità infiam anche per un arcade, ii rallentamenti frequenti, la grafica che si rivela poca roba (resident Evil 4, gioco più vecchio e più complesso di un ORS, gli dava la birra) vi faranno girare i cosiddetti...stile e simpatia senza dubbio ma a questo prezzo, qualcosa in più non avrebbe fatto urlare allo scandalo. Non fa una bella figura di fronte alla House of the Dead Collection 1, 2 & 3, dove i limiiti tecnicinel rispetto degli originali da bar erano compensati da ben 3 avventure arcade di tutto rispett. Qui 1 solo gioco adatto al DD. Gioco amato da sardi (Fulgorrre) e bergamaschi (Happyhippoboy), già questo dovrebbe tenervici lontani!

Red Steel 2
eheh che dire, il primo un po' grezzo ma emozionante ed intenso, il secondo più curato ma di stile totalmente differente (fumettistico piuttosto che realistico come il predecessore) ma troppa poca azione diluita in momenti di nulla, durante i quali apprezzerete le porte tra le varie aree composte da pixel formato piastrella del bagno e ambientazioni desolate (taluni dicono volutamente...certo, il programmatore si è risparmiato un po' di lavoro rispetto a metterci 4 cristi di abitanti o qualche nemico random a cui sparare).
I controlli, che nelle promesse degli sviluppatori dovevano consentire il movimento 1:1 della spada, in realtà sono composti per lo più da combo di movimenti da effetturare che vi porteranno a vedere partire sullo schermo delle azioni predefinite. Volevate fare zorro? No, non farete nemmeno Sancho Panch(z)a.
Opinione? Minchiata ben confezionata.

Mario Party 8
Ho amato i predecessori e questo, con mia moglie, l' ho giocato anche troppo per quello che è : un episodio un po' troppo lento nei tabelloni e poco ispirato in diversi mini giochi, per me il meno flop del gruppo presentato ma dopo aver giocato il 9, ho capito che questo aveva proprio il freno a mano tirato...
 
Top
happydeadboy
view post Posted on 17/1/2013, 11:48     +1   -1




Che persona orribile che sei Simon emoticons_dent1005.. pensa che Overkill io l'ho finito 3 volte (2 su Wii e una su ps3) e mi sono preso l'edizione limitata per Wii. E anche di Red Steel 2 ho l'edizione limitata col cofanetto, entrambi esposti orgogliosamente sullo scaffale bello ;)

vabbè, ecco i miei candidati:
Epic Mickey
Un gioco che vorrebbe essere troppe cose e che alla fine non riesce a farne ottimamente neanche una, un peccato perchè il mondo creato è affascinante, la trama articolata e la realizzazione grafica in generale di alto livello. Ma troppi difetti nel gameplay e nella struttura di gioco me lo fanno entrare dritto nella flop Wii.

Silent Hill Shattered Memories
Uno dei pezzi forti tra i titoli terze parti e un nome storico dei videogiochi, lodato dalla critica ma per me solo un gioco sufficiente, nulla più. Troppi punti mal riusciti per andare oltre. Esplorazione inutile, colpi di scena prevedibilissimi, fase incubo tutta sballata, scappare e districarsi dai nemici una rottura infinita, enigmi allucinanti (nel senso negativo) Per fortuna che almeno tecnicamente era fatto bene..

Dead Rising ecc.. ecc..
L'idea di portare su Wii uno dei giochi che più ha spremuto l'hardware di Xbox360 era già pessima in partenza. Se poi ci aggiungiamo che la conversione è pigra e frettolosa, otteniamo un gioco tutto rotto che ancora mi chiedo come ho fatto finire..

Disaster
Il mio flop Wii per eccellenza, un titolo che o lo si ama o lo si odia.. e io lo schifo.
Graficamente brutto e triste, gameplay vario ma confusionario e impreciso, trama che in confronto i film di Bruce Willis sono roba da intellettuali.
E' anni che cerco di rimuoverlo dalla mia memoria ma ciclicamente torna a tormentarmi..

Zelda Twilight Princess
Un gioco ottimo per carità, che mi è anche piaciuto parecchio se tralasciamo le subquest e i minigiochi. Però a distanza mi ha lasciato un retrogusto amaro, complice anche il seguente Skyward Sword che mi ha riportato agli occhi lo stile allegro di Wind Waker. Ecco, credo che la cosa che non ho mai apprezzato di TP è lo stile scuro e malinconico.

Ed infine una menzione d'onore per Onechanbara Bikini Zombie Slayer, talmente brutto che non sono andato oltre il primo livello. Ma prima o poi gli darò una seconda chance, soprattutto per due ottimi motivi:
 
Top
JonSnow83
view post Posted on 17/1/2013, 12:59     +1   -1




CITAZIONE (Simon BZ @ 15/1/2013, 22:06) 
eheh non ti facevo così appassionato di giochi di calcio :)

Difatti non lo sono più per colpa del WIi :D
 
Top
Momo87s
view post Posted on 17/1/2013, 19:29     +1   -1




Io metto in primis MADWORLD:

Un gioco che sulla carta poteva essere quella bomba che il Wii ha e gli altri, e che alla luce dei fatti ha dimostrato perchè il Wii lo ha e gli altri no...
Bella la scelta stilistica alla Sin city eh, per carità, peccato che non si capisca un cazzo per tutto il tempo, che sia violenza gratuita dall'inizio alla fine (e questo si sapeva) ma senza null'altro, e che provochi dei mal di testa allucinanti...

Poi metto anche io OVERKILL
Capiamoci, a me piace parecchio, lo stile scelto poi è molto Tarantiniano e lo adoro. Mi ci sono pure divertito ed ho comprato anche il pistolone (non mi faccio mancare queste cose). Ma dopo 7 minuti lo avevo finito... ok che è rigiocabilissimo, ma per un titolo che doveva essere tra le punte di diamante di Sega su Wii...

Ho comprato PES2009 e calcisticamente tanto mi è bastato (bello il sistema di controllo, ma provato una volta per curiosità....)

THE CONDUIT
Mi è piaciuto parecchio anche questo. L'ho sempre osannato (anche perchè su Wii non è che...) Ma rispetto a quello che doveva essere secondo i produttori!!

WII FIT
Non mi ha fatto dimagrire...
 
Top
happydeadboy
view post Posted on 18/1/2013, 14:19     +1   -1




Bene, fin ora neanche un gioco si è preso 2 voti.. credo che le eliminazioni dirette saranno l'unica soluzione per fare una classifica. Certo che con questo ritmo finiremo tra un anno circa... :huh:
 
Top
nano64
view post Posted on 18/1/2013, 17:59     +1   -1




CITAZIONE (happydeadboy @ 18/1/2013, 14:19) 
Bene, fin ora neanche un gioco si è preso 2 voti.. credo che le eliminazioni dirette saranno l'unica soluzione per fare una classifica. Certo che con questo ritmo finiremo tra un anno circa... :huh:

ehehe devi spammare,privatizzare,minacciare e rompere i coglioni
altrimenti questi barboni non si sporcano le mani e non votano....
io ad esempio ora non voto,ma lo farò ;)
 
Top
Zio Albert
view post Posted on 18/1/2013, 18:40     +1   -1




Inizio col primo titolo (so che farà scalpore :P):
Grand Slam Tennis
Tutti dicevano gran giocone, controlli fantastici il gioco del tennis definitivo... balle!!!
Ecco la mia mini recensione nel sito di chi sai tu (cit. Harry Potter) di qualche anno fa...

Comprato e rispedito al mittente nel giro di pochi giorni di rovescio… al posto di un'altro gioco!
Il wiimotion plus implementato malissimo che si scalibra in continuazione, uso forzato del nunchuk che però con il filo è tra le balle, pena colpi tirati ad minchiam grazie al giocatore che si posiziona dove gli pare a lui… punti fondamentali persi per inconcepibili lisci dovuti sempre per i motivi sopra elencati.
Ogni tanto i colpi vanno a segno come dovrebbero e la soddisfazione è molta, ma la frustrazione di sbagliare delle cose semplici a causa dei difetti di programmazione del gioco è più alta…
Comunque non è un brutto gioco, sicuramente il secondo capitolo sarà un capolavoro a patto che eliminino i difetti presenti.
Per concludere se impazzisco per adattarmi ad un sistema di controllo, inventandomi possibili soluzioni per fare quello che secondo gli sviluppatori sono dei movimenti naturali, vuol dire che il gioco non è stato realizzato bene!
Anni fa ho giocato a tennis e provando sto gioco mi sono detto: sono rin****ito non so più giocare… casualmente giorni fa sono passato dal circolo tennis dove giocavo e ho voluto riprovare qualche scambio… ho dovuto ricredermi è il gioco che si è rin****ito, io so ancora giocare… spero che il wiimotionplus sia sfruttato meglio ed anch'io come denny conto molto su red steel 2… che delusione!
Ah dimenticavo oltre al conto delle calorie bruciate dovevano mettere anche un bestemmiometro vista la rabbia e la furia omicida che ti prende e non puoi sfogare se non con una serie di improperi, contumelie e mi fermo lì!



EA e Grand Slam Tennis FK U! :lol:
 
Top
59 replies since 15/1/2013, 15:46   358 views
  Share