Tutti conosciamo Platinum games e tutti sappiamo del loro rapporto con Nintendo,ecco come l industria muove le pedine e come le scelte di uno ricadono su quelle di un altro.
Si parla nel caso specifico di Scalebound titolo esclusivo per One in arrivo nel corso del 2016,il gioco in origine fu concepito in modo leggermente diverso e soprattutto sarebbe dovuto essere un esclusiva WiiU(anche se concepito per Wii).
Altro chiaro esempio di come perdere esclusive di peso a causa di politiche aziendali vergognose,perchè se Bayounetta 1+2 vende così poco nonostante l elevatissima qualità del titolo,non puoi prendertela con l utenza,ma con te stesso che hai l utenza sbagliata.
Di seguito le dichiarazioni di Hideky Kamiya director di PG
“L’idea di Scalebound nacque quando fondammo lo studio, ma poi abbiamo fatto Bayonetta. Dopo Bayonetta, abbiamo riproposto l’idea con un prototipo ma il prototipo fallì e il gioco venne annullato,” racconta Kamiya. “A quel punto, ci concentrammo su Wonderful 101.”
“Inizialmente, Scalebound nacque per Wii. Volevamo utilizzare il Wii remote per comandare i dinosauri. Nel creare il prototipo, i dinosauri divennero draghi ma ancora qualcosa non quadrava. Il problema era legato al personaggio principale, una ragazzina, troppo debole, per un gioco del genere. Mi resi conto che non volevo semplicemente assistere alle battaglie ma parteciparvi attivamente ed è per questo che pensammo ad un personaggio diverso, un ragazzo spadaccino,” conclude il direttore di Platinum Games.
Se tu hai tra le mani questo progetto...e lo lasci fermo per far andare avanti wonderfull 101...beh,complimenti,un altro minchione d oro nella bacheca di Nintendo