Nintendo TOPIC GENERICO

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nano64
view post Posted on 29/6/2014, 13:12     +1   -1




belle le vostre ipotesi sul multy in zelda,anche se il tutto si risolverà con lo scambio di messaggi di testo attraverso miiverse e la possibilità di raccogliere astroschegge per il player 2 tramite wiimote...ovviamente il tutto laggherà moltissimo
 
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view post Posted on 29/6/2014, 13:35     +1   -1
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Blocco Roulette
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CITAZIONE (nano64 @ 29/6/2014, 14:12) 
belle le vostre ipotesi sul multy in zelda,anche se il tutto si risolverà con lo scambio di messaggi di testo attraverso miiverse e la possibilità di raccogliere astroschegge per il player 2 tramite wiimote...ovviamente il tutto laggherà moltissimo

Aspetta nano, qui si parla di un EVENTUALE multy in locale, mica online... o forse ho capito male io.
Però potrebbero mettere l'online sui minigiochi sempre presenti nei vari capitoli, tipo "sfida i tuoi amici nel taglio del bambu" o nella pesca.

Cmq hai ragione nano, non si sa ancora niente ma sarà sicuramente come giocare coi puffi :P
 
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nano64
view post Posted on 29/6/2014, 13:45     +1   -1




ah...io avevo capito si parlasse di multy online...allora...allora non cambia nulla :asd: sarà come ho detto io,piu come hai detto tu,una serie di minigiochi,il mix perfetto tra zelda ed un wii sport/nintendoland ;)
che ora che ci penso,potrebbe persino essere una gradita aggiunta,la possibilità di rifare le varie sfide in competitiva

mi pare che invece il pirla del giorno sia Gama che si aspetta delle citta dove reclutare personaggi da portare con noi

ci sarà un solo villaggio con 5 abitanti e diranno sempre la stessa frase,come visto all e3 il mondo sarà vasto...ma se era deserto in SS e ALBW che erano infinitamente piccoli,cosa dovremo aspettarci per zelda U il più figo sei tu?
im OOT nonostante i limiti dell epoca...c era un villaggio per ogni macro zona,solo la piana di hyrule risultava un po inutile
di li in poi si è andato via via peggiorando,invece di incrementare i villaggi sono andati scemando...epico il villaggio dei gatti in SS che è piaciuto forse solo a Dark...
 
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view post Posted on 29/6/2014, 14:16     +1   -1
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CITAZIONE (nano64 @ 29/6/2014, 14:45) 
ah...io avevo capito si parlasse di multy online...allora...allora non cambia nulla :asd: sarà come ho detto io,piu come hai detto tu,una serie di minigiochi,il mix perfetto tra zelda ed un wii sport/nintendoland ;)
che ora che ci penso,potrebbe persino essere una gradita aggiunta,la possibilità di rifare le varie sfide in competitiva

mi pare che invece il pirla del giorno sia Gama che si aspetta delle citta dove reclutare personaggi da portare con noi

ci sarà un solo villaggio con 5 abitanti e diranno sempre la stessa frase,come visto all e3 il mondo sarà vasto...ma se era deserto in SS e ALBW che erano infinitamente piccoli,cosa dovremo aspettarci per zelda U il più figo sei tu?
im OOT nonostante i limiti dell epoca...c era un villaggio per ogni macro zona,solo la piana di hyrule risultava un po inutile
di li in poi si è andato via via peggiorando,invece di incrementare i villaggi sono andati scemando...epico il villaggio dei gatti in SS che è piaciuto forse solo a Dark...

Anche a me era piaciuto il villaggio dei gatti, ma non era in tp? :asd:
In effetti anche io non capisco la scelta di lasciare gli abitanti di SS morire di solitudine... già in TP c'era molta più vita (vedi Hyrule con la piazza)
Io spero che con la potenza di gioco che hanno con wiiu e con l'idea di base di un mondio ampio e esplorabile, questo spetto sia migliorato... c'è da dire però che se devo parlare con centinaia di persone mi farebbe strano. Se voglio quel tipo di gioco rispolvero xenoblade o assassin creed :ph34r:
 
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view post Posted on 29/6/2014, 15:17     +1   -1
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Bertornato Nano, come vanno le cose? Tornato tutto intero o con "pack" aggiuntivi? :D Perchè le vocie che giravano lasciavano pensar male. Non è che devo chiamarti Nanà, che poi ogni volta che andrò a leggere i tuoi post mi verrà in mente la sigla:
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mi pare che invece il pirla del giorno sia Gama che si aspetta delle città dove reclutare personaggi da portare con noi

Ahahaahh vero, magari mi aspetto davvero troppo ma io già ci speravo in TP, quando si incontra Ashei, tralatro uno dei migliori character design del gioco, sprecato giusto a far da comparsa. Alcune volte si potrà usufruire di assistenti per affrontare dungeon e sessioni in generale in modo diverso, chissà. Speriamo che stavolta le delusioni siano minori. Non si potrà mai ripetere lo stesso impatto di OOT, così come nel caso di SM64: c'è il passaggio al 3d più introduzione di meccaniche che han fatto storia. Anche uno Zelda darkettone e depresso con le budella rotanti, roba che sicuramente farebbe diventare le mutande croccanti a tanta gente, non avrebbe lo stesso effetto. Il prossimo Zelda deluderà comunque, finchè lo si paragona a OOT, ma..è un discorso già fatto duecento volte. Nel prossimo zelda ho idea che le città saranno più d'una solo ognuna con il suo diverso popolo, un pò come tutti gli Zelda 3d (a eccezione del guazzabuglio di SS).

Ma vero son solo fantasie: ci troveremo davanti a minigiochi come "raccogli le puffbacche", direzionando la manina-guantino bianco con il paddone e avremo la skin di Ganondorf da applicare al modello del boss vero e proprio, Gargamellorf. E perchè non farne un gioco educativo per bimbi, tipo "Link is missing" e introduciamo il suo fratello grasso che si abbuffa di cioccolata fatata, Lindt?
 
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Kerbs
view post Posted on 29/6/2014, 16:36     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 29/6/2014, 14:45) 
ci sarà un solo villaggio con 5 abitanti e diranno sempre la stessa frase,come visto all e3 il mondo sarà vasto...ma se era deserto in SS e ALBW che erano infinitamente piccoli,cosa dovremo aspettarci per zelda U il più figo sei tu?
im OOT nonostante i limiti dell epoca...c era un villaggio per ogni macro zona,solo la piana di hyrule risultava un po inutile
di li in poi si è andato via via peggiorando,invece di incrementare i villaggi sono andati scemando...epico il villaggio dei gatti in SS che è piaciuto forse solo a Dark...

Dimentichi sempre gli Oracles, nano. Oracle of Ages aveva lo stesso numero di villaggi, ed era su GameBoy. Inoltre avevano molte più cose da fare/scoprire di quelli di Ocarina, erano più "avventurosi", ecco.
In relazione al sistema su cui girano, gli Oracles sono indubbiamente gli Zelda più vasti e ricchi di cose che sian stati fatti fino ad oggi.
Ah, una cosa: in alttp (e ancora di più negli oracles), il sistema di due mondi paralleli presenta enigmi che coinvolgono entrambi i mondi, e le ambientazioni cambiano molto da un mondo all'altro.
Perchè in Ocarina i due mondi sono così stupidamente uguali? Hanno ripreso una meccanica chiave di alttp e l'hanno messa lì di peso. Dove cavolo è il mondo "oscuro e sofferente" che Ganondorf ha creato conquistando Hyrule e che è stato reso così bene in alttp? A parte che vicino al suo castello e sul monte morte, tutto il resto è bello soleggiato e colorato come 7 anni prima. Nella piana di Hyrule suona lo stesso, medesimo, motivo allegro e avventuroso. E gli unici "enigmi" che influenzano un mondo e l'altro sono quelli legati alla song of storms, ai fagioli magici ed allo Spirit Temple. Mah, gioco da 6/10 al massimo :asd: Ahahah, ci avevate mai fatto caso comunque? Se lo avessero fatto oggi, nel prossimo Zelda per dire, avremmo esposto delle lamentele come quelle che ho appena detto io.
 
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view post Posted on 29/6/2014, 18:14     +1   -1
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CITAZIONE (Kerbs @ 29/6/2014, 17:36) 
CITAZIONE (nano64 @ 29/6/2014, 14:45) 
ci sarà un solo villaggio con 5 abitanti e diranno sempre la stessa frase,come visto all e3 il mondo sarà vasto...ma se era deserto in SS e ALBW che erano infinitamente piccoli,cosa dovremo aspettarci per zelda U il più figo sei tu?
im OOT nonostante i limiti dell epoca...c era un villaggio per ogni macro zona,solo la piana di hyrule risultava un po inutile
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Dimentichi sempre gli Oracles, nano. Oracle of Ages aveva lo stesso numero di villaggi, ed era su GameBoy. Inoltre avevano molte più cose da fare/scoprire di quelli di Ocarina, erano più "avventurosi", ecco.
In relazione al sistema su cui girano, gli Oracles sono indubbiamente gli Zelda più vasti e ricchi di cose che sian stati fatti fino ad oggi.
Ah, una cosa: in alttp (e ancora di più negli oracles), il sistema di due mondi paralleli presenta enigmi che coinvolgono entrambi i mondi, e le ambientazioni cambiano molto da un mondo all'altro.
Perchè in Ocarina i due mondi sono così stupidamente uguali? Hanno ripreso una meccanica chiave di alttp e l'hanno messa lì di peso. Dove cavolo è il mondo "oscuro e sofferente" che Ganondorf ha creato conquistando Hyrule e che è stato reso così bene in alttp? A parte che vicino al suo castello e sul monte morte, tutto il resto è bello soleggiato e colorato come 7 anni prima. Nella piana di Hyrule suona lo stesso, medesimo, motivo allegro e avventuroso. E gli unici "enigmi" che influenzano un mondo e l'altro sono quelli legati alla song of storms, ai fagioli magici ed allo Spirit Temple. Mah, gioco da 6/10 al massimo :asd: Ahahah, ci avevate mai fatto caso comunque? Se lo avessero fatto oggi, nel prossimo Zelda per dire, avremmo esposto delle lamentele come quelle che ho appena detto io.

Ahahaah vero Kerbs, era un male "schizofrenico", con l'oscurità che ti coglie di botto! Mi ricorda alcune demenziali sessioni a D&D ma soprassediamo...Ricordo chiaramente che anche ai tempi dell'uscita,per quanto il mondo di OOT fosse enorme c'era chi si lamentava che non fosse grande quanto ALTTP, che c'erano meno cose da fare etc, per poi venire fucilati vista la potenza del titolo più recente. E non mettiamo in mezzo gli Oracles che poi mi si dice che fanno schifo perchè c'è il cangurotto pugile. SS purtroppo tra mille sfortune e cazzate volute è trattato peggio di Wand of Gamelon: vuoi che il Wii è sempre stato sulle balle a molti, vuoi che il sistema di controllo non è andato a genio (con frasi epocali tipo:"meglio quello di Tp per Wii"! Ma vaff...), vuoi per la confusione generale in fase di sviluppo. Zelda è un casino da sviluppare, basta poco per mandar tutto in vacca con una reazione a catena e lo stile, come abbiam visto in SS, è essenziale.
 
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nano64
view post Posted on 29/6/2014, 18:15     +1   -1




@ piwa ...
si,quando c è da insultare un gioco della saga SS mi esce spontaneo :) ovviamente parlavo di TP ,ricordo che arrivato a quel villaggio...che non era nemmeno piccolo,pensai finalmente,dopo 2 minuti realizzai e mi corressi...meno male sta ceppa!

@ gama ...
diciamo che c è una nana 64 che sta risucchiando...ogni istante della mia esistenza...ora qualcuno non crederà al fatto che sia una donna,non al 100% almeno...vi lascerò col dubbio :asd:
tornando a zelda....ci fosse un upgrade next gen la mascella aperta la avremmo e come,il senso di stupore di ocarina non è riproponibile perche siamo passati dagli sprite ai poligoni,ma un fortissimo impatto visivo,unito alle possibilità di gameplay che ai tempi di ocarina non c erano...beh,sarebbero molto
ora,sicuramente con zelda u faranno un buon lavoro,è già ottima la demo dell e3...ma se vedi le altre produzioni,se hai un pc da gioco,quanto può impressionarti un aspetto tecnico old gen in un mondo old gen?
potrebbero per assurdo far davvero il miglior zelda di sempre e passare in sordina se uno si mette a paragonare quel gioco con altro....

@ kerbs ...
si...ma appunto quelli sono giochi capcom,come puoi pretendere che nintendo capisca cosa la gente vuole e come far crescere la saga?
è un po come pretendere che a malgioglio piaccia melissa satta...può volerle bene,averla in simpatia....ma non l amerà mai ...
su oot...anche il villaggio kokiri è profondamente cambiato,l albero deku è morto,gli zora sono intrappolati nei ghiacci i gorons stanno morendo di fame il lago hylia è prosciugato...il monte morte sputa fuoco e rocce kokorico è un rifugio per la gente fuggita da hyrule,tutto è corrotto dal male anche se non si vede,l animo di molti pg è mutato

certo manca il senso di guerra e devastazione,ma questo è un mio cavallo di battaglia a cui di solito mi sento rispondere...eh ma zelda è una fiaba...

una fiaba una fava aggiungerei!
cmq li c era un problema tecnico,andava rifatto tutto un mondo per l epoca la cosa era difficilissima e sicuramente richiedeva tempo,tanto tempo,sai meglio di me che già così il gioco è monco,mancano i 3 tempi della triforza
 
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view post Posted on 29/6/2014, 18:33     +1   -1
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Non so Nano, il problema è che io non concepisco bene il concetto di grafica "next gen": ai tempi Ocarina non aveva grafica realistica e non parlo di conteggio dei poligoni ma proprio di concept grafico. Era uno stile da cartone animato (per non usare termini come anime, manga che dir si voglia) e ai tempi c'erano resident evil 2 e 3 che andavano verso il realistico. E ti assicuro che c'è gente a cui Ocarina ha fatto schifo perché "c'erano Mario e Luigi che allevano le vacche, te fai magnà da un pesce quando facevi prima a sbudellarlo e poi c'ha na trippa immensa, così immensa che c'è un dungeon, non c'è il sangue, gli zombi 'so tutti marroni" e potrei andare avanti all'infinito. Sinceramente non ho MAI visto Ocarina come uno Zelda realistico, ma uno Zelda che usava nuovi mezzo per divertire. E cazzo io adoravo piccole cavolate, come Link che si adattava all'ambiente, starnutendo in ambienti freddi e sentendo l'afa del vulcano o le seppur minime ma efficaci animazioni facciali.
 
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nano64
view post Posted on 29/6/2014, 20:59     +1   -1




si...ma io con next gen intendevo realistico,se bene lo preferirei
ai tempi cmq ocarina faceva sbavare e non poco....fu uno degli aspetti di cui si parlò maggiormente...
 
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view post Posted on 29/6/2014, 21:25     +1   -1
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CITAZIONE (nano64 @ 29/6/2014, 21:59) 
si...ma io con next gen intendevo realistico,se bene lo preferirei
ai tempi cmq ocarina faceva sbavare e non poco....fu uno degli aspetti di cui si parlò maggiormente...

E infatti ho detto che ai tempi era una potenza ma era tutto fuorchè realistico, decisamente orientato verso lo stile di disegno giapponese. Il "realismo" era dato da tocchi vari, come ad esempio famosissimo passaggio da giorno a notte, che ricordo fu portato come uno dei fattori più eclatanti, con l'ombra che era influenzata dalla luce del sole. A rivederla oggi è una macchietta più che un'ombra ma ai tempi faceva la sua porca figura. Ma i personaggi non erano realistici, era cartoonosi sia nell'aspetto che nelle proporzioni. Ed era una scelta stilistica più che di poligoni, erano i tempi di Resident Evil 2 e 3 che avevano modelli poligonali, seppur con le limitazioni del tempo, più realistici. In tal senso è un pò più "realistico" Twilight Princess ma per proporzioni (ma parliamo di Link e pochi altri, gli altri vanno sul grottesco andante) e scelta di palette meno brillante e ed effetti vari.
 
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Kerbs
view post Posted on 30/6/2014, 09:58     +1   -1




Eh si, gli oracles, così come minish cap, erano sviluppati da capcom. Tre Zelda, tre capolavori. Del resto parliamo di capcom, quelli di megaman e resident evil, quelli che hanno mandato tutto in vacca....
In ogni caso nano, sai che sforzo svuotare un lago. L'albero deku viene soltanto chiuso quando sei adulto, è morto già quando sei bambino. Il monte morte invece erutta solo quando sei bambino. Ma la mia era una critica per far notare come siamo diventati intransigenti su cose assurde, che ai tempi non avremmo mai criticato. Ciò non cambia il fatto che SS abbia un mondo di gioco noioso.
Il villaggio di TP che dici te dovrebbe essere quello degli Eterei, gli uccellacci insomma, che invece è un dungeon. Deluse pure me la cosa, per due motivi :
1 niente villaggio vero e proprio
2 gli Eterei sono un popolo di polli
 
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view post Posted on 30/6/2014, 10:19     +1   -1
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CITAZIONE (Kerbs @ 30/6/2014, 10:58) 
Eh si, gli oracles, così come minish cap, erano sviluppati da capcom. Tre Zelda, tre capolavori. Del resto parliamo di capcom, quelli di megaman e resident evil, quelli che hanno mandato tutto in vacca....
In ogni caso nano, sai che sforzo svuotare un lago. L'albero deku viene soltanto chiuso quando sei adulto, è morto già quando sei bambino. Il monte morte invece erutta solo quando sei bambino. Ma la mia era una critica per far notare come siamo diventati intransigenti su cose assurde, che ai tempi non avremmo mai criticato. Ciò non cambia il fatto che SS abbia un mondo di gioco noioso.
Il villaggio di TP che dici te dovrebbe essere quello degli Eterei, gli uccellacci insomma, che invece è un dungeon. Deluse pure me la cosa, per due motivi :
1 niente villaggio vero e proprio
2 gli Eterei sono un popolo di polli

Vero, più passa il tempo e più si diventa critici per aspetti che prima veniva ignorati o quantomeno considerati con meno preponderanza a dispetto del gameplay ad esempio. Sono d'accordo sul fatto che SS abbia un mondo noioso, per quanto al cosa che più mi da fastidio è che sia una storia "d'origine"che non fa figurare praticamente pochissimo di ciò che ci si aspettava come ad esempio i popoli: un Goron qua e là, Zora "non ancora evoluti" (una delle idee meno riuscite in assoluto), senza parlare dei patatoni animati della foresta (un design stile Wind Waker preso e sbattuto lì divenendo il niente). Occasioni sprecate a profusione, è per questo che ritengo TP più riuscito: fa il suo onesto lavoro di dare atmosfere darkettone e riprendere stilemi di Ocarina, pur non innovando una cippa. Ma è un parere dato proprio analizzando freddamente i fatti, a me TP ha detto poco o nulla una volta esaurito l'impatto iniziale.
 
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view post Posted on 30/6/2014, 10:57     +1   -1
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Un paio di domande: secondo voi quale deve essere il livello di violenza mostrato nei giochi di Zelda e, allo stesso modo, il sangue? Riterreste interessante far combattere Link anche a mani nude? Son tutte cose che mi sto appuntando, inerenti a dei concept grafici e non di uno Zelda che realizzerò appena avrò un pò di tempo tra le consegne e casini vari. Per ora solo idee su carta e pochi sketch, spero di riuscire a farli a colori. Premetto che allo stato delle cose è un pò poco zeldoso: non è che Link abbia il cappuccio calato sulla faccia e sia un ninja pappone fantasma di Hyrule tromba-dee di Hyrule ma di certo pieno di idee un pò controverse.
 
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nano64
view post Posted on 30/6/2014, 19:45     +1   -1




CITAZIONE (GaMa7 @ 30/6/2014, 11:57) 
Un paio di domande: secondo voi quale deve essere il livello di violenza mostrato nei giochi di Zelda e, allo stesso modo, il sangue? Riterreste interessante far combattere Link anche a mani nude? Son tutte cose che mi sto appuntando, inerenti a dei concept grafici e non di uno Zelda che realizzerò appena avrò un pò di tempo tra le consegne e casini vari. Per ora solo idee su carta e pochi sketch, spero di riuscire a farli a colori. Premetto che allo stato delle cose è un pò poco zeldoso: non è che Link abbia il cappuccio calato sulla faccia e sia un ninja pappone fantasma di Hyrule tromba-dee di Hyrule ma di certo pieno di idee un pò controverse.

il sangue non lo vedo necessarionel gioco,certo che in alcune circostanze c è e ci sta bene,anche se in europa è censurato e diventa verde,così per ganon come per alcuni boss...
ora,se alla nintendo stessa capiscono che se prendi a spadate una creatura vivente esce un liquido,non vedo perchè non farlo rosso....
ovviamente prima che qualcuno mi accusi...non vorrei mai uno zelda splatter...
anche se,già ci sono delle mutilazioni in alcuni casi,e non ci vedrei nulla di male....

sui combattimenti,no...voglio prendere a spadate il mondo,però se riuscissero ad introdurre un elemento nuovo...ossia l utilità di affrontare i nemici e renderli un minimo competitivi e furbo,non vedrei male delle prese o delle contromosse,o anche una sorta di fatalitì stile samus in other m o come lo stesso link in ssb

la mossa smash con le triforze la adoravo...
 
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1191 replies since 22/11/2012, 15:16   7798 views
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