Indie games

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2014, 13:03     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,864
Momosità:
+98

Status:


jpg

Approfittando del numero 182 di PC Magazine (gratuitamente fruibile in questa sezione di Multiplayer.it) segnalo un titolo che potrebbe interessare gli appassionati di avventure grafiche vecchio stile: The Last Door.

21342_1



A questo link trovate la prima stagione gratuita.

Questa la descrizione tratta da PC Magazine #182:
CITAZIONE
A sorpresa è uscito The Playwright, il primo episodio della seconda stagione di The Last Door. Se non la conoscete, si tratta di una serie di avventure grafiche punta e clicca collegate fra loro e realizzate in deliziosa pixel art. L'ambientazione lovecraftiana e l'ottima realizzazione hanno fatto di The Last Door un gioco di culto che si è finanziato grazie alle donazioni spontanee degli appassionati. Per giocare a The Playwright è sufficiente pagare una qualunque cifra superiore a un euro. Oppure, se proprio volete andare a risparmio, potete aspettare l'anno prossimo, quando l'episodio sarà rilasciato gratuitamente. Nel frattempo vi consigliamo comunque di cominciare dal principio e giocarvi la prima stagione di The Last Door. Ci sono mostri terribili là fuori, ma anche tesori videoludici che vale la pena di salvare dall'oblio.

Video



Del titolo è anche disponibile una "Collector's Edition" (attualmente su Steam a 9,99€).

Edited by Momo87s - 23/2/2017, 12:50
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 12:59     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,864
Momosità:
+98

Status:


Frederick Raynal, il papà dei primi Alone in the Dark, ha chiuso con successo la campagna fondi (raccolti 30.160€ su 30.000€ richiesti) per il suo prossimo titolo survival horror: 2Dark.

5730ac350df3442f4e637004750d011e



Per maggiori dettagli sul titolo vi rimando al sito ufficiale www.2dark.cc/ ed alla pagina della raccolta fondi http://fr.ulule.com/2dark/

Video



Chiudo con un'immagine che mi ha ricordato molto il recente The Evil Within (anche se simili macellai non mancano nella storia videoludica... ce n'era uno anche in Castlevania: Lords of Shadow)

7025eb5149c28ee8908038a2e6ffed0f

 
Top
Tevildo75
view post Posted on 19/11/2014, 17:30     +1   -1




questo mi sembra molto interessante
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 1/2/2015, 12:44     +1   -1






Oggi ho comprato su G2A (negozio di key digitali) BROFORCE a 5 Euro.
Il gioco é uscito giá un annetto fa circa, sui 13 Euro, ma dopo averlo visto in offerta ho deciso di acquistarlo. Il titolo si presenta come un coin-op vecchio stampo basato sui personaggi dei film action anni 80, troveremo quindi la possibilitá di investire i panni dei cloni di Stallone, Mr. T, Chuck Norris e via discorrendo. Ogni personaggio si libera nei livelli di gioco ed ha le sue particolari armi che permettono di affrontare in modo diverso gli avversari e le varie situazioni. Il titolo spruzza simpatia e divertimento con una grafica pixellosissima, ma davvero pertinente al genere, che in sostanza ricorda Metal Slug con alcune variazioni (es. non si puó sparare verso l´alto o il basso, i livelli si basano solo sulla liberazione degli ostaggi, mentre in Metal Slug sono solo dei bonus). Le animazioni sono buffe e caricaturali e stemperano tantissimo l´uber-violenza del gioco. Interessante anche la possibilitá, sparando, di aprirsi spazio nei fondali, scavando praticamente gallerie a colpi di arma da fuoco. E´inoltre prevista la modalitá cooperativa on-line, quindi se qualcuno di voi volesse prenderlo considerando anche che richiede un hardware tutt´altro che esoso, mi faccia un fischio!
Curiositá: non si trovano recensioni on-line (almeno, io non le ho trovate) eppure sia su Metacritics che su Steam il gioco ha indici di gradimento massimi del pubblico. Strano non vi pare?

279347-Brony