Xbox ONE ...detto er ScatolOne

« Older   Newer »
  Share  
Rhaxs
view post Posted on 24/10/2012, 16:24     +1   -1






Recentemente è apparsa la notizia riguardante un sondaggio che Mamma Microsoft sta facendo riguardo alla nuova console.
Ovvero, piacerebbe agli utenti ( principalmente riferendosi a quelli NON americani, vistio che l'iniziativa ha già ottenuto un buon riscontro oltreoceano, riguardante però l'attuale console Xbox 360) pagare la PROSSIMA console Microsoft un prezzo forfettario (si parla di 99 dollari) ma essere OBBLIGATI per 2 anni a pagare un abbonamento mensile di 14,99 dollari,come fosse una sorta di finanziamento, ma con il LIVE GOLD compreso nel prezzo????


Discuss...

Edited by Kerbs - 19/8/2014, 19:11
 
Top
Momo87s
view post Posted on 24/10/2012, 17:29     +1   -1




Personalmente accetterei.... immaginando che la console nuova possa costare 500 euro (forse di più, forse qualcosina in meno) e 2 anni di live gold almeno 120 euro, in questo modo ne spenderei 460 e neanche tutti subito.... Una sorta di rata al risparmio, mi pare un'ottima idea (ma non registrerei la carta di credito...
 
Top
Simon oldboy
view post Posted on 26/10/2012, 14:16     +1   -1




non mi piacciono i pagamenti rateali, preferisco 5-600 Euro subito ed avere una console sproporzionata tecnicamente magari con 2 anni di Live incluso.
Penso però che proporre le due alternative sia la cosa migliore, in modo da allargare quanto più possibile il bacino d' utenza anche a chi non vuole affrontare una spesa consistente subito, non è che ci si possa trovare in 3 poi su Live...però poi bisgona ricordarsi che servono anche i titoli per usarla, quindi alla fine la spesa fissa mensile andrebbe a limitare l'acquisto dei giochi stessi, imho

Edited by Simon oldboy - 26/10/2012, 15:19
 
Top
Zio Albert
view post Posted on 26/10/2012, 14:19     +1   -1




Anche a me non piacciono i pagamenti a rate!
 
Top
Momo87s
view post Posted on 26/10/2012, 19:26     +1   -1




CITAZIONE (Simon oldboy @ 26/10/2012, 15:16) 
non mi piacciono i pagamenti rateali, preferisco 5-600 Euro subito ed avere una console sproporzionata tecnicamente magari con 2 anni di Live incluso.
Penso però che proporre le due alternative sia la cosa migliore, in modo da allargare quanto più possibile il bacino d' utenza anche a chi non vuole affrontare una spesa consistente subito, non è che ci si possa trovare in 3 poi su Live...però poi bisgona ricordarsi che servono anche i titoli per usarla, quindi alla fine la spesa fissa mensile andrebbe a limitare l'acquisto dei giochi stessi, imho

Vero, però qui non parliamo solo di pagare a rate, ma di arrivare alla fine avendo pagato un totale probabilmente inferiore. E questo attira.

Poi dipende da come paghi il mensile, se ad esempio è via iban manco te ne accorgi e il gioco lo compri lo stesso (non è che via iban i soldi valgono meno eh, però funziona così...)
 
Top
Simon oldboy
view post Posted on 26/10/2012, 20:34     +1   -1




però che alla fine la paghi meno è una tua supposizione, o sbaglio?
Sul fatto che la gente pagando a rate poi se ne "dimentichi" è vero, in molti si sono fregati in questo modo..

 
Top
Momo87s
view post Posted on 26/10/2012, 23:18     +1   -1




CITAZIONE (Simon oldboy @ 26/10/2012, 21:34) 
però che alla fine la paghi meno è una tua supposizione, o sbaglio?
Sul fatto che la gente pagando a rate poi se ne "dimentichi" è vero, in molti si sono fregati in questo modo..

Si si è assolutamente una mia supposizione, però dubito fortemente che al lancio venderanno la console a 300 euro (a meno che Wii U non riesca davvero ad imporsi sul mercato...)
 
Top
Simon oldboy
view post Posted on 27/10/2012, 09:54     +1   -1




il problema secondo me non è soltanto se si imporrà o meno, ma su quale fascia di utenza farà presa...
 
Top
nano64
view post Posted on 30/10/2012, 17:06     +1   -1




la console a rate non la trovo una stronzata,nemmeno io potendo compro a rate,però magari una console da 600 euro spaventa i più,come avvenuto per ps3 ,soprattutto se deve acquistare un genitore per il figlio
quello che non capisco,se io prendo la console e poi non pago?mi bloccano il live?e se io la uso senza internet,e da questo si capisce che tutti i giochi passeranno per registrazioni online e diventerà tutta una seccatura
sempre che la console non venga di nuovo bucata eh,allora sarebbe una pacchia per i disonesti,ed una botta clamorosa per microsoft
se invece pretendono delle garanzie concrete,come auspicabile e come logica suggerisce,e devo dare i miei dati a microsoft,per mezzo di un negoziante,e quest ultimi poi saranno presumibilmente collegati ad un account,beh per quanto microsoft sia più seria di sony....no grazie

 
Top
Simon oldboy
view post Posted on 30/10/2012, 19:53     +1   -1




Nano da quanto so le 360 con software pirata non vanno collegate al web perchè ci sono poche speranze di passarla liscia, le console in tal caso vengono bannate e non possono riaccedere ad internet nemmeno se vengono rivendute (bloccato il numero di serie).

Riguardo il pagamento a rate, nessuna azienda incassa direttamente dal cliente ma passa attraverso una finanziaria che anticipa tutta la somma e poi si preoccupa di farsi pagare a rate da te (più o meno a tasso zero, dipende): di solito il pagamento avviene tramite carta di credito o conto bancario, non con i bollettini postal... non hai via di fuga insomma, nemmeno se fai la fame!
Ingenuo! :lol:
 
Top
nano64
view post Posted on 30/10/2012, 21:23     +1   -1




non proprio,uno dei pochi finanziamenti che ho fatto l ho fatto proprio con i bollettini della posta per una serie di vantaggi
ovvio poi che non sia microsoft a farti le rate ma una finanziaria,a meno che tu non compri tramite carta di credito e sottoscriva un contratto direttamente
quello che cmq volevo dire è che se non sarà obbligatorio registrare anche i giochi,e quindi rendere impossibile l uso della 720 a chi ancora non ha una connessione
altrimenti mi compro la mia bella console del valore di 600 euro,la pago 99,prosciugo il conto e ci gioco offline,siccome loro devono potermi bloccare,devono per forza collegare il mio id ad un conto bancario,credo
insomma io la vedo complessa la cosa,che fa la finanziaria chiede al babbo la cessione del quinto sulla paghetta?
per me è potenzialmente pericolosa sta cosa
 
Top
Simon oldboy
view post Posted on 30/10/2012, 21:39     +1   -1




non so cosa tu abbia comprato Nano (un sospetto ce l' avrei ma non voglio finire sui tuoi soliti vizi tecnosessuali) però qui da me i pagamenti a rate li fanno SOLO tramite finanziaria il che implica che devi avere un c/c bancario altrimenti ti fanno pagare tutto subito. La finanziaria della quale parlavi, su cosa si è basata per anticiparti i soldi? Di solito sono molto attente d avere garanzie sul fatto che tu non possa fregarli così facilmente...poi oh, magari ne esiste qualcuna meno rigida ma parlando di soldi stento a crederlo!
 
Top
nano64
view post Posted on 30/10/2012, 21:43     +1   -1




finanziamento del pc con la findomestic che ho pagato con i bollettini della posta!


mi rendo conto di aver capito male il discorso solo ora cmq :)

vabbè... ho saltato solo una riga daltronde....manco fossero 2!

cmq il topic della microsoft non mi compete....svanisco nel nulla :ph34r:

ps microsoft non ha uno store online.... la butto li per cercare un appiglio.....e cercare di dimezzare la figura di merda :)
 
Top
Simon oldboy
view post Posted on 30/10/2012, 21:52     +1   -1




ma che cos'è che avevi capito male??? Che alla fine MS i suoi soldini se li è comunque presi e che quindi non ha interesse nel bloccarti?
ora sono curioso!
 
Top
nano64
view post Posted on 30/10/2012, 22:13     +1   -1




eheh magari...pensavo che parlassi di metodo di pagamento e non di chi stipula il contratto,ecco perchè ti ho detto che io pagavo i bollettini alla posta :P
 
Top
172 replies since 24/10/2012, 16:24   1474 views
  Share