Metroid - Topic Generico

« Older   Newer »
  Share  
Kerbs
view post Posted on 10/3/2014, 13:38     +1   -1






Non avere un topic generico per Metroid su un forum di videogiochi è come avere un gamecube e non avere Metroid Prime.
Quindi ecco un topic per parlare di tutto quello che riguarda la serie ed ogni episodio della saga, postare immagini, rumors, curiosità e quant'altro.
Caricate i missili, cialtroni!





Gli speciali pubblicati in home e da me curati sulla serie (cliccate le immagini per essere reindirizzati):
- Speciale Prime
gpDmUMXl

- Speciale Hunters/Other M/Fusion

fjSyP9ml

-Speciale Metroid/II/Super

aDh6Qqkl


Tanto per iniziare a dire qualcosa, come avete conosciuto e iniziato a giocare alla serie?
Io me ne sono interessato dopo aver preso Smash Bros Melee. La musica del campo Brinstar Depths mi aveva affascinato e da lì inizia ad informarmi sulla serie chiedendo ad un amico che aveva Prime. Dopo qualche tempo il mio "rivenditore di fiducia" mi procurò Echoes, che è stato quindi il primo episodio che ho giocato. Dire che mi è piaciuto è riduttivo, e infatti subito mi iniziai a procurare tutti gli altri capitoli della serie.
Metroid Prime 3 è stato uno dei motivi principali per cui ho comprato il wii



Edited by Kerbs - 19/8/2014, 18:17
 
Top
nano64
view post Posted on 10/3/2014, 14:16     +1   -1




ottimo kerbs,dopo recupero un pò di immagini e rispondo alle domande :) ,ti consiglio di linkare i tuoi speciali nel primo messaggio,dovrei farlo anche io in altri post ...ci serve un redattore :) !
 
Top
Momo87s
view post Posted on 10/3/2014, 14:48     +1   -1




Ottima iniziativa! Ho solo modificato la dimensione delle immagini :fonz:

Ovviamente l'argomento principale sarà: a quando un nuovo Prime o comunque un titolo per Wii U?
 
Top
Kerbs
view post Posted on 10/3/2014, 18:37     +1   -1




Ok nano, ho provveduto ad aggiungere i link agli articoli :D

Grazie Momo per averle ridimensionate, quando le carico con tinypic non riesco mai a scegliere le dimensioni con cui visualizzarle.
Per il quesito da te posto, direi che di questo passo un nuovo prime non si vedrà mai finchè retro studios viene tenuto impegnato su altro, circa un metroid per wiiu in generale sarebbe il caso di annunciarlo al massimo per l'E3 e non più tardi. Soprattutto spero che sia già in cantiere, altrimenti prima del 2016 non esce di sicuro.
 
Top
nano64
view post Posted on 11/3/2014, 00:25     +1   -1




Samus

una delle cose + belle di other M
 
Top
Kerbs
view post Posted on 11/3/2014, 02:41     +1   -1




Si anche a me è piaciuto come abbiano ripreso il finale di Super Metroid, molto bello vedere una scena storica della serie in 3D!
Il fatto che in Other M si vedano vari flashback da super metroid e metroid II è una cosa molto gradita, ricordo che c'è pura la scena in cui Samus trova il metroid neonato.
Ah beh poi hanno messo Phantoon come boss, tanto per aggiungere un ulteriore richiamo a super metroid, anche se non c'entra proprio una ceppa e sembra più che l'abbian messo giusto per metterlo.
Ma del resto sulla tuta di samus, tuta che ha attraversato bagni di lava/acido/schifezze, hanno trovato il dna di tutto quello che c'era su zebes e son riusciti a clonare praticamente ogni cosa che ha affrontato. Oibò, la scienza!
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 12:28     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Bellissima la scena del caricamento del cannone... chissà se un giorno me lo prenderò lo stesso nonostante le critiche.
Per quanto riguarda la mia esperienza, è iniziata con Corruption ed è stato un inizio difficile... dopo qualche ora di gioco non ci capivo niente e ho mollato il gioco. Poi con l'uscita della trilogy me li sono giocati dall'inizio e il 3° capitolo è forse quello che mi è piaciuto di più (dopo il 2 ovviamente), anche perchè è proprio la degna conclusione ;)
 
Top
Kerbs
view post Posted on 11/3/2014, 13:36     +1   -1




Davvero! Corruption chiude alla perfezione la storia, tutta la vicenda di Phaaze non me l'aspettavo ed è sicuramente la conclusione più giusta.
Anche i titoli di coda sono azzeccati, con quella narrazione finale ed il phazon che si dissipa via dallo schermo.

Resta ancora un mistero la navetta alla fine comunque!


Magnifico poi come il phazon diventi un prezioso alleato nell'ultimo capitolo, mentre in quelli prima era da evitare come la peste, a parte che nelle battute finale. Questa cosa è ricorrente in Metroid, ciò che Samus combatte finisce con il diventare la sua salvezza in qualche modo. Senza il Phazon non sarebbe riuscita a sconfiggere Metroid Prime/Dark Samus e a distruggere Phaaze (in tutti e tre gli episodi è grazie al potere del phazon se riesce a sconfiggere il boss finale), senza il Metroid neonato sarebbe rimasta intrappolata su SR-388, o sarebbe morta contro Mother Brain II o per l'infezione del VirusX.
Di questa cosa ne voglio parlare più approfonditamente nel terzo speciale su Metroid :)
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 15:25     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Grande kerbs! appena posso vado subito a leggerla ;)

In effetti il detto "quello che non ti uccide ti fortifica" è stato reso alla grande nella trilogia dei prime. Volendo in corruption c'è anche il contrario: alleati che inizialemnte dovrebbero facilitare il lavoro a samus che diventano dei boss da sconfiggere e che la potenziano ;)
 
Top
Kerbs
view post Posted on 13/3/2014, 16:35     +1   -1




Verissimo! Ciò che era "il nemico", diventa un prezioso alleato mentre l'alleato diventa un nemico. Metroid sottolinea bene come non ci siano delle campiture esatte, o bianco o nero, ma tutte delle sfumature in mezzo lungo le quali si muovono i personaggi. I metroid erano da sterminare, ma uno di essi diventa la salvezza di samus, la federazione per la quale samus lavorava diventa un alleato ambiguo che conduce esperimenti illegali, il phazon passa da materiale mortale a fonte di energia.



Ma per il prossimo Metroid che vi aspettate? Altro Metroid a scorrimento o un nuovo episodio in prima persona?
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 13/3/2014, 17:46     +1   -1




Per prima cosa, davvero bella anche la terza parte dello speciale che hai fatto; per quanto riguarda il nuovo Metroid, mi aspetto che tornino alla prima persona,perchè si presta di più anche dal punto di vista grafico e poi con Other M ho fatto una bella scorpacciata del Metroid originale. Però, anche qui come in Zelda vorrei che si uscisse fuori dagli schemi, nel senso che non vorrei ritrovarmi a fare sempre i soliti potenziamenti per andare avanti nella storia, come in Zelda non vorrei ancora una volta stare lì a prendere la fionda, il martello ecc... ecc..... Per quanto mi riguarda la storia hanno carta bianca, ma quelle cose non vorrei più vederle.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 13/3/2014, 21:15     +1   -1




Pure io gradirei un episodio in prima persona, circa la struttura a me non dispiace quella dei Prime anche se ora rischierebbe di sapere troppo di già visto, non si può andare avanti facendo sempre la stessa cosa "raccogli tutti i sigilli/chiavi/serbatoi per aprire la via all'ultima zona del gioco". Ovviamente voglio che ci sia di nuovo l'Aracnosfera, che è uno dei miei potenziamenti preferiti, e la possibilità di usare il raggio gancio per strappare via scudi e corazze dagli avversari.
Sulla storia anche io darei carta bianca, purchè non si vedan più scene sciocche come quella di Samus contro Ridley in other m.
 
Top
nano64
view post Posted on 13/3/2014, 21:45     +1   -1




...vorrei il miglior metroid di sempre8che poi giocherei sulla prossima homeconsole nintendo rimasterizzato in full hd) ma ho paura che,vuoi il tempo,vuoi le scarse risorse,ne esca ancora una volta un ibrido.
l ho detto 200 volte,retro sta lavorando ad un motore dedicato da 2-3 anni,e se ancora non mostrano NULLA un pò mi preoccupo,come mi preoccupo della smania di usare il paddone che potrebbe snaturare + che innovare....
 
Top
Kerbs
view post Posted on 13/3/2014, 22:10     +1   -1




Purtroppo temo anch'io che ne esca un titolo monco giusto per starci coi tempi. Però se c'è dietro Retro Studios, come spero, ho fiducia.

 
Top
258 replies since 10/3/2014, 13:38   1669 views
  Share