AMAZZONI - Passenger Press 2015

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 2/5/2015, 21:02     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


jpg




In un modo o nell'altro chiunque avrà sentito parlare del popolo delle Amazzoni, fiero popolo di guerriere tanto valorose da non temere alcune nemico. Le riletture del mito sono innumerevoli ma, con questo libro, noi di Passenger Press ci permettiamo di narrare la nostra leggenda. Non aspettatevi però miti classici ma bensì una storia cruda e sanguinolenta dove la vita è breve poiché la si passa a combattere e la natura stessa è uno dei nemici più irriducibili.
Le Amazzoni di cui racconteremo le gesta sono guerriere spietate seppur onorevoli, calate in un contesto che riporta a storie dello stampo dei pulp magazine, dove la fantasia spaziava senza limite alcuno, ma con il tocco di autori moderni e la freschezza che li contraddistingue, sia nel tratto che nella narrazione.
A differenza degli scorsi anni "Amazzoni" è una storia unica. Non una raccolta di storie brevi incastonate in una cornice ma un volume autoconclusivo dove 37 AUTORI, tra disegnatori, sceneggiatori e grafici illustrano un particolare frammento della storia consono alla propria arte.
In questo thread saranno riportati i vari post pubblicati sulla pagina facebook di AMAZZONI , visionabile qui www.facebook.com/amazzoni.passengerpress e che vi invito TASSATIVAMENTE a visitare e riempir di like, sia alla pagina stessa che ai vari post! :D
Col passare del tempo sarà mostrato sempre più materiale legato ai vari autori, per poi addentrarsi nello specifico nelle storie, rivelando sempre più dell'universo delle guerriere.

Cominciamo con una pagina a matita del talentuoso LORENZO PALLONI , il cui stupendo tratto è affiancato ai testi di di ANTONIO SOLINAS

In questo caso state visionando quella che è la seconda fase del processo di lavorazione della pagina, le matite. Prima di queste, che cambiano di definizione a seconda dell'autore, vi è la fase di storybaording dove con degli schizzi più o meno complessi si definiscono le vignette e i vari ingombri relativi ai personaggi e sfondi.
Se negli anni scorsi il materiale da mostrare giornalmente nella pagina facebook era decisamente abbondante quest'anno è assolutamente sconfinato: studi per una miride di eprsonaggi e bozze, schizzi, versioni preliminari e non. Ce n'è abbastanza per star qui a stuzzicarvi l'appetito fino a Lucca! ;)
 
Web  Top
nano64
view post Posted on 2/5/2015, 21:34     +1   -1




gaetano...tu sei di famiglia ...quindi non stai spammando,ci parli di una cosa a te cara,spero kerbs voglia spostare nell apposita sezione,qui su spam sembra una cosa brutta :P

poi prometto che mi informerò sul lavoro...prima o poi lo farò :)
 
Top
view post Posted on 3/5/2015, 10:39     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
768
Momosità:
+64

Status:


Mi dispiace che non uso proprio facebook.
In ogni caso, potremmo riempirti di domande? O vuoi lasciarci navigare sulla pagina facebook come Ulisse?
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 4/5/2015, 12:43     +1   -1




Bel progetto, appena mi collego a FB vedo di metterti almeno il mio Like!
 
Top
nano64
view post Posted on 4/5/2015, 18:29     +1   -1




CON I LIKE NON SI MANGIA...COMPRA UNA DECINA DI COPIE TACCAGNO! :asd:
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 18:34     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


La filosofia di Nano non fa una piega ed è l'amara verità! I like servono per far capire che il progetto è seguito, molta gente se non vede un certo numero di like snobba la pagina e non tenta neanche di guardare le immagini (poiché di solito non legge, E' ASSODATO). Ma la cosa più importante è che alla fine, a Lucca o tramite lo shop online, compri il libro! L'anno scorso facemmo un spam massiccio qui e lì e molti erano stati "indottrinati" dalla pagina fb ma non è mai abbastanza. Appena mi sarà dato il via ci saranno disvelamenti più chiari della storia e interviste ai vari autori. Sto preparando un'aggiornamento corposo con gli update fino ad ora invece di centellinare, mentre successivamente andrò di pari passo con la pagina facebook. Sto anche cercando di scriver testi decenti per corredare le immagini, altrimenti le si liquida poi come sketch e nulla più. A stasera con l'aggiornamento!
 
Web  Top
Simon BZ
view post Posted on 4/5/2015, 19:49     +1   -1




vabbé cominciamo con il like, insomma non createmi l´ansia, poi non volevo offendere Gama con disorsi sul vil denaro, sai gli artisti, abituati a trastullarsi con la fantasia in mondi onirici dove si campa di ideali..
Poi uno sconticino tra amici, una pacca sulla spalla ecc. ecc. e le cose vengono da sé !
:P
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 17:41     +1   +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Gama tu lo sai qual'è la parola magica per farci scucire il portafoglio, vero?
Amazzoni=donne=TETTE!!! :tboobs:

A parte questo seguirò con interesse gli aggiornamenti per essere indottrinato a dovere prima di lucca ;)
 
Top
nano64
view post Posted on 5/5/2015, 20:35     +1   -1




scusate qualcuno può linkarmi un sito dove scaricarlo agggratis per e book?
a chi mi mette il link metto un + sul momo's warp
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 5/5/2015, 21:04     +1   +1   -1




io ho trovato su torrent la versione per ebook con copertina rigida in similpelle!
 
Top
view post Posted on 10/5/2015, 22:30     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Ed eccoci ad un altro update. La particolarità degli aggiornamenti esclusivi del Momo's Warp è nel raggruppare vari update della pagina fb in corposi blocchi ma chissà che non ci scappi qualcosa di esclusivo tra un pò...Ogni immagine ha al di sotto un link per il post originale, in modo che possiate metter il vostro like che di certo farà piacere agli autori ed alle autrici!
Intanto vi rinfresco la memoria con il link della pagina facebook di "Amazzoni":
www.facebook.com/amazzoni.passengerpress?pnref=story
Like e commenti sono sempre ben accetti anzi, sono praticamente richiesti :D Il feedback, anche in queste fasi di passa-parola è comunque fondamentale!

Continuiamo dove ci eravamo lasciati la volta scorsa, con le matite di LORENZO PALLONI. Nella sua storia, come anche mostrato nell'update precedente, avremo un assaggio delle capacità combattive delle amazzoni e dei nemici comuni che le guerriere affrontano giornalmente. L'amazzone qui ritratta è tra le più particolari in assoluto ma non è ancora possibile desumere ciò unicamente dai frammenti di matita mostrati...


www.facebook.com/amazzoni.passenge...pe=1&permPage=1

A seguire, lo studio relativo ad uno dei "comuni" avversari delle nostre amazzoni:


www.facebook.com/amazzoni.passenge...pe=1&permPage=1

Come potete notare, alle care ragazze non piace "vincere facile" :D Ma credetemi, è solo l'inizio...


www.facebook.com/amazzoni.passenge...pe=1&permPage=1

L'amazzone qui ritratta (sopra)può esser definita un personaggio cardine. Dal suo aspetto si può desumere che ha affrontato mille battaglie e forse più e da parte mia aggiungo che il suo passato è praticamente leggenda. A ritrarla in questo particolare frammento le matite di GIORGIO GUALANDRIS, impegnato ad illustrare il frammento di storia scritto da ALESSANDRO CREMONESI, il quale si occupa anche di sceneggiare la storia dell'intero volume. ci tengo a ribadire che "Amazzoni" non è una raccolta di storie ma un racconto unico ed autoconclusivo, dove vari frammenti di storia sono illustrati da diversi autori e sceneggiatori, in modo da rappresentare al meglio le diverse atmosfere.


www.facebook.com/amazzoni.passenge...pe=1&permPage=1

(Sopra)Ed ecco un'amazzone che si lancia all'attacco, sempre opera di GIORGIO GUALANDRIS. Come pure opera sua è il prossimo estratto:


www.facebook.com/amazzoni.passenge...pe=1&permPage=1

Strane creature abbondano nelle terre delle nostre guerriere e queste di certo sono tra le meno raccomandabili. Ne maschi, ne femmine, un orribile mistero che si muove a scatti e lancia grida da far perdere il lume della ragione. Eppure abbastanza intelligenti da piegare, torturare, squarciare qualunque essere vivente.
Come si può anche tentare di sbirciare nell'abisso quando questi non ha occhi per rispondere allo sguardo ma solo una rivoltante bocca da lampreda?
Spero che il design risulti rivoltante, è opera del sottoscritto e dello sceneggiatore dove queste creaturine figurano per la prima volta :D Come notate non ci sono riferimenti per le dimensioni delle bestiole ma vi assicuro che nel mondo delle amazzoni non esiste il fair play se non tra le amazzoni stesse. Forse...


www.facebook.com/amazzoni.passenge...pe=1&permPage=1

Chiudiamo questo update con lo splendido studio preliminare (sopra) del bravissimo FRANCESCO IAQUINTA, autore estremamente prolifero e tra i protagonisti della Lucca dello scorso anno con il suo albo da autore completo "RUMBLE KID", edito naturalmente da Passenger Press. Questa sua opera ha una pagina dedicata: www.facebook.com/rumblekid?fref=ts ma è attualmente esaurita. Per quanto, visto il successo, una ristampa non è da escludere.


www.facebook.com/amazzoni.passenge...pe=1&permPage=1

Quest'ultimo estratto ritrae un'ulteriore amazzone, sempre ad opera di FRANCESCO IAQUINTA. Non sembra passarsela bene e, se vi sembra in cattive acque, vi assicuro che nel suo frammento di storia dovrà vedersela con un nemico tra i più letali in assoluto.

Per questo update è tutto, nel prossimo mostreremo il talento della componente femminile dello staff artistico! Mai come in questo caso il connubio "belle e brave" è stato tanto azzeccato, ve lo assicuro! Ma non poteva essere altrimenti visto le guerriere a cui hanno contribuito a dar vita!
Alla prossima e continuate a metter like alla pagina ed ai vari post oltre a spargere la voce!
 
Web  Top
nano64
view post Posted on 11/5/2015, 17:44     +1   -1




L amazzone dal passato legendario è la capo villaggio quella che ribellandosi ha dato inizio alla stirpe delle donne guerriere...io l ho già letto...

Gama temete che qualcuno possa fare un raffronto con skorpio?
Il soggetto è cmq il medesimo

ah...nella versione finale terrete il mostro cinghialotto?

mi spiace non poter nell immediato contribuire con almeno un like e dei commenti...prima o poi però lo farò,ricordati di google plus da li poi ti darò una mano con le ricondivisioni
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 17:55     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
768
Momosità:
+64

Status:


Nano, piano con le fantasie che rischi di rovinartelo :asd:
Comunque devo dire che la bestiolina fa il suo sporco lavoro da "creatura terribbile".
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 18:12     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (nano64 @ 11/5/2015, 18:44) 
L amazzone dal passato legendario è la capo villaggio quella che ribellandosi ha dato inizio alla stirpe delle donne guerriere...io l ho già letto...

Gama temete che qualcuno possa fare un raffronto con skorpio?
Il soggetto è cmq il medesimo

ah...nella versione finale terrete il mostro cinghialotto?

mi spiace non poter nell immediato contribuire con almeno un like e dei commenti...prima o poi però lo farò,ricordati di google plus da li poi ti darò una mano con le ricondivisioni

No problem Nano: di certo al storia ti ricorda qualcosa, si vuole andare a ripescare proprio in quel tipo di storie, per dare un gusto volutamente retro. La vecchiaccia non è il capo villaggio, non ha dato origine alla stirpe delle amazzoni ma è leggendaria poiché è l'unica ad esser diventata vecchia (c'è in realtà molto, molto di più ma per ora mi fermo qui)! :D Guardando tutte le altre figliole fino ad ora mostrate si può notare che son di solito giovani e belle ma probabilmente nessuna andrà molto oltre quell'età: è un mondo dove si muore con estrema facilità, spesso addirittura nel rito di iniziazione che viene affrontato a 14-15 anni o anche prima nel caso di fuoriclasse. Se si sopravvive al rito di iniziazione c'è la possibilità di diventare una "amazzone" ma è un esame, anche quello, che può portare a risultati non piacevoli o anche mortali. Tornando a chi domina le amazzoni, c'è una vera e propria Regina,la quale detta legge sulla città delle amazzoni. Quest'ultima è poi una vera e propria cittadella di pietra fortificata e...mmi terrò il resto per futuri post :)
Il cinaghialottico triceratopo ci sarà nella versione finale e, per rispondere anche a Fede, nel prossimo post dovrei mostrarne uno che lo metterà in ombra poveretto :D
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2015, 20:42     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Mi sono ufficilamente innamorato dell'amazzone con la mazza ferrata :wub:

Il bestiolone con la bocca da lampreda è veramente inquietante...

Per quanto riguarda l'ambientazione con i dinosauri mi ha ricordato la saga di babilonia di nathan never che mi è piaciuta da matti ;)

Mi stai intrigando parecchio gama :shifty:
 
Top
22 replies since 2/5/2015, 21:01   109 views
  Share