Animu news

« Older   Newer »
  Share  
_Goldenslaughterer_
view post Posted on 14/2/2014, 21:44     +1   -1






Ok, gli anniemay qui se li cagano in pochi ma era mio dovere divulgare questa notizia.
CITAZIONE
The latest stage production of Yoshiki Tanaka's space opera novel series Legend of the Galactic Heroes opened on Wednesday, and it ended with an announcement of a new anime adaptation. Tanaka's secretary Hirofumi Adachi confirmed the news, and relayed the producer's comments that the new anime is not a remake of the earlier anime, but another anime adaptation of the original novels with a new staff.

The story follows the epic conflict between the Galactic Empire and Free Planets Alliance, as well as the personal stories of Imperial Admiral Reinhard von Lohengramm and the Alliance's Yang Wen-Li.

The late director Noboru Ishiguro (Macross, Orguss, Megazone 23) and his Artland anime studio spent over a decade adapting the novels into a theatrical and video anime franchise, with over 100 installments, from 1988 to 2000. The series has also inspired a recent cafe and various stage plays, including one by the famous all-female Takarazuka Revue Company.

The 10 main novel volumes and four side-story volumes in the Legend of the Galactic Heroes saga have sold 15 million copies and earned Tanaka a Seiun Award. Besides Legend of the Galactic Heroes, Tanaka also wrote the original novel inspirations for The Heroic Legend of Arslan, Ryoko's Case File, Sohryuden - Legend of the Dragon Kings, and Tytania anime projects.

www.animenewsnetwork.com/news/2014-...ovels-get-anime

Edited by Momo87s - 19/8/2014, 23:42
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 22:02     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Un nuovo adattamento quindi? Nono oso immaginare come intenderanno portare avanti questa nuova impresa alla luce degli adattamenti precedenti e la loro quantità di materiale. Non ho avuto modo di visionare l'opera in toto vista la vastità del materiale da visionare ma più di una persona mi ha confermato le libertà prese dall'adattamento animato. Un adattamento fedele farà di certo felici i fans ma attuarlo senza comprimere la storia necessiterà di una serie enormemente lunga!
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2014, 20:22     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


In effetti mancava una sezione dedicata agli anime (immagino sia un errore animu o in realtà si dice così???)
Ammetto la mia ignorza sulla serie Legend of Galattica, merita?
Io in questo periodo sto apprezzando molto il remake di HunterxHunter... stanno facendo un lavoro ottimo sia come adattamento che come qualità dell'animazione... per non parlare delle musiche che rendono sempre al massimo le scene drammatiche.
Mi sto rivedendo anche la serie animata di jojo ;)
 
Top
view post Posted on 15/2/2014, 20:42     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (Piwa @ 15/2/2014, 20:22) 
In effetti mancava una sezione dedicata agli anime (immagino sia un errore animu o in realtà si dice così???)
Ammetto la mia ignorza sulla serie Legend of Galattica, merita?
Io in questo periodo sto apprezzando molto il remake di HunterxHunter... stanno facendo un lavoro ottimo sia come adattamento che come qualità dell'animazione... per non parlare delle musiche che rendono sempre al massimo le scene drammatiche.
Mi sto rivedendo anche la serie animata di jojo ;)

Da quel che so è "animE"! Galactis Heroes merita eccome, è una vera e propria epopea, intricatissima ed appassionante. Ad ogni modo il materiale da visionare per apprezzare anche solo frammenti di storia è mostruoso (la serie di oav supera i 100 episodi e nons tiamo aprlando dei film e robetta accessoria!). HunterxHunter non sono mai riuscito a farmelo piacere, devo ammetterlo: non che lo trovi orribile, tutt'altro, è che non riesco ad affezionarmi ai personaggi. Sarà che mi sono un pò stufato degli shonen in generale e quindi anche il prodotto più riuscito mi sembra poco coinvolgente. Il remake animato è un pò controverso, mi dicono: c'è chi adora il nuovo approccio, soprattutto grafico e chi crede che la vecchia realizzazione abbia una marcia in più. Immagino sia più una questione di gusti grafici ma non avendo visto praticamente nulla non so che dire.La nuova serie animata di JoJo vorrei proprio vederla: sembra davvero tamarro quanto il fumetto e incredibilmente sembra che stiano ripercorrendo tutte le serie! Sono appena giunti a Stardust Crusader o sbaglio? Da parte mia ho una gran voglia di vedere animati i primi episodi del fumetto: non saranno il massimo ma ci sono Speedwagon e Zeppeli :)
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2014, 20:59     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Mitico zeppeli xD
L'anime lo sto ancora vedendo e dovrebbe essere fino alla seconda parte compresa.
HxH parte come shonen classico, ma le ultime serie sono molto più psicologiche e l'ultima che stanno facendo (quella delle formichimere) è veramente valida...
Il mio problema è trovare il tempo per vederli!
 
Top
Momo87s
view post Posted on 16/2/2014, 12:23     +1   -1




C'è un errore nel titolo della discussione o sono profondamente ignorante io? Può probabile la seconda...
 
Top
view post Posted on 16/2/2014, 13:17     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (Momo87s @ 16/2/2014, 12:23) 
C'è un errore nel titolo della discussione o sono profondamente ignorante io? Può probabile la seconda...

Non vorrei sbagliarmi ma la parola "animu" è una sorta di presa in giro verso gli appassionati sfegatati che cercano di dare un suono "giapponese" alle parole inerenti alla loro passione. Se non ricordo male un'altra presa in giro è riferirsi ai manga come "mango". Poi magari tutto questo è una pippa mentale ed è un semplice errore di batittura :D
 
Web  Top
nano64
view post Posted on 16/2/2014, 14:54     +1   -1




scusate...gli anime non sono i cartoni animati?
se si...perchè non dite cartoni animati?
 
Top
view post Posted on 16/2/2014, 15:58     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (nano64 @ 16/2/2014, 14:54) 
scusate...gli anime non sono i cartoni animati?
se si...perchè non dite cartoni animati?

Certo che sono i cartoni animati, a mio parere un nome vale l'altro. Solo che ormai si utilizzano spesso più nomi per identificare la provenienza: di certo è più in voga utilizzare "anime"per i cartoni animati giapponesi poichè raramente ho sentito definire quelli americani "cartoons".
 
Web  Top
_Goldenslaughterer_
view post Posted on 16/2/2014, 19:45     +1   -1




Vi volevo rispondere ma ha fatto tutto Gama.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 16/2/2014, 20:48     +1   -1




Come dica GaMa, animu è una storpiatura intenzionale che ha oramai preso piede sul web, così come mango per i manga.
 
Top
view post Posted on 16/2/2014, 21:26     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Come sono rimasto indietro :sudor:
 
Top
nano64
view post Posted on 16/2/2014, 22:06     +1   -1




allora adesso so che qui fate i fighi e scrivete nomi a cazzo...ma alla fine...state parlando di cartoni animati...

quelli moderni fanno cagare (sentenza definitiva) per capirci belli sono quelli tristissimi di un tempo,in cui morivano tutti ma non piangeva nessuno
oggi non muore nessuno ma piangono tutti

viva Sam il ragazzo del west!

Video
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 16/2/2014, 22:18     +1   -1




Dai lasciamoli parlare di quello che vogliono come vogliono, così dimostri solo di essere vecchio fuori dentro e tutto intorno :asd:
Perchè non apri invece un topic su cartoni animati d' epoca, magari anche spot di giocattoli dell' epoca e robe simili?
Non è una bella idea? ;)
 
Top
nano64
view post Posted on 16/2/2014, 22:31     +1   -1




si...ma finiremmo per parlare io e te...e gli altri ci prenderebbero per il culo....

preferisco restr qui e mescolalarmi nella massa :asd:

no sul serio,serve un topic di retro anime :asd: (dove usare termini fighissimi)
e soprattutto sfoggiare queste sigle grandiose che si sognano
Video

Video
 
Top
121 replies since 14/2/2014, 21:44   806 views
  Share