PC ZONE (topic generico)

« Older   Newer »
  Share  
Simon BZ
view post Posted on 22/10/2014, 08:25     +1   -1




Interessante questa analisi, che poi conferma quanto si dice da tempo.
Tra l´altro in questi giorni é disponibile GRATUITAMENTE su Origin, Dragons Age Origin, ottimo RPG che grazie alle MOD potete far diventare ancora attualissimo anche tecnicamente.
A proposito, uno dei motivi della mia scomparsa dal forum é l´attivitá di modding di Skyrim che mi ha assorbito mostruosamente, davvero sono rimasto a bocca aperta per i risultati che si possono raggiungere, sia sul versante grafico che su quello del gameplay (e le immancabili e sorprendenti mod sexy :asd2: )..ed é tutto GRATIS, con un po´di pazienza e un minimo di conoscenze informatiche si scopre un "gioco nel gioco" (tra l´altro se non si é incoscenti il gioco si mantiene stabile, purtroppo molti pensano di caricare mod su mod senza prestare attenzione al modo corretto di usarle).
Mi piacerebbe postare immagini o video di quanto sono riuscito a realizzare, ma uploadarli é davvero dura se si vuole mantenere una qualitá aprezzabile...posso solo dirvi che ho raggiunto risultati come questi e che si tratta di foto davvero di grafica ingame. Ebbene sí, il PC gaming mi ha totalmente conquistato :wub: ....
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 12:11     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,864
Momosità:
+98

Status:


Usare la topa non vale per convincere della bontà del PC gaming!! :D :D :D
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 22/10/2014, 12:48     +1   -1




:asd1: é un argomento che convince sempre!
Guardacaso, ho cominciato ad affrontare l´argomento modding dopo aver visto i risultati postati da alcuni, naturalmente in ambito naturalistico e paesaggistico!
:tboobs:


 
Top
nano64
view post Posted on 28/10/2014, 21:43     +1   -1




io non ho mai capito come funzionano queste mod...sono rimasto ai tempi dei titoli ps2 napoletani in cui sostituivi un file di tot dimensione con un altro delle medesime e personalizzavi il gioco,come il meraviglioso pes dell allenatore nel pallone che è una figata mostruosa...

credo che qui si parli di qualcosa di ben più complesso,bellissimi i risultati cmq
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 29/10/2014, 12:46     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 28/10/2014, 21:43) 
io non ho mai capito come funzionano queste mod...sono rimasto ai tempi dei titoli ps2 napoletani in cui sostituivi un file di tot dimensione con un altro delle medesime e personalizzavi il gioco,come il meraviglioso pes dell allenatore nel pallone che è una figata mostruosa...

credo che qui si parli di qualcosa di ben più complesso,bellissimi i risultati cmq

guarda non sei andato lontano :)
I giochi sono suddivisi in directory , ognuna di queste si occupa di una parte specifica del gioco: nella cartella di un gioco trovi quindi la sottocartella delel texture, delle impostazioni grafiche, di quelle sonore, delle mesh (cioé degli scheletri poligonali poi rivestite con le texture ), quella con il "core" ovvero gli script che gestiscono il motore di gioco e via cosí.
Alcune mod (come le famose ENB, che "pompano" le prestazioni del motore grafico ) hanno una gestione un po´piú complessa e richiedono molta attenzione per evitare di mandare in crash continuo il gioco, altre invece sono facilmente utilizzabili copiando manualmente file di dati nelle corrispondenti cartelle. Torna comodissimo l´uso di strumenti fatti appositamente come Nexus Mod Manager, che aiuta ad attivare e disattivare le mod senza dover scervellarsi in capire cosa abbiamo copiato dove, dato che alle volte il risultato puó non piacerci (gli screenshot alle volte generano aspettative che magari non si rivelano di nostro gusto) altre volte invece "cozzano" con altre mod con risultati tragicomici, oppure con crash del gioco al dsektop (detto CTD, ovvero il gioco si autochiude per via del conflitto tra specifiche mod).
Sul web si trovano davvero molte guide (anche in italiano), sta di fatto che questo genere di attivitá alle volte é fine a se stessa (cioé ti diverti a far diventare il gioco spettacolare, poi magari non ti avanza il tempo per giocare :asd: ).
Per intenderci queste mod non fanno solo diventare le donne pixellose di Skyrim bonazze fotorealistiche, ma possono anche sbloccare nuove aree di gioco, rendere possibili realizzare fatality nei combattimenti , oppure migliorare la fisica generale ecc.
 
Top
nano64
view post Posted on 29/10/2014, 21:28     +1   -1




allora io continuo ad essere ignorante e ti chiedo...perche se degli amatori possono...non lo fa direttamente lo sviluppatore?
inteso come se si può far meglio,perche non farlo?
è per le specifiche tecniche richieste?
ed ancora,le nuove aree in che modo interagiscono col resto del gioco,sono zone fini a se stesse?esercizi di stile?
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 4/11/2014, 19:26     +1   +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 29/10/2014, 21:28) 
allora io continuo ad essere ignorante e ti chiedo...perche se degli amatori possono...non lo fa direttamente lo sviluppatore?
inteso come se si può far meglio,perche non farlo?
è per le specifiche tecniche richieste?
ed ancora,le nuove aree in che modo interagiscono col resto del gioco,sono zone fini a se stesse?esercizi di stile?

ogni tanto passo a rispondere :D
Le risposte sono tante, provo a dartene qualcuna:
in primis come hai ricordato, le specifiche tecniche contano, gli sviluppatori hanno l´obbiettivo di dover fare un gioco che gira su hw console ed hw pc, pompare moltissimo un multipiattaforma avendo in mente una versione pc "spinta" rischierebbe di deludere poi un´ampia fetta di giocatori ed acquirenti.
in secundis (e poi basta con lo pseudo latino :P) va considerato che centinai-migliaia di nerd appassionati lavora ore, settimane gratuitamente solo per migliorare-ampliare-integrare UN solo aspetto del gioco, esempio banale dell´acqua migliore, la pelle dei personaggi fotorealistica, capelli piú fighi ecc...moltiplica tutto questo per N aspetti del gioco ed avrai una mole di persone a lavoro su dettagli che in fase di produzione passano spesso in secondo piano. Questi appassionati spendono ore ed ore per dettagli sui quali pochi sviluppatori possono investire (mi viene in mente CD Project per fare un nome), salvo vendere il gioco a 150 Euro a copia e farne uscire uno 4 anni, dato che il gioco diventa un prodotto artigianale e non piú industriale.
Riguardo l´interazione col resto del gioco, tutti gli aspetti interagiscono con quanto giá esistente, c´é da dire che Bethesda consente di scaricare dei kit di sviluppo per produrre le mod , ovviamente i piú esperti e capaci integrano queste mod con proprie parti di programmazione in linguaggi come java ecc.
Un mondo davvero affascinante e sorprendente
^_^

Finalmente tramite Steam, riesco almeno a farmi vedere i frutti delle mie fatiche e del mio entusiasmo !! Sperovi piacciano, prima o poi magari riesco a postare un video (vedere le bocce e le natiche ballonzolanti o vedere l´acqua scorrere é tutta poesia :asd )

1024x576_resizedimage

55859882_AC51_EA3_B0_BA6_D8_B049_C4_B7_A821_CE0137

D4963_F63_DE24_ACC993_D6159_DAFE7_EC4_ABD4_BD8_E4
 
Top
Kerbs
view post Posted on 4/11/2014, 19:55     +1   -1




Ti approvo in pieno la seconda immagine Simon :P
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 5/11/2014, 13:35     +1   -1




Grazie caro :D
Come sempre si parte volendo rendere bello l´ambiente, poi si scopre che con un pizzico di gnocc....di bellezza femminile in piú tutto diventa piú interessante!

Tra l´altro notare le differenze con le donne non modificate del gioco, ecco le due figliole della mia seconda immagine in versione originale...si nota qualche differenza ?? :asd:
Notare anche l´ambiente circostante...sempre un bel gioco eh, ma come al solito, anche l´occhio vuole la sua parte :tboobs:

TESV_Alfhild_Battle_Born
Lydia_Housecarl
 
Top
nano64
view post Posted on 6/11/2014, 19:13     +1   -1




@ simon...bellissimi i risultati,anche se poi alcuni elementi sono fantastici ma convivono con altri molto grezzi,il video sicuramente renderà meglio l idea

@ dark,sono un gran fan della serie,sin dagli albori...a me questo trailer ha convinto moooolto poco...cmq ricondiviso insieme alle news sulle offerte del PS,grazie
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 6/11/2014, 20:02     +1   -1




per me Alone è morto e sepolto da anni.......
 
Top
nano64
view post Posted on 6/11/2014, 21:16     +1   -1




diciamo che amo i primi 2 alla follia...il terzo è cmq bello ma nulla in confronto....
dal 4 in poi è diventato un altra cosa...
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 6/11/2014, 21:46     +1   -1




poi mettici pure che per amore della serie mi sono visto il film e la frittata e' fatta :D
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 7/11/2014, 08:36     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 6/11/2014, 19:13) 
@ simon...bellissimi i risultati,anche se poi alcuni elementi sono fantastici ma convivono con altri molto grezzi,il video sicuramente renderà meglio l idea

grazie...ma intendi le prime 3 immagini (le seconde 2 sono del gioco non modificato )? Forse é un effetto della compressione grafica, tutti gli elementi originali sono a ris. 2K ma per uplodare le foto Steam ha automaticamente limitato la risoluzione: da 8 Mega per foto siamo arrivati a 800 K ciascuna...sicuramente molti dettagli sono stati persi.
Magari se riesco a farne un video molto breve ce la faccio a caricarlo, ho i miei dubbi per via della mia ADSL ma ci proveró
 
Top
450 replies since 23/4/2013, 23:36   3097 views
  Share