PC ZONE (topic generico)

« Older   Newer »
  Share  
Tevildo75
view post Posted on 5/3/2015, 09:48     +1   -1




e se non fanno cavolate, con la piattaforma steam già si ha un bel parco giochi installato e quindi non ci si deve svenare ulteriormente, speriamo che diano presto le specifiche tecniche, perchè già con un hd di 500 gb si può posticipare quello esterno per un bel pò
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 23:45     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,863
Momosità:
+98

Status:


Qui la pagina ufficiale di presentazione di Steam Machine, Steam controller, etc http://store.steampowered.com/universe/.
Pensavo le Steam machine costassero meno, ho dato uno sguardo di sfuggita senza leggere (come fanno i veri ignoranti!!) ma vedo prezzi dal 480$ in su.
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 6/3/2015, 07:48     +1   -1




Si tratta sempre di hardware per PC che - secondo le dichiarazioni - avranno prestazioni minime superiori a PS4 - X1. Una PS4 costa sui 350-400 $, da quanto dici la configurazione base é molto vicina a quella cifra, peró purtroppo non ho ancora potuto guardarmi le specifiche, non so cosa ci abbiano infilato.
Ci sono sempre da considerare i costi accessori ma indispensabili: prezzo dei giochi, il costo dell´abbonamento per giocare on-line. Per esperienza, solo nel giro di un paio di anni si ammortizza una bella cifretta.
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 6/3/2015, 08:34     +1   -1




su quelli di fascia 400 euro c'è :
■CPU: Intel® Core™ i3 Dual-Core processor

■GPU: NVIDIA® Geforce® GTX - 2GB GDDR5

■Memory: 4GB DDR3L 1600MHz

■Storage: 500GB Hard Drive

per avere roba un pò più seria,ma sempre di fascia bassa rispetto ad un pc "normale" si deve spendere intorno ai 100 euro, è stato bello,ci avevo creduto,ma no grazie.
non vedo il senso di comprare una cosa già vecchia che è già da cambiare........... ah l'ho fatto con wii u...........

:asd:
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 6/3/2015, 10:54     +1   -1




CITAZIONE (Tevildo75 @ 6/3/2015, 08:34) 
su quelli di fascia 400 euro c'è :
■CPU: Intel® Core™ i3 Dual-Core processor

■GPU: NVIDIA® Geforce® GTX - 2GB GDDR5

■Memory: 4GB DDR3L 1600MHz

■Storage: 500GB Hard Drive

per avere roba un pò più seria,ma sempre di fascia bassa rispetto ad un pc "normale" si deve spendere intorno ai 100 euro, è stato bello,ci avevo creduto,ma no grazie.
non vedo il senso di comprare una cosa già vecchia che è già da cambiare........... ah l'ho fatto con wii u...........

:asd:

Secondo Valve l´OS dedicato dovrebbe garantire un maggior sfruttamento dell´hardware, ovviamente non mi aspetterei miracoli. In questo che hai postato tu fa colpo la RAM di soli 4 Gb, minimo minimo dovrebbero darne il doppio.
La GPU invece ha una descrizione incompleta, se si tratta di una 960 (minimo che mi aspetto) non é cosí male, ma resta il limite della RAM.
Ho guardato invece le caratteristiche della Zotac ( http://hardware.hdblog.it/2015/03/04/ZOTAC...-Machine-SN970/) :
Sistema operativo SteamOS precaricato
Processore Intel di sesta generazione
NVIDIA GeForce GTX 970M 3 GB GDDR5
8 GB DDR3 SODIMM
64 GB M.2 SSD
4 x HDMI 2.0, supporto 4K UHD @ 60Hz
1 x HDMI in
2D/3D NVIDIA Surround
Dual Gigabit Ethernet
4 x USB 3.0, 2 x USB 2.0
1 x 2.5" 1TB HDD
802.11ac WiFi, Bluetooth 4.0
Mic-In, Stereo Out
Lettore di schede SD/SDHC/SDXC

Questa fosse venduta a meno di 600-700 Euro sarebbe un ottimo affare secondo me. Sugli 800-1000 si arriverebbe al costo di un assemblato, lí si deve valutare se si preferisce un case elegante e compatto come questo o lo chassis classico, che permette peró facili smanettamenti hardware.
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 6/3/2015, 11:04     +1   -1




per come sono abituato io,preferisco la seconda opzione con smanettamenti relativi :woot:
non è che mi aspettavo chissà cosa, ma essendo un prodotto differente dalle console, che possono avere caratteristiche minori e che deve far girare giochi da pc un quelcosa di meglio si,soprattutto in rapporto alla durata nel tempo. Per fare un esempio come lo fai girare The Witcher 3 sull'alienware base? e il 4? poi che facciamo figli e figliastri? allora facciamo ps4, ps4 extra e ps4 pluri e scegli cosa comprare
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 6/3/2015, 11:17     +1   -1




CITAZIONE (Tevildo75 @ 6/3/2015, 11:04) 
per come sono abituato io,preferisco la seconda opzione con smanettamenti relativi :woot:
non è che mi aspettavo chissà cosa, ma essendo un prodotto differente dalle console, che possono avere caratteristiche minori e che deve far girare giochi da pc un quelcosa di meglio si,soprattutto in rapporto alla durata nel tempo. Per fare un esempio come lo fai girare The Witcher 3 sull'alienware base? e il 4? poi che facciamo figli e figliastri? allora facciamo ps4, ps4 extra e ps4 pluri e scegli cosa comprare

tieni presente che Thw Witcher 3 su PS4 ed Xb1 corrisponderá alle impostazioni minime per PC.
Da qui puoi giá darti delle risposte :)

Edit: ma quand´é che facciamo una partita in multiplayer su Steam :asd2:
 
Top
view post Posted on 6/3/2015, 12:19     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,863
Momosità:
+98

Status:


Anch'io, complice dei prezzi dei giochi su Steam, mi aspettavo prezzi più popolari.

Queste machchine costano e mentre un case lo puoi aprire per sostituire qualche pezzo qui la cosa non penso sia fattibile.

Nella configurazione mostrata da Tevildo75 il processore è un i3 (per "Dying Light" gli sviluppatori consigliano un i5).
Visto che su vostro suggerimento ho collegato il pc alla tv al massimo acquisterà lo Steam Pad (sempre che possa essere usato col pc e non necessiti forzatamente di Steam Machine).
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 6/3/2015, 12:21     +1   -1




CITAZIONE (Simon BZ @ 6/3/2015, 11:17) 
CITAZIONE (Tevildo75 @ 6/3/2015, 11:04) 
per come sono abituato io,preferisco la seconda opzione con smanettamenti relativi :woot:
non è che mi aspettavo chissà cosa, ma essendo un prodotto differente dalle console, che possono avere caratteristiche minori e che deve far girare giochi da pc un quelcosa di meglio si,soprattutto in rapporto alla durata nel tempo. Per fare un esempio come lo fai girare The Witcher 3 sull'alienware base? e il 4? poi che facciamo figli e figliastri? allora facciamo ps4, ps4 extra e ps4 pluri e scegli cosa comprare

tieni presente che Thw Witcher 3 su PS4 ed Xb1 corrisponderá alle impostazioni minime per PC.
Da qui puoi giá darti delle risposte :)

Edit: ma quand´é che facciamo una partita in multiplayer su Steam :asd2:

infatti è proprio per quello che lo dico
per un partita in multi potremmo vedere questo fine settimana,tanto dovresti vedere quando io accedo a skyrim e mi contatti, a che livello sei? io sono al 29, non è che è come a Diablo 3 che se c'è troppa differenza è ingiocabile? ieri sera sono entrato a Labyrintian
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 6/3/2015, 13:30     +1   -1




Eh ma non c'è multiplayer in Skyrim, è un titolo esclusivamente locale e single player :)
Si può vedere per qualche altro titolo!

Riguardo le Steam machine l' intento non credo fosse quello di fornire dei PC di alta fascia a costi popolari, che mi sembrava un' aspettativa irrealistica, ma fornire dei prodotti a scatola chiusa testati e funzionanti anche per noob.
Per avere dei PC di alta fascia a costi bassi bisognerebbe avere produzioni di milioni di esemplari di un unico tipo, cosa improponibile. QUi parliamo di preassemblati ad hoc per il gaming.
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 9/3/2015, 16:34     +1   -1




@Simon,in Skyrim sono bloccato alla quest di Ancano per via di un bug (credo), ho recuperato il basto e sono tornato all'accademia e quando entro per battere Ancano non mi parte la scena e quindi non si apre la sfera di Magnua, percui Ancano è sempre invincibile. Ho provato a ricaricare, a fare altre quest e poi tornare a questa,ma niente da fare; sono addirittura andato via mentre i due maghi combattevano e sono tornato che stavano ancora a darsele di santa ragione. Ho cercato in rete ma non ho trovato niente, tu ne sai qualcsosa?
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 9/3/2015, 16:52     +1   -1




per caso Toldfir é morto?
Comunque é un bug noto, io non l´ho rifatto recentemente perché nel 2011 l´avevo giá completato su X360.
Devi colpire l'occhio con il bastone, finchè non si apre e finchè Ancano non si stacca e diventa vulnerabile.
Se non funziona....non saprei cosa dirti :(
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 9/3/2015, 17:57     +1   -1




Tolfdir non è morto e da quello che ho visto in rete a me non parte la scena iniziale dello scontro,quando Ancano apre l'occhio, c'è solo Ancano che ci attacca. Pazienza non la finirò
 
Top
Kerbs
view post Posted on 9/3/2015, 21:32     +1   -1




Non c'è una patch per questo bug?
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 9/3/2015, 22:01     +1   -1




Non saprei perché non avendola più affrontata non mi sono informato a sufficienza
 
Top
450 replies since 23/4/2013, 23:36   3097 views
  Share