Nintendo TOPIC GENERICO

« Older   Newer »
  Share  
Simon BZ
view post Posted on 15/1/2015, 08:33     +1   -1




Alla fine é sempre il solito direct, con qualche informazione in piú ma che ripete cose ciclicamente.
Concordo con quanti dicono che Nintendo é incapace di gestire la distribuzione dei suoi giochi da sempre, io ricordo ancora quando N64 e giochi erano distribuiti da GIG Giocattoli :asd:
Molti giochi di fine era di questa console fantastica non riuscii mai a trovarli nei negozi, anzi mi correggo: si trovavano in rati punti vendita che importavano direttamente i titoli ma proponendoli a prezzi assurdi, praticametne con 1 gioco potevi comprarti una PS1 all´epoca (vedi ad es. Conker Bad Fur Day :( ). Uno dei motivi per il quale passai prima a PS2 invece che al GC: troppa sofferenza. Il GC lo comprai a pochi spiccioli 3 anni dopo.
Non aggiungo altro tanto piú o meno avete detto cose che condivido e penso da parecchio tempo...comunque come detto altrove, Nintendo spessissimo quando ha delle grosse occasioni per le mani, riesce a gestirle talmente male da fartele andare di traverso. Non so come facciano, hanno sempre avuto un´abilitá speciale nel crearmi aspettative e poi deludermi. Oggi sono meno illuso quindi so giá che per quanto un prodotto N sembri figherrimo, ci sará qualche minchiata che mi riporterá alla realtá appena in mio possesso.

Non ho visto la presentazione di Splatoon, chissá che bello trovarsi con qualche 12enne online che vi spernacchierá, meno male che non potrá scrivervi oscenitá dopo avervi massacrato di colore dato che Miiverse non ammette questo genere di cose :asd:
A parte tutto, hanno detto qualcosa della chat vocale? Sono troppo pretenzioso nel porre una simile domanda?
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 15/1/2015, 08:41     +1   -1




CITAZIONE (Kerbs @ 15/1/2015, 00:43) 
Tevildo, mi sa che questa nano non te la fa passar liscia :asd:
Io sono uno che giudica la console non in base alla potenza quanto al numero di bei giochi che ci son sopra (per questo il ds è una delle mie preferite e di conseguenza anche 3ds potendo accedere agli stessi giochi). Poi a volte potenza e numero di giochi belli vanno di pari passo, a volte no. Detto questo, per me WiiU poteva pure essere la più bella di sempre se fosse uscito tipo il quintuplo di quello che c'è ora (e qualcuno dirà che cinque per zero fa sempre zero).

lo so a questo giro rischio, speriamo che Nano sia di buon umore in questi giorni :lol:
sembra un disco rotto, ma mancano le terze parti, ora con wii u è andata così,ma per quante console potrà ancora andare avanti a giocare solo a Metroid, Zelda, Mario? Possono fare i migliori giochi del mondo,ma sono sempre i soliti noti. Poi, sapete che penso, che per serie come Zelda, questo per wii u con la struttura open world,potrebbe tranquillamente essere l'ultimo, perchè che altro si può dire o fare ancora?
Mario è più versatile, lo puoi proporre in tante salse, ma giochi come Metroid e Zelda no, arrivi ad un certo punto e basta.
Come li vedete i giochi wii in dd? Io ho preso SMG2 e prenderò Metroid e forse pandora, l'unica pecca,che spero venga corretta ( ma non ci credo ) e che vengano implementati i comandi su gamead.
 
Top
Mastik22
view post Posted on 15/1/2015, 10:54     +1   -1




Solo i giochi Wii compatibili con il classic controller potranno essere giocati con il pad, tra tutti quelli citati se non sbaglio solo Pandora's Tower ha per ora questa feature, per il resto beh, preparatevi a sfoderare di nuovo i vostri telecomandi ormai ingialliti e azzeccosi con le batterie ricaricabili :asd:

@Tevildo: è ormai risaputo che Nintendo sfrutta sempre le solite IP, tu citi i soliti Mario e Zelda ma Metroid sono 5 anni che non esce, e qui si potrebbe "dare la colpa" a Miyamoto, ma su questa parte del discorso sto scrivendo un pezzo per il blog che dovrei pubblicare a giorni.
Rimanendo in tema Ip riciclate, sarei disposto ad accettarle se poi mi annunciano giochi come X, Bayonetta,Splatoon, Devil's Third che, per carità sono comunque pochi ma son pur sempre titoli raramente associabili allo stile Nintendo e quindi (almeno per me), degni di considerazione.

@Simon guarda che i dodicenni in chat li trovi dappertutto, soprattutto su altri fps che non usciranno mai su wii u, c'è più probabilità che becco un nano64 che cerca di rimorchiare delle mamme portoricane che non sanno spegnere il wii u che un ragazzino che insulta la ggente che fragga e oneshotta in modalità camper :asd:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Simon BZ
view post Posted on 15/1/2015, 11:47     +1   -1




CITAZIONE (Mastik22 @ 15/1/2015, 10:54) 
@Simon guarda che i dodicenni in chat li trovi dappertutto, soprattutto su altri fps che non usciranno mai su wii u, c'è più probabilità che becco un nano64 che cerca di rimorchiare delle mamme portoricane che non sanno spegnere il wii u che un ragazzino che insulta la ggente che fragga e oneshotta in modalità camper :asd:

Inviato tramite ForumFree Mobile


concordo sul fatto che trovi ovunque BM e specialmente nei giochi dove si spara, peró la diferenza é che su console come PS e Xbox o su PC ci sono milioni di giocatori on-line con etá medie varie. Su console Nintendo...ci sono centinaia forse qualche migliaio di giocatori con etá media sicuramente piú bassa, dai un´occhiata al Miiverse a colpo d´cocchio ti rendi subito conto che il grosso é composto da bimbetti. Sarebbe un ottimo gioco da giocare tra conoscenti, direi come qui sul forum ma visti i precedenti non so quanto si riesca ad organizzare qualcosa davvero
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 15/1/2015, 12:26     +1   -1




@Mastik, pensa che Metroid tra i tre è quello che per me è stato sfruttato di più, insomma è stato un platform 2d,3d un fps un tps ( giusto ? ), un pinball,ecc... a livello di trama che si deve dire ancora? Il solo pensiero di rifarmi un metroid con il solito cnovaccio del non hai armi e scudi e devi procurarteli avanzando nel gioco a dir poco non mi entusiasma.
Con Zelda hanno trovato una sorta di scappatoia con la scusa dell' eroe temporale che ogni volta cambia, ma anche qui non puoi tirare troppo a lungo le cose soprattutto ora che te ne esci con un'open world.
Ecco ora che ci penso un'altro smash non ha senso e non credo che lo comprerò più,a meno che di rivoluzion totali.
L'idea mia è sempre stata quella che questi grandi nomi devono essere la ciliegina sulla torta e non il traino delle console; con wii u è andata così per i motivi che sappiamo,con la nuova non ci sono scuse.
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 15/1/2015, 13:27     +1   -1




purtroppo il numero di iterazioni di molte saghe principali di Nintendo é arrivato ad un numero elevato, difficile proporre nuove idee che riescano ad attirare allo stesso modo il nuovo ed il vecchio giocatore. Si é giá visto come ultimamente N abbia preferito approcciare i nuovi gamers, temo proprio perché erano quelli meno complicati da convincere, mentre gli utenti storici hanno aspettative piú alte e pretendono di piú ogni volta.
Cosa ci potresti mettere in un nuovo Mario Kart? Molto complicato, senza per forza snaturare o rinnovare il gameplay...ma qualsiasi scelta cozzerebbe con i nostalgici che vedrebbero un tradimento in operazioni simili.
Tutte le IP Nintendo vivono questa situazione. Super Mario 3Dworld ha deluso molti fedelissimi, ma é piaciuto agli altri. Idem Sticker Star ...
Ci vorranno nuove idee e nuove IP, oppure spunti di trama piú brillanti per evolvere queste saghe. Di sicuro non credo che Nintendo voglia tornare a fare giochi per l´elite dei giocatori, mi sembra che ormai abbia deciso di prendere altre strade.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 15/1/2015, 16:21     +1   -1




CITAZIONE (Mastik22 @ 15/1/2015, 01:20) 
Splatoon é un' esperienza che mi manca da videogiocatore, ci voleva la Nintendo per farmi giocare ad uno sparatutto competitivo online visto che nutro un profondo astio verso tutti sti Fps bellici originali come una ciabatta.

Inviato tramite ForumFree Mobile


Indubbiamente, pure io sono abbastanza refrattario agli sparatutto bellici, troppo generici.
Sull'utenza non preoccuparti, avrai a che fare per lo più con gente della nostra età se vai sul competitivo, a differenza di giochi come cod dove devi sopportarti le urla di un mucchio di mocciosi che si senton spessi a giocare alla guerra (a volte in linguaggi alieni).
Mi aspetto che la community di Splatoon sia più o meno quella di pokèmon, dove hai i bimbetti che giochicchiano e scambiano cavolate per conto loro e poi la fetta di gente tra i 16 ed i 30 con i quali organizzi tornei e con i quali dialoghi senza sentire insulti e urla varie di continuo.
Tutto questo se il gioco non fa qualche minchiata in ultimo, tipo assortimenti casuali di giocatori e via dicendo.
 
Top
nano64
view post Posted on 15/1/2015, 18:30     +1   +1   -1




ieri sera avevo scritto un messaggio bello corposo,che oggi non ritrovo

parzialmente simon tocca alcuni punti,tra cui il target di splatoon ed il target di wii u
non ci vedo un giocone ma l ennesimo tentativo di portare un gioco del genere in voga in forma edulcorata così che anche i bimbi e le nonne possano giocarvi
facevo riferimento a city undercover ed appunto splatoon che scimmiottano i vari gta cod e simili,pur non discutendo della qualità dei prodotti ne del divertimento che indubbiamente possono regalare a tutti e probabilmente anche a me.
il problema è proprio nel concetto di clone edulcorato di altro,si splatoon sembra originale coi suoi colori ed i suoi bizzarri strumenti...ma cosa cambia da un canonico fps basato sull online,e come chiede anche simon,in che modo l online nintendo si colloca paragonato alle odierne produzioni?

in sostanza ponevo l attenzione sul fatto che per console nintendo oltre a non esserci un adeguata programmazione delle 4 uscite,mai come prima la situazione terze parti è catastrofica,il nulla più assoluto,ed i titoli in lavorazione sono quasi terminati,poi veramente si parlerà di only nintendo e titoli indie che per il 90% sono anche molto discutibili....

insomma console fantastica? uhm...direi di no....ha dei pregi,ci mancherebbe non fosse così,ma sono ad oggi ancora troppo pochi,è una console di nicchia per un utenza vicina all età dell infanzia e per un pubblico adulto di nicchia,legato a nintendo,per me (e quindi per tutti) non ha alcun appeal per la maggior parte dell utenza videoludica canonica,chiamatela massa,chiamatela come volete...ma per favore non diciamo di nuovo che la massa sia sempre e solo il male assoluto
 
Top
Kerbs
view post Posted on 15/1/2015, 20:41     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 15/1/2015, 18:30) 
ieri sera avevo scritto un messaggio bello corposo,che oggi non ritrovo

parzialmente simon tocca alcuni punti,tra cui il target di splatoon ed il target di wii u
non ci vedo un giocone ma l ennesimo tentativo di portare un gioco del genere in voga in forma edulcorata così che anche i bimbi e le nonne possano giocarvi
facevo riferimento a city undercover ed appunto splatoon che scimmiottano i vari gta cod e simili,pur non discutendo della qualità dei prodotti ne del divertimento che indubbiamente possono regalare a tutti e probabilmente anche a me.
il problema è proprio nel concetto di clone edulcorato di altro,si splatoon sembra originale coi suoi colori ed i suoi bizzarri strumenti...ma cosa cambia da un canonico fps basato sull online,e come chiede anche simon,in che modo l online nintendo si colloca paragonato alle odierne produzioni?

in sostanza ponevo l attenzione sul fatto che per console nintendo oltre a non esserci un adeguata programmazione delle 4 uscite,mai come prima la situazione terze parti è catastrofica,il nulla più assoluto,ed i titoli in lavorazione sono quasi terminati,poi veramente si parlerà di only nintendo e titoli indie che per il 90% sono anche molto discutibili....

insomma console fantastica? uhm...direi di no....ha dei pregi,ci mancherebbe non fosse così,ma sono ad oggi ancora troppo pochi,è una console di nicchia per un utenza vicina all età dell infanzia e per un pubblico adulto di nicchia,legato a nintendo,per me (e quindi per tutti) non ha alcun appeal per la maggior parte dell utenza videoludica canonica,chiamatela massa,chiamatela come volete...ma per favore non diciamo di nuovo che la massa sia sempre e solo il male assoluto

Va bene nano, se il gioco non è grigio e con gli omoni grossi non ti piace, l'avevamo capito da tempo questo :P
Scherzi a parte, WiiU ha un sacco di carenze. Per non comprarlo io che mi accontento di poco è già un brutto segno (perchè a dispetto di quanto sembri, qui quelli più esigenti siete tu e simon, io mi accontento di giochi di 30 anni fa riciclati in eterno :P ).
 
Top
nano64
view post Posted on 15/1/2015, 22:08     +1   -1




non è nemmeno una questione di esigenze,anche perchè sono cose personali
il fatto è che wii u non soddisfa le esigenze di nessuno eccetto i fan sfegatati di nintendo,e la mia sensazione e che anche fan di vecchia data,prendi un campione di utenti del foro,io simon risso ed anche te abbiamo serie perplessità sulla gestione delle ip storiche,poi a seconda dei gusti ci si lamenta per diversi motivi

non è nemmeno una questione di giochi recenti o vecchi,anche perchè io vorrei giochi con l aspetto tecnico di oggi ma con la difficoltà e la voglia di stupire(non a livello tecnico)di quelli di ieri
wii u offre giochi con l aspetto tecnico di ieri,la difficoltà di domani e la voglia di stupire che cmq rimane un pelino al di sopra della media in quasi tutte le produzioni,intento vanificato nel 90% dei casi da limiti tecnici della macchina o mentali dei vertici aziendali

sugli omaccioni muscolosi..gli ultimi titoli che ho giocato sono fatal frame 2,animal crossing,i simpsons tapped out e paroliamo....l ultimo stralcio di machismo l ho vissuto in cod mw3,a cui da quando hanno staccato i servers non ho più giocato

non gioco più da un bel pò,onestamente ogni tanto sento la mancanza di un bel cod,semplice,veloce e gratificante,o di un bel fifa (ho valutato di prenderlo per 3ds,ma non vedo perchè pagare 45 carte per un gioco ps2,mica sono momo io!)
vorrei giocarmi gta5 e the evil whitin,onestamente non ho molto tempo,lo farei in modo frammentario,ed il fatto stesso che al contrario di prima non ne sento il bisogno fisico ma solo la voglia...beh,direi che sono in uno dei periodi meno videogiocosi della mia vita
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 16/1/2015, 09:28     +1   -1




in linea di massima concordo con quanto riporta Nano, incluso anche il fatto che pure per me la voglia di giocare é ciclica, ma poi penso lo sia quasi per tutti gli adulti (o presunti tali), dato che li tempo da dedicare a questo hobby non é sempre costante e dipende da altri impegni personali.

Sul discorso della difficoltá dei giochi peró devo dire che sto un po´rivalutando: vero che i titoli impegnaivi sono piú appaganti, peró quando non hai molte ore a disposizione, restare a lungo bloccato su di un punto del gioco alle volte diventa fastidioso e scoraggiante perché non hai il tempo di studiarti bene le strategie per proseguire..Per caritá, finire i giochi con un braccio legato dietro la schiena fa perdere interesse in fretta, ma non tornerei ai tempi in cui per superare i primi livelli dovevi sudare 77 camicie e cambiare 4 paia di mutande, non ne avrei piú né tempo né voglia né pazienza! Per questo preferisco i giochi dove a fianco di una main quest non eccessivamente ostica, vi sono molte sub quest con difficoltá variabile, cosí che si possa scegliere come e cosa completare e quanto tempo dedicare alle varie imprese.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 16/1/2015, 11:46     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 15/1/2015, 22:08) 
non è nemmeno una questione di esigenze,anche perchè sono cose personali
il fatto è che wii u non soddisfa le esigenze di nessuno eccetto i fan sfegatati di nintendo,e la mia sensazione e che anche fan di vecchia data,prendi un campione di utenti del foro,io simon risso ed anche te abbiamo serie perplessità sulla gestione delle ip storiche,poi a seconda dei gusti ci si lamenta per diversi motivi

non è nemmeno una questione di giochi recenti o vecchi,anche perchè io vorrei giochi con l aspetto tecnico di oggi ma con la difficoltà e la voglia di stupire(non a livello tecnico)di quelli di ieri
wii u offre giochi con l aspetto tecnico di ieri,la difficoltà di domani e la voglia di stupire che cmq rimane un pelino al di sopra della media in quasi tutte le produzioni,intento vanificato nel 90% dei casi da limiti tecnici della macchina o mentali dei vertici aziendali

Quando dici certe cose sei da oscar, peccato che vanifichi tutto non apprezzando wind waker :P E pure la parte successiva merita un applauso, su console Nintendo ultimamente si nota troppo spesso qualche cappellata che manda tutto a quel paese. E quel che è peggio è che sono cavolata che si potevano sistemare con un minimo di buona volontà.

CITAZIONE (Simon BZ @ 16/1/2015, 09:28) 
in linea di massima concordo con quanto riporta Nano, incluso anche il fatto che pure per me la voglia di giocare é ciclica, ma poi penso lo sia quasi per tutti gli adulti (o presunti tali), dato che li tempo da dedicare a questo hobby non é sempre costante e dipende da altri impegni personali.

Sul discorso della difficoltá dei giochi peró devo dire che sto un po´rivalutando: vero che i titoli impegnaivi sono piú appaganti, peró quando non hai molte ore a disposizione, restare a lungo bloccato su di un punto del gioco alle volte diventa fastidioso e scoraggiante perché non hai il tempo di studiarti bene le strategie per proseguire..Per caritá, finire i giochi con un braccio legato dietro la schiena fa perdere interesse in fretta, ma non tornerei ai tempi in cui per superare i primi livelli dovevi sudare 77 camicie e cambiare 4 paia di mutande, non ne avrei piú né tempo né voglia né pazienza! Per questo preferisco i giochi dove a fianco di una main quest non eccessivamente ostica, vi sono molte sub quest con difficoltá variabile, cosí che si possa scegliere come e cosa completare e quanto tempo dedicare alle varie imprese.

Si la penso così pure io, forse l'avevo pure già scritto in un altro topic, ma i giochi dovrebbero offrire una selezione della difficoltà sempre e comunque, in modo che a seconda del tempo che ho a disposizione li possa affrontare in modalità facile o difficile. Questo secondo me è drammaticamente importante nei giochi a turni, dove in modalità difficile le lotte contro certi boss diventano estenuanti maratone da un'ora o più. Non siam più bambini con un sacco di tempo libero ed ognuno ha altri impegni improrogabili a cui badare (lavoro, università o famiglia), quindi è normale preferire la possibilità di giocare anche molto rapidamente ad un gioco, ma non voglio rinunciare alla possibilità di giocarmi quelli che mi piaccion di più a difficoltà maggiori quando ho un po' di tempo libero in più.
 
Top
nano64
view post Posted on 16/1/2015, 18:31     +1   -1




verissimo,con la differenza che oggi ci sono i salvataggi,prima se finivi le vite dovevi ricominciare da capo per millemila volte

per carità,non dico di tornare al livello di sadismo dell era 8 bit,ma nemmeno è possibile giocare un super mario in cui non muori mai,o che cmq se muori è perchè giochi alla cazzo di cane perchè tanto al secondo mondo hai 300 vite ed un carretto siciliano pieno di potenziamenti da poter usare a tua scelta quando più ti rimane comodo

se uno è ritardato e vuole giocare così ben venga,ma il livello di difficoltà DEVE essere selezionabile SEMPRE
anche la stronzata di sbloccare la modalità rambo una volta finito il gioco è inutile,in primis perchè non aggiunge nulla,in secundis perche chi cazzo ti ha detto che io voglio rigiocarlo in terzundis perchè se il gioco l ho già finito e so quel che devo fare è già più semplice in quartundis perchè molti giochi ti sbloccano pure roba che all inizio non avevi,quindi alla fine ti ritrovi che è pure più facile

vabbè...sticazzi... :)
 
Top
Kerbs
view post Posted on 16/1/2015, 18:54     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 16/1/2015, 18:31) 
verissimo,con la differenza che oggi ci sono i salvataggi,prima se finivi le vite dovevi ricominciare da capo per millemila volte

per carità,non dico di tornare al livello di sadismo dell era 8 bit,ma nemmeno è possibile giocare un super mario in cui non muori mai,o che cmq se muori è perchè giochi alla cazzo di cane perchè tanto al secondo mondo hai 300 vite ed un carretto siciliano pieno di potenziamenti da poter usare a tua scelta quando più ti rimane comodo

se uno è ritardato e vuole giocare così ben venga,ma il livello di difficoltà DEVE essere selezionabile SEMPRE
anche la stronzata di sbloccare la modalità rambo una volta finito il gioco è inutile,in primis perchè non aggiunge nulla,in secundis perche chi cazzo ti ha detto che io voglio rigiocarlo in terzundis perchè se il gioco l ho già finito e so quel che devo fare è già più semplice in quartundis perchè molti giochi ti sbloccano pure roba che all inizio non avevi,quindi alla fine ti ritrovi che è pure più facile

vabbè...sticazzi... :)

Lasciam perdere i giochi in cui non si poteva salvare, che sofferenza!
Anche per me dovrebbero metterla in partenza. Io di solito ho voglia di rigiocarmi un gioco che mi piace, però è insensato che la modalità difficile sia una cosa da sbloccare.
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 23/1/2015, 15:54     +1   -1




Stichezz!

 
Top
1191 replies since 22/11/2012, 15:16   7797 views
  Share