Nintendo TOPIC GENERICO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2012, 15:16     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,862
Momosità:
+98

Status:




TOPIC EDITATO (IN MODO MESCHINO ED INFAME DAL SOTTOSCRITTO - Nano)
USATE QUESTO LUOGO PER TUTTE LE DISCUSSIONI INERENTI NINTENDO CHE NON SIANO OVVIAMENTE RIGUARDANTI WII U PER CUI ESISTE L APPOSITO TOPIC
OVVIAMENTE USATELO ANCHE PER LO SCOPO PER CUI ERA NATO(DI SEGUITO I LINK AGLI SPECIALI SULLA STORIA DI NINTENDO ED IL PRIMO POST INTEGRALE DI DARK) E PER PARLARE DI 3DS ED ALTRO.

nintendo-logo_thumb.jpg?w=426&h=169
Dall olimpo all inferno,storia di una stella che smette di brillare #1

logo+nn

Dall olimpo all inferno,storia di una stella che smette di brillare #2

top-10-best-brands-nintendo

Dall olimpo all inferno,storia di una stella che smette di brillare #3

6a00d83452033569e200e54f5686b88833-500wi

Dall olimpo all inferno,storia di una stella che smette di brillare #4

MOMO'S

Dall olimpo all inferno,storia di una stella che smette di brillare #5



Ricevo da Edizioni Multiplayer,it ed inoltro.
_____________________________________

comunicato_Box



Al via anche in Italia la pubblicazione delle storie di aziende del settore videoludico che hanno segnato intere generazioni.

Da Zelda a Super Mario alla Storia di Nintendo in tre volumi: Multiplayer.it Edizioni porta in libreria e nelle catene specializzate una serie di saggi inediti ispirati alle storie di successo di grandi società che hanno contribuito alla diffusione dell'intrattenimento elettronico nel mondo.

LA STORIA DI MARIO
1981-1991: La nascita di un'icona, tra mito e realtà di William Audureau

LaStoriaDiMario



DALL'INTRODUZIONE DI FLORENT GORGES
"Salta nel buco. C'è una scorciatoia!"
Com'è possibile, dopo 97 anni di accanita resistenza, cambiare opinione così radicalmente e scegliere un idraulico grassottello come ambasciatore del leader mondiale nel settore dell’elettronica ludica? Com’è possibile che il piccolo Conkichi, tanto simpatico e al passo coi tempi, sia sparito così velocemente dalla circolazione? Tutte queste domande meritano delle risposte.
Dopo il successo di Zelda, Cronaca di una saga Leggendaria, andato in ristampa dopo soli 2 mesi dalla prima pubblicazione, è tempo per gli appassionati di scoprire i retroscena della storia di Super Mario Bros. Un volume di oltre 400 pagine che racconta una serie di aneddoti inediti sull'ascesa dell'ambasciatore nel mondo dell'azienda di Kyoto, Nintendo. Dal progetto "Braccio di Ferro" alla parentesi di Hollywood, il complicato lavoro di ricerca di William Audureau, giornalista videoludico con oltre 10 anni di esperienza, ha dato luogo ad un saggio monumentale unico nel suo genere.
Qui è possibile scaricare un' ANTEPRIMA del volume, già disponibile in tutte le librerie e sugli scaffali della grande distribuzione specializzata con un prezzo di copertina di Euro 17.90.

LA STORIA DI NINTENDO 1889-1990:
Dalle carte da gioco al Game&Watch
Di Florant Gorges

CoverFront_Nintendo1%20



9 maggio 2008: arriva un telegramma, uno dei tanti che arrivano ogni giorno. Grazie soprattutto al suo aspetto innocuo, raggiungerà subito gli angoli più remoti della rete. Tuttavia... In questa breve notizia, che annuncia la classifica stilata dalla rivista americana Forbes dei personaggi più ricchi del 2008, compare anche il giapponese Hiroshi Yamauchi. Stimato a 7,8 miliardi di dollari, il suo patrimonio lo rende l’uomo più ricco di tutto l’arcipelago nipponico.
Hiroshi Yamauchi? Probabilmente questo nome non vi dirà nulla, ma in realtà si tratta dell’ex presidente della società Nintendo, il pronipote del suo fondatore. Nonostante il brillante successo e le sue eccellenti qualità, Yamauchi non si stanca di ripetere: "Ho avuto semplicemente fortuna!"
E' il primo volume di quella che si può definire una piccola enciclopedia illustrata a colori sulla complessa storia di Nintendo, dal 1889 fino agli anni '80 frutto di sei anni di ricerche portate avanti dallo storico e giornalista Florent Gorges durante il periodo trascorso in Giappone.
Biografia non ufficiale, unica al mondo poichè non ne esistono di simili in circolazione, è stata pubblicata in Francia dalla casa editrice indipendente Pix'n Love nel 2008 e ripercorre oneri e onori della scalata al successo dell'azienda nipponica, un successo costruito attraverso la personalità dei suoi singolari presidenti con una storia ricca di leggende ed aneddoti curiosi.

Gorges, durante un'intervista ha dichiarato: "Ho iniziato le ricerche nel 2002, quando mi sono reso conto che sull'argomento esistevano pochissime informazioni; ecco tutto quello che leggevi: "Nintendo nasce nel 1889, l'azienda produceva carte da gioco; 1989: l'azienda immette sul mercato il Game&Watch". Mancava un secolo di storia! Ho impiegato 6 anni per investigare e far riscoprire la storia dimenticata di Nintendo, grazie anche all'aiuto di alcune figure chiave, come Isao Yamazaki, giornalista come me e profondo conoscitore del mondo Nintendo".
La piccola azienda di Kyoto in un secolo era passata dalla produzione di carte da gioco tradizionali a quella di giochi elettronici unici per originalità ed inventiva ed ancora oggi oggetti preziosi per gli amanti del retrogaming.
La storia descritta da Gorges non è stata mai riconosciuta ufficialmente, ma l'autore confessa:"So per certo che presso la sede di Nintendo a Kyoto sono state recapitate 40 copie del mio primo libro e sono più che convinto che Mr. Iwata, Miyamoto, Aonuma, e Mr.Yamauchi hanno il volume sulle loro scrivanie. Sono sicuro che alcuni di loro hanno realmente apprezzato il mio lavoro".

Il libro sarà disponibile dal 5 dicembre con un prezzo di copertina di Euro 17.90. ECCO UN BREVE ESTRATTO DEL VOLUME .

Tutti i materiali editoriali sono scaricabili nella DOWNLOAD AREA. Resto a vostra disposizione per ulteriori informazioni ed eventuale contatto con l'autore per domande ed interviste.
Buon lavoro!

Edited by Momo87s - 19/8/2014, 17:32
 
Top
Rhaxs
view post Posted on 22/11/2012, 15:27     +1   -1




Nel sendo che loro ti mandano a casa il libro e tu lo fotocopi e ce lo spedisci? o ci mandi l'originale?
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 15:51     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,862
Momosità:
+98

Status:


CITAZIONE (Rhaxs @ 22/11/2012, 15:27) 
Nel sendo che loro ti mandano a casa il libro e tu lo fotocopi e ce lo spedisci? o ci mandi l'originale?

Guardo le figure e racconto :D
 
Top
Momo87s
view post Posted on 24/11/2012, 13:19     +1   -1




Ho preso il volume su Zelda, che devo ancora leggere. Ho visto a Lucca quello su Mario che pensavo di prendere, non conoscevo invece quello su Nintendo, mi informerò, grazie!
 
Top
nano64
view post Posted on 30/1/2013, 15:27     +1   -1






video fantastico che riassume brevemente la storia nintendo....una simpatica chicca
 
Top
Mastik22
view post Posted on 30/1/2013, 16:10     +1   -1




Bellissimo il video :)
 
Top
nano64
view post Posted on 15/2/2013, 17:41     +1   -1




bene,da oggi come da edit del primo post,le foto,i video e tutto quanto non inerente wii u può essere postato qui
ovviamente anche il 3ds avrà qui la sua casupola

inizio riportando le cose che reputo interessanti del direct
Castlevania molto old school ;)
Video
Di seguito luigi's mansion 2..come detto nel PNV...alcune cose non mi convincono troppo...
Video
Fire emblem,anche qui luci ed ombre,artisticamente parlando a tratti superbo...
Video

insomma ho molte perplessità sulle qualità tecniche del 3ds,a volte è impressionante,poi invece si rivela per altri motivi molto sotto tono
voi cosa ne pensate? volete dare un vostro giudizio,ormai i tempi sono maturi

vi è piaciuto il direct?vi aspettate qualcosa di grosso per il direct terze parti della settimana prossima?

per ora delusi o soddisfatti dell esperienza 3ds?
vi aspettavate qualcosa in + o vi ha sorpreso?

innauguriamo al meglio questo nuovo topic...non facciamoci riconoscere con delle cialtronate insomma......


edit : xDoorInline

Edited by nano64 - 15/2/2013, 18:02
 
Top
nano64
view post Posted on 21/2/2013, 02:25     +1   -1




ignj0AqHkTrhD

VEDIAMO LE CONTROMOSSE DI NINTENDO ALLA PRESENTAZIONE DI PS4...
apriranno nuove comunità si miiverse ?chi può dirlo....
 
Top
nano64
view post Posted on 22/2/2013, 18:33     +1   -1




altra bell immagine nintendo style

Linha+do+tempo+da+Nintendo
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 22/2/2013, 21:08     +1   -1




l' immagine con l' aspirasoldi è un fake vero?
Carina XD
La seconda immagine pensavo contenessse qualcosa di ironico, invece no...Nano non mi aspettavo qualcosa di serio da te!
 
Top
nano64
view post Posted on 24/2/2013, 22:09     +1   -1




@ simon...vorrei fare un collages esclusivo per il foro delle trasformazioni di iwata...magari porta visite.... :)

intanto posto un bel video riassunto di zelda

quando lo faranno in italiano me lo guarderò anche io :)
Video



EDIT ho visto che sono uscite un botto di demo per il 3ds,molto bene,ho scaricato quella di castlevania e monster hunter
entrambe piacevoli,ho fatto 2 prove velocissime nulla di approfondito,però decisamente 2 titoli solidi,almeno tecnicamente.
Mh convincentissimo,non è il mio genere,anzi,potrebbe pure esserlo ma non ho voglia di essere catturato:)
castlevania ne avevo sentito parlar male,invece devo dire che è mooolto piacevole....

le altre non mi ispirano molto,però un tentativo lo farò di certo

voi avete provato i giochi?pareri?
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 24/2/2013, 22:20     +1   -1




Cavolo sono talmente abituato al fatto che sullo shop ci sia poco o nulla di interessante che non ci vado da un po'!
Penso di avere messaggi sul postbox del 3ds risalenti a natale..
 
Top
nano64
view post Posted on 28/2/2013, 19:09     +1   -1




un paio di immagini nintendose a tema zelda aspettando il topic dedicato.....

17.02.2013%2B-%2B1

photo

l intimo zeldoso è molto simpatico...
 
Top
nano64
view post Posted on 1/3/2013, 21:48     +1   -1




super-mario-Easter-Eggs
ecco le uova del vero fanboy!
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 2/3/2013, 09:13     +1   -1




fichissime :)
 
Top
1191 replies since 22/11/2012, 15:16   7797 views
  Share