Majora's Mask 3D

« Older   Newer »
  Share  
Kerbs
view post Posted on 3/9/2015, 13:28     +1   -1




CITAZIONE (Tevildo75 @ 2/9/2015, 20:42) 
Bhe' e' anche vero che per quanto sia piu' piccola la console portatile e' molto meglio la giocabilitta' rispetto al tricorno.
Alcune cose sparse,la casa nella baia l'ho finita la notte del secondo giorno e ho avuto lo stesso il premio,la mini quest della couple mask e' stata aggiunta? drGyorg e' molto piu' facile,ma di tanto!
Ora sto' giocando ocarina sia su 3ds che su wii u (si,sono pazzo,ma voglio vedere le differenze) e rispetto a majora,mi sembra piu' curato graficamente la versione 3DS.

Ah davvero? Ero convinto che ci fosse ancora il limite del primo giorno. Con mini quest della couple mask che intendi? Rimane invariata rispetto all'originale, idem il doverla portare poi nell'ufficio del sindaco.
Gyorg invece è più difficile rispetto all'originale e secondo me molti di quelli che dicono il contrario non hanno mai notato il metodo facile. Bastava buttarsi in acqua con zora link, avere la barra della magia lunga e fulminare gyorg tutto il tempo con lo scudo elettrico fino a che non moriva. Boss più facile di tutti gli zelda, secondo solo al quarto boss di link's awakening (il pescione abissale). Se invece lo affrontavi con pinne-boomerang e frecce allora sei masochista :P
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 3/9/2015, 13:39     +1   -1




bhè allora devo fare una cura per la memoria, non mi ricordavo proprio di aver mai fatto qualcosa con la couple mask dopo averla presa,anzi a pensarci bene non ci ho mai fatto niente :D e del resto non è che ci fossero guide ( e meno male )
riguardo a Gyorg, io l'ho sempre fatto come dici tu, ma forse sarà che non mi sono mai trovato bene con il controller del n64 e ora su console mi sembra più facile
 
Top
nano64
view post Posted on 3/9/2015, 21:26     +1   -1




Senza spoilerare...quante sub quest legate alle maschere hanno aggounto?
stavo pensando di prenderlo...
 
Top
Kerbs
view post Posted on 4/9/2015, 08:50     +1   -1




CITAZIONE (Tevildo75 @ 3/9/2015, 14:39)
bhè allora devo fare una cura per la memoria, non mi ricordavo proprio di aver mai fatto qualcosa con la couple mask dopo averla presa,anzi a pensarci bene non ci ho mai fatto niente :D e del resto non è che ci fossero guide ( e meno male )
riguardo a Gyorg, io l'ho sempre fatto come dici tu, ma forse sarà che non mi sono mai trovato bene con il controller del n64 e ora su console mi sembra più facile

Può darsi che sia per via del controller in effetti, perchè altrimenti è davvero uno scontro abbastanza semplice se non gli si lascia tregua.

CITAZIONE (nano64 @ 3/9/2015, 22:26)
Senza spoilerare...quante sub quest legate alle maschere hanno aggounto?
stavo pensando di prenderlo...

Una. Hanno poi fatto alcune modifiche ad altre cose, tipo dove trovare certi oggetti/maschere, alcuni scontri e alcuni design. Il gioco sostanzialmente resta lo stesso dell'originale, ripulito graficamente e in versione portatile.
 
Top
nano64
view post Posted on 4/9/2015, 13:50     +1   -1




E TI PAREVA....
 
Top
Kerbs
view post Posted on 4/9/2015, 23:41     +1   -1




Già già... c'è pure da dire che da un lato è meglio così, viste le performance attuali di nintendo finiva pure che peggioravano il gioco, ma guardando invece allo scenario migliore avrebbero potuto ampliare molte cose.
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 5/9/2015, 13:08     +1   -1




non per i motivi di Kerbs :asd: , ma anche io preferisco che non abbiamo toccato troppo il gioco
 
Top
nano64
view post Posted on 5/9/2015, 13:34     +1   -1




lo rigiocherei volentieri perche me lo ricordo poco avendolo finito solo un paio di volte diversi anni fa ormai....
il fatto è che personalmente da un remake mi aspetterei almeno un attualizzazione tecnica decente...cosa che purtroppo con ocarina non c è stata.

prima che qualcuno si infervori,a parte che grezzo non ha fatto un lavoro eccelso camuffato solo dalla novità del 3d....per attualizzazione intendo che un remake dovrebbe portare un titolo antico in chiave attuale,e tecnicamente il 3ds è ben lontano dall esserlo

se a questo si aggiunge un numero risibile di novità....a che cazzo serve?

resta l effetto nostalgia dato che la portabilità PER ME è un difetto e non un pregio,perchè giocare un titoo del genere su uno schermo grande quanto quello del mio telefono quando l originale lo giocavo sul tv col massimo degli standard tecnici dell epoca?

e poi non è propriamente un titolo da una partita veloce e via....
 
Top
Kerbs
view post Posted on 5/9/2015, 18:32     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 5/9/2015, 14:34) 
lo rigiocherei volentieri perche me lo ricordo poco avendolo finito solo un paio di volte diversi anni fa ormai....
il fatto è che personalmente da un remake mi aspetterei almeno un attualizzazione tecnica decente...cosa che purtroppo con ocarina non c è stata.

prima che qualcuno si infervori,a parte che grezzo non ha fatto un lavoro eccelso camuffato solo dalla novità del 3d....per attualizzazione intendo che un remake dovrebbe portare un titolo antico in chiave attuale,e tecnicamente il 3ds è ben lontano dall esserlo

se a questo si aggiunge un numero risibile di novità....a che cazzo serve?

resta l effetto nostalgia dato che la portabilità PER ME è un difetto e non un pregio,perchè giocare un titoo del genere su uno schermo grande quanto quello del mio telefono quando l originale lo giocavo sul tv col massimo degli standard tecnici dell epoca?

e poi non è propriamente un titolo da una partita veloce e via....

Eh non posso trattenermi dal dirti invece che per me è un pregio la portatilità :P Ma è questione di gusti, e dipende pure dal gioco.
Piuttosto, che intendi con modernizzazione? Intendi i contenuti aggiuntivi tipo posti extra che non ci sono o a livello di grafica? Sulla grafica direi che hanno fatto quanto si poteva fare su una console come 3ds, se poi intendi che il 3ds doveva esser fatto con specifiche al pari di PSvita allora è un altro discorso, sul quale ti potrei pure dar ragione oggi, ma tieni conto che 4 anni fa questo avrebbe provocato un aumento ulteriore del prezzo della console, già abbastanza cara di suo...
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 5/9/2015, 20:31     +1   -1




Non è un gioco da 5 minuti, però hanno inserito molti punti di salvataggio che ti invogliano a giocare anche per poco, come per esempio prendere una maschera o fare un evento corto.
Sulla realizzazione tecnica hai ragione, a me sembra più bello Ocarina, il che è tutto dire :ph34r:
 
Top
nano64
view post Posted on 5/9/2015, 21:29     +1   -1




Intendevo che un remake fatto tecnicamente come 3 generazioni di console fa...non attualizza il gioco tecnicamente...che poi è il suo scopo.
sui contenuti aggiuntivi...una subquest e qualche cosa spostata....pochino direi...

Ed in fine sul costo...al d1 il 3ds aveva un prezzo non giusto...di fatto per inoziare a vendere l hanno tagliato abbastanza velocemente...avesse offerto quello che offre vita (tecnicamente).beh l avrei pagato volentieri quanto l ho pagato...che poi è il costo di vita appunto nella versione senza sim.

Penso che un remake per wii u avrebbe avuto molto piu senso...ma ovviamente non avrebbe venduto...
 
Top
Kerbs
view post Posted on 6/9/2015, 22:08     +1   -1




Una situazione veramente kafkiana :asd:
 
Top
56 replies since 5/11/2014, 23:14   397 views
  Share