Nintendo TOPIC GENERICO

« Older   Newer »
  Share  
Kerbs
view post Posted on 15/5/2018, 22:38     +1   -1




CITAZIONE (Tevildo75 @ 15/5/2018, 12:00) 
Purtroppo però rispetto al mini snes che sto demolendo i giochi del nes sono invecchiati davvero male

Secondo me dipende dal gioco. Alcuni si, sono davvero difficili da digerire oggi, proprio per un discorso di meccaniche o la mancanza di qualcosa tipo dei checkpoint ragionevoli. Metroid è sicuramente uno di questi, infatti lo sconsiglio sempre suggerendo piuttosto Zero Mission che è superiore in tutto.
Altri invece sono ancora molto godibili, tipo il primo Castlevania o ZeldaI.
 
Top
FaxVakWii
view post Posted on 24/5/2018, 11:35     +1   -1




Ma solo io Zelda non l'ho digerito per niente? Per il discorso dei checkpoint poco ragionevoli, ma anche per la necessita' di doversi imparare a memoria la mappa per arrivare OVUNQUE.
E' un gioco che richiede un livello di attenzione anche fuori dallo schermo che nessun gioco attuale ha...
 
Top
Kerbs
view post Posted on 24/5/2018, 17:54     +1   +1   -1




Ma dici il primo o il secondo? Perchè il secondo non ha proprio checkpoint :asd: Game over = torna alla casella di partenza.
In Zelda1 invece puoi sempre ripartire dall'ingresso del dungeon.
Sul fatto che la mappa sia inutile sono d'accordo. Potevano anche non metterla quella dell'overworld, perchè a parte dirti più o meno dove sei, non fa altro dato che son tutti rettangoli grigi senza indicazioni.
Considera però che il gioco originale su NES aveva, insieme al libretto d'istruzioni, una mappa vera e propria, che ovviamente è assente nelle copie digitali per ovvi motivi.
Questo è un dettaglio facile da dimenticare visto che le cose sono cambiate, ma ai tempi i libretti d'istruzioni ed eventuali bonus inclusi nella confezione erano una parte integrante del gioco.
 
Top
FaxVakWii
view post Posted on 26/5/2018, 10:43     +1   -1




Eh, appunto per questo diventa ancora piú ingiocabile nelle successive edizioni digitali!
Senza tutti gli extra del gioco originale (che oltre alla mappa offriva quel background che é poi diventato il cardine della saga) diventa un gioco monco, secondo me.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 19/12/2018, 10:09     +1   +1   -1




Nintendo viene denunciata per il suo sistema di pre-order

CITAZIONE
Ad inizio 2018, Nintendo si era trovata nei guai con il Norwegian Consumer Council, che gli contestava il sistema di pre-order ritenendolo illegale in quanto non concedeva la cancellazione o il rimborso per le prenotazioni effettuate sul Nintendo eShop. La NCC aveva chiesto esplicitamente a Nintendo di modificare la sua politica a riguardo.

A luglio NCC aveva proceduto segnalando il fatto alle autorità tedesche, dato che il centro europeo di Nintendo si trova proprio in Germania, annunciando che se Nintendo si fosse rifiutata di cambiare il sistema di pre-order, sarebbe stata portata in tribunale.

Così è stato. Il processo dovrebbe iniziare tra 3-4 settimane, ma le procedure richiedono molto tempo quindi per avere un esito potrebbe essere necessario più di un anno.

Nintendo, dal suo canto, si è difesa citando l'Articolo 16 della legge europea, riferito al diritto di recesso. Secondo l'articolo gli stati europei non concedono diritto di recesso se "l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione del fatto che perderà il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista".

https://it.ign.com/super-smash-bros-ultima...ma-di-pre-order

Era ora, aggiungerei. Questa cosa non mi piaceva per niente perchè la applicano non solo ai pre-order, ma pure a tutti gli acquisti digitali. Si tratta di una pratica anti-consumatore, perfino Steam è arrivato a consentire i rimborsi com'è giusto che sia.
Uno potrebbe benissimo essere insoddisfatto dell'acquisto. Se compri fisico, puoi rivenderlo, ma col digitale resti fregato.
Spero che gli facciano pagare un bel po' di soldi per questa cosa.
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 20/12/2018, 17:24     +1   -1




Sono assolutamente d'accordo, alle volte fanno delle cose che allontanano il consumatore, soprattutto quello affezionato e come hai detto, spero che un pò sentano la botta.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 21/12/2018, 02:15     +1   +1   -1




Purtroppo tutte le grandi case hanno le loro belle trovate che allontanano i consumatori, o li indispettiscono.
Nel caso di Nintendo questa è sicuramente quella più antipatica.
Che poi le ore di gioco sono registrate su switch, basta controllare per quanto tempo un titolo è stato giocato e in base a quello permettere o meno il rimborso, come appunto avviene su Steam.
 
Top
1191 replies since 22/11/2012, 15:16   7797 views
  Share