Abbiamo seppellito il Wii

« Older   Newer »
  Share  
nano64
view post Posted on 18/1/2013, 21:18     +1   -1




ecco la lista dei titoli che possiedo e proprio non valgono i soldi spesi...

1- RED STEEL 2

appena annunciato per me era il titolo da avere a tutti i costi,chiunque ha amato o almeno apprezzato leambientazioni,le scelte stilistiche e la trama del primo,non potranno averlo digerito,un titolo che si fosse chiamato in modo diverso non sarebbe stato così pessimo,doveva essere il titolo AAA di ubi per wii ed invece è stata una sorpresa in negativo,involuzione di idee e creatività per lasciar spazio a controlli che sono si 1:1 ma su binari,hai scelte limitate,velo pietoso su trama,dinamicità dell azione ed ambientazione...è una merda!

2- rayman reaving rabbids tv party,se il primo reaving rabbids mi era piaciuto molto,il secondo molto meno e sapeva tanto di mera operazione commerciale con all interno cmq dei discreti mini giochi ed un umorismo trash dei conigli abbastanza frizzante,il terzo capitolo stufa presto e delude sul punto focale per cui l ho acquistato,cercare di dare un senso al mio possedere una balance board
e bene,il gioco fallisce miseramente e si salva al solito la simpatia dei conigli,ma solo perchè sono scemo io e rido con poco...

3- mario party 8,qui la cosa è diversa,presi i primi 2 capitoli per n64 ad una cifra irrisoria usati,per l epoca era un buon gioco di società su console,una quasi novità che si lasciava giocare soprattutto in compagnia
i successivi capitoli sono entrati in casa mia per vie traverse,credo di avere anche il 4 per gamecube se non vado errato,ma tornando all 8...beh sarò onesto,un oretta ci avrò giocato,ed alcuni minigame erano pure simpatici,tante novità nel tabellone..ma....ma 2 palle
mario party è morto!

4-wario ware smoth moves...a differenza dei rabbids qui l ironia non mi piace,non amo i personaggi (tranne il capellone)e lo stile minimalista è troppo minimalista...
alcuni minigiochi sono stimolanti,però dopo una partita già mi aveva stufato,mentre ad esempio il capitolo del programma fedeltà per 3ds (quindi gba)l ho trovato divertente e funzionale ad una portatile con sessioni brevi una tantum


questa la mia lista,non ricordo nemmeno che altri giochi ho perchè sono a casa di mia sorella,ma di certo li in mezzo qualcosa che non ricordo potrebbe esserci,altri titoli,pur non avendomi fatto impazzire(penso a link cross bow training ad esempio)hanno qualcosa di buono che mi fa desistere dal mensionarli,ed in base al rapporto qualità prezzo non sono stati troppo deludenti
come detto 2000 volte questo per me incide molto
un gioco da 70 euro a parità di contenuto fa più schifo che se lo avessi pagato 5 euro
 
Top
view post Posted on 19/1/2013, 13:21     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Non ho comprato o giocato titoli da definire davvero brutti, a dir la verità. Probabilmente è dovuto al fatto che ci metto un bel pò a considerare un acquisto e raramente mi procuro il gioco alla data d'uscita. Ad ogni modo, se davvero devo menzionare un titolo che mi ha deluso, questo è Metroid Other M. comincio con ciò che ho apprezzato e cioè giocabilità e grafica. La prima porta un senso di grande dinamismo al gioco: Samus non è mai stata tanto agile e reattiva, per non dire teatrale nelle sue movenze di combattimento ma una tale spettacolarità l'ho vista come una nuova iniezione di grinta al suo stile di combattimento. Finalmente la tuta si mostra anche capace di aumentare la sua forza rendendola efficace anche nel corpo a corpo con dei bestioni ben più grandi di Samus. I controlli sono minimalisti ma piuttosto reattivi: non si hanno particolari difficoltà a distruggere nemici anche se in rari casi questi si presentano a frotte, grazie anche al livello di difficoltà più che permissivo. La nuova abilità di Samus, la "Difesa Sensoriale", in linea con il nuovo stile di combattimento dinamico, permette di schivare acrobaticamente i colpi e di sparare successivamente alla schivata con il colpo caricato al massimo. E' il cuore del nuovo sistema e probabilmente, se ben assimilato, ciò che rende il gioco una vera e propria passeggiata nella quasi totalità dei casi. Interessante l'idea del cambio di soggettiva per i missili legata anche alla diversa impugnatura del controller, per quanto tutto ciò appaia un leggermente forzato e più legato ad un trovata ad effetto. non includo nella giocabilità le sezioni di "ricerca del dettaglio", uno dei punti più bassi del gioco, poiché credo siano stati inseriti più per contribuire all'atmosfera generale. Non volendo addentrarmi troppo nel dettaglio, il gioco è un piacere da controllare. Ottimo a livello grafico, per quanto lo stile generale sembri meno ispirato rispetto alla serie Prime a mio parere, ma qui si rientra nei gusti personali. La nota dolente del gioco é la componente narrativa, un vero e proprio disastro a mio parere. Filmati ottimamente realizzati a livello tecnico non salvano una sceneggiatura veramente imbarazzante. Samus parla spesso tra sé, espediente usato per descriverci il suo punto di vista e ciò che lei cela al mondo: peccato che per il 90% delle volte si limiti a descrivere ciò che già vediamo non aggiungendo assolutamente nulla. il suo rapporto con Adam non è approfondito minimamente e ci si scopre a pensare il perché dell'affezione di Samus per il suo ex-superiore. Certo si può desumere qualcosa ma era così difficile usare scene ben piazzate per descrivere meglio i loro trascorsi? Il gioco è pieno di parti "accennate", un'idea alquanto bizzarra in un gioco che si propone di approfondire un personaggio fino ad ora praticamente privo di una storia definita. Tutto ciò porta al celeberrimo momento del crollo nervoso di Samus. Non sto qui a sindacare sul momento in sé ma sulla motivazione dello stesso, riassunta nei micro-flashback di Samus da bambina della durata di pochi secondi ma che non spiega assolutamente nulla. Anche qui sembra che si dia per scontato che il giocatore "sappia" ma si tratta di notizie, per quanto ritenute "canoniche", contenute in un manga non reperibile in via ufficiale. La trovata del blocco delle armi voluto sa Samus stessa non è un'idea così tremenda, non meno di quelle usate nei giochi precedenti, in più è chiaro l'intento simbolico dato al gesto. Il problema é il modo ridicolo in cui è implementato, con Samus che rasenta il masochismo in un numero sempre crescente di situazioni con l'andamento del gioco. In sostanza, un gioco che si proponeva di mostrare la vera Samus sotto la corazza non fa che mancare il bersaglio clamorosamente, tra monologhi risibili, rapporti tra i personaggi oscuri, sottotrame addirittura non risolte in maniera esplicita (il "killer") e molto altro. Apprezzabile, e non poco, il collegamento all'aspetto materno di Samus, utile a darle un aspetto più umano ma anche qui ci sarebbe un discorso lunghissimo da fare.

Si potrà dire che è il primo intento di dare a Samus un background ma non si sta parlando di un novellino a timone di tutto ciò ma di uno dei creatori della serie stessa, il che rende il flop in tale dipartimento ben più grave.In conclusione un gioco divertentisissimo che merita di essere provato ma che manca il bersaglio a livello della storia. E se tale punto era parte fondamentale del progetto, non aver centrato tale punto ne affossa in maniera non indifferente la resa totale.
 
Web  Top
nano64
view post Posted on 19/1/2013, 15:42     +1   -1




gaetano mi trovo molto nella tua descrizione di other m e ne condivido buona parte dei punti debili
il gioco come giustamente dici ha anche dei pregi non da poco come appunto la realizzazione tecnica e lo stile cinematografico con cui vengono narrati gli eventi
qual è il problema principe secondo me,beh hai creato una console basata sui controlli di movimento,hai rilasciato una prova di maestria cn i comandi di prime3 senza nemmeno bisogno di motion plus e poi mi fai un metroid in 2d con il wiimote orizzontale da usare a mo di pad nes!
e no dai non è ammissibile,è un passo in dietro notevole
a margine la natura action del gioco mi piace anche,ma va a puttane la fase esplorativa che si riduce a seguire dei puntini blu su una mappa,e manca la fase scientifica con le scansione dei prime
insomma,per me troppi pregi per essere addirittura tra i flop,ma titolo molto molto controverso che strizza l occhio ad una samus gaiden anche piacevole a tratti ma che snatura l esistenza stessa di metroid
 
Top
view post Posted on 19/1/2013, 17:12     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (nano64 @ 19/1/2013, 15:42) 
gaetano mi trovo molto nella tua descrizione di other m e ne condivido buona parte dei punti debili
il gioco come giustamente dici ha anche dei pregi non da poco come appunto la realizzazione tecnica e lo stile cinematografico con cui vengono narrati gli eventi
qual è il problema principe secondo me,beh hai creato una console basata sui controlli di movimento,hai rilasciato una prova di maestria cn i comandi di prime3 senza nemmeno bisogno di motion plus e poi mi fai un metroid in 2d con il wiimote orizzontale da usare a mo di pad nes!
e no dai non è ammissibile,è un passo in dietro notevole
a margine la natura action del gioco mi piace anche,ma va a puttane la fase esplorativa che si riduce a seguire dei puntini blu su una mappa,e manca la fase scientifica con le scansione dei prime
insomma,per me troppi pregi per essere addirittura tra i flop,ma titolo molto molto controverso che strizza l occhio ad una samus gaiden anche piacevole a tratti ma che snatura l esistenza stessa di metroid

Perfettamente d'accordo sui controlli e la fase esplorativa ridotta, senza contare l'aspetto delle scansioni. Adattare il Metroid 2d ad un contesto 3d differente dai Prime non è facile. Io stesso fui restio ad accettare il nuovo corso iniziato sul Gamecube ma giocando è stato facile calarsi nella nuova prospettiva (letteralmente). Personalmente non è importante se il gioco sia in 2d o 3d, prima o terza persona o quant'altro ma sacrificare aspetti vincenti del gioco per una sorta di scelta "autoriale" fine a se stessa come nel caso di Other M. Per me rimane un gran bel flop, inteso nella grande delusione una volta provato e completato il titolo nella sua totalità, livelli di difficoltà e raccolta extra compresa. Un titolo controverso, di certo ma non per scelte stilistiche coraggiose quanto per una testarda voglia di voler forzare la mano in contesti in cui non si è per niente pronti ad agire o che si scelgono unicamente per una sorta di mania di differenziazione. E di certo non parlo dell'operato del Team Ninja ma dell'autore stesso.
 
Web  Top
Mastik22
view post Posted on 19/1/2013, 21:31     +1   -1




Fifa 08
L'online era imbarazzante, e si poteva segnare da centrocampo, non so se era una figata o una boiata pazzesca

Eldar Saga
Tre ore di gioco e via, mediocre su tutti i fronti, ho odiato il rumore dei passi del protagonista...oh mio dio non voglio ripensarci!

Link Crossbow trainig
Non sapevo nulla di questo gioco finché non me l'hanno regalato...non mi è piaciuto particolarmente

Spyro: l''alba del drago
Non è così malaccio come gioco, ma per me Spyro è tutta un'altra cosa

Pokepark 2
Mai giocare un gioco pokemon su home-console
 
Top
nano64
view post Posted on 21/1/2013, 12:17     +1   -1




happy ma farai un pezzo per il blog o sarà una classifica per il foro?
 
Top
happydeadboy
view post Posted on 22/1/2013, 15:34     +1   -1




CITAZIONE (JonSnow83 @ 15/1/2013, 21:51) 
Final Fantasy: Crystal Chronicles: era anche nella mia top ten, insomma, amore e odio (vedere nella top ten i motivi)

Mi è sorto un dubbio, intendi questo

o questo?


@nano
boh, non ci ho ancora pensato, iniziamo a vedere se si riesce ad avere un po' di partecipazione..
Comincio sollecitando la gentaglia che non ha ancora fatto le nomination..

Comunque è bello notare che certi giochi sono finiti sia nella classifica top di alcuni che in quella flop di altri..!
 
Top
nano64
view post Posted on 22/1/2013, 15:39     +1   -1




happy....se non ti sbatti non avrai mai partecipazione...io ancora aspetto che i membri dello staff si iscrivano alla comunità del blog su google plus....pensa un pò te,ringrazia dio che hai già ricevuto dei voti.. :asd:

detto ciò aspetto sempre il tuo esordio in home,quindi se ne esce fuori qualcosa di divertente mi fa piacere,ma il consiglio spassionato e di non sperarci :)
 
Top
rissomarco
view post Posted on 22/1/2013, 16:01     +1   -1




Che dire:
-Madworld: sarà che il bianco-nero mi fa salire la carogna ma al di là di questo, noiosissimo.
-Overkill: grafica pessima, gioco facilissimo, si finisce in 2 ore, rallentamenti.....aggiungo altro?
-Red Steel 2: il gioco che più mi ha annoiato a morte, più di Madworld
-Wiifit: bleah, al diavolo i ciccioni :)
- Eledees: confermo cosa ha scritto Simon
- The Conduit: una caricatura di un discreto fps

Poi penso bene ad eventuali aggiunte
 
Top
happydeadboy
view post Posted on 22/1/2013, 16:02     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 22/1/2013, 15:39) 
happy....se non ti sbatti non avrai mai partecipazione...io ancora aspetto che i membri dello staff si iscrivano alla comunità del blog su google plus....pensa un pò te,ringrazia dio che hai già ricevuto dei voti.. :asd:

detto ciò aspetto sempre il tuo esordio in home,quindi se ne esce fuori qualcosa di divertente mi fa piacere,ma il consiglio spassionato e di non sperarci :)

Hai ragione.. messaggi mandati!
Il mio esordio in home ci sarà.. prima o poi.. ero partito con grande entusiasmo e tempo libero, ora ho perso un po' l'ispirazione..
 
Top
scakko84
view post Posted on 22/1/2013, 17:35     +1   -1




Ecco IMHO i miei personalissimi flop della Wii:

- Red Steel 2
- Ghostbusters
- Skate IT
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 20:08     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,863
Momosità:
+98

Status:


Io nomino (ordine sparso):

- "House of the Dead Overkill" a causa dei rallentamenti (ovviamente colpa della lente sporca del Wiimote :D ) e per il livello di difficoltà ridicolo che lo faceva iultimare alla prima partina nelle 2 modalità senza mai vedere la scritta GameOver (avessero settato il livello di difficoltà come quello del 2 non avrei il dente così avvelenato)

- "Sin&Punishment 2" acclamato dalla critica ma con un sistema di controllo stupido (ovviamente non è stato implementato il puntamento a schermo tramite Wiimote) e di una grafica imbarazzante (la poesia dei filmati fatti con il motore del gioco io non l'ho apprezzata visto che su scala alta creava forme ridicolmente spigolose)

- "Silent Hill Shattered Memories" per via dei controlli (togliersi di dosso i nemici con lo scrollone era impossibile) e di quantogià scrissi su Wiitalia

- "Metroid Other M" una realizzazione tecnica eccellente buttata nel cesso per usare il sistema di controllo in stile Nes

- "Fire Emblem" trama insulsa ("ehy ti andrebbe di combattere con noi il male?" "sì ci sto") e livello di difficoltà troppo altalenante
 
Top
nano64
view post Posted on 22/1/2013, 21:47     +1   -1




CITAZIONE (DarkSchneider @ 22/1/2013, 20:08) 
("ehy ti andrebbe di combattere con noi il male?" "sì ci sto") e livello di difficoltà troppo altalenante

LOL :)
 
Top
Mastik22
view post Posted on 22/1/2013, 23:02     +1   -1




Macché, Fire Emblem è un giocone argue
 
Top
happydeadboy
view post Posted on 23/1/2013, 08:20     +1   -1




CITAZIONE (DarkSchneider @ 22/1/2013, 20:08) 
- "Sin&Punishment 2" acclamato dalla critica ma con un sistema di controllo stupido (ovviamente non è stato implementato il puntamento a schermo tramite Wiimote)

Come non è stato implementato il puntamento a schermo? mica vero eh..
Non è piaciuto neanche a me S&P2 però almeno i comandi erano ok..
 
Top
59 replies since 15/1/2013, 15:46   358 views
  Share